Basetta per galletto deflettore!!!

Rispondi
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Basetta per galletto deflettore!!!

Messaggio da Johnfrusciante83 »

Come da titolo ho il seguente problema sulla 500L appena comperata:
al deflettore di destra si è staccato il galletto. Il galletto è ancora in mio possesso, tuttavia mi manca la base che si incolla esternamente che, suppongo, sia caduto e sia andato perso.
Dove posso trovare questa base? Ho visto che si vendono i galletti ma non le basi.

Altra domanda! A cosa serve questa base esterna al deflettore?
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

Re: Basetta per galletto deflettore!!!

Mi spiego meglio: di regola il deflettore dovrebbe avere un perno esterno al vetro che buca il vetro e si stringe nel galletto, invece il mio galletto è piatto, e suppongo anche che la base sia piatta, tanto è vero che sul mio deflettore c'è solo un tondo di colla sporca ma il vetro è assolutamente integro...suppongo fosse per bellezza a questo punto...

scusate le questioni aperte, ma parlo da profano e sto tentando di capire!
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------La base cui è attaccato il galleto , è una lamierina piegata ad U che abbraccia il vetro del deflettore, fa parte del telaio del vetro del deflettore, e nella sua ala interna è applicato il perno cui è infilato il galletto trattenuto dall'apposito granino di fermo, ed è chiamato supporto della maniglia del deflettore Evidentemente si è sfilato dal telaio a seguito del distacco del galletto o maniglia. Se il telaio è integro puoi ordinare il solo supporto col relativo perno, cui dovrai poi attaccare il galletto, altrimenti devi ordinare il telaio con il relativo supporto. Ti invio due foto che dovrebbero chiarirti come era montato il complesso ( a parte che lo puoi anche vedere dall'altro deflettore sano).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

E' certamente un deflettore del modello R, che aveva il perno del galletto incollato. Era molto frequente che si scollasse dal vetro. Per questa ragione in seguito furono messi in vendita, non originali, i vetri modificati, forati e con il perno passante.
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

Grazie ragazzi, domani prendo l'auto e tento di capire meglio la situazione!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”