la cera negli scatolati

Rispondi
Giordano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giordano

la cera negli scatolati

Messaggio da Giordano »

buogiorno a tutti,pongo un altra domanda:ho finito il restauro integrale della mia 500 d e ho messo la cera negli scatolati solo nella parte di dietro della macchina,e per questioni di impegni non sono riuscito a fare la parte anteriore con i sottoporta,vorrei sapere se posso metterla ora a distanza di 3 anni dal restauro oppure non va bene,premetto che la macchna e sempre in garage e lo pulita sempre con spugna umida e pelle di daino premetto che dopo la sabbiatura l auto e stata trattata sotto i lamierati con l'epossidico integralmente grazie tante per i futuri consigli.ho paura che possa aver fatto ossido alle saldature. :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: la cera negli scatolati

Messaggio da Maurizio »

Giordano, in primis hai diritto a molte punizione1::: punizione1::: punizione1::: xche un restauro non lo si fa a pezzi visto che si tratta solo di cera nei scatolati, come ben saprai anche se non la lavi è soggetta ad accumulo di polvere e la polvere crea isolante tra lamiera e cera, cmq meglio ora che mai, direi di chiudere con dello stucco x vetri gli scoli dei sottoporta e versare cera (dinitrol) sino al loro riempimento, dopo di che stappi i scoli e recuperi la cera, in questo modo sarai sicuro che gli scatolati saranno arrivati a contatto con il trattamento.
PS ricordati che ve ne sono di 2 colorazioni marrone e giallino pallido, usa quello giallino, xche all'esposizione del sole tenderà a colare x molti anni, il giallino lo puoi tollerare mentre il marroncino no sembra che stia colando ruggine dall'interno.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giordano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giordano

Messaggio da Giordano »

grazie tante per il consiglio, ho sbagliato faro' come mi hai detto... :s :s :s
Ponto1982
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alessandro

Messaggio da Ponto1982 »

Io oggi a distanza di 10 anni ho rispruzzato l'olio ceroso nei brancali interni..ti dico.. male non fa.. anche se sera rimasto tutto come quando lo misi all'epoca..
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”