restauro e elaborazione della mia 500R
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: restauro e elaborazione della mia 500R
General182 , gli ammortizatori davanti non sono originali, sembrano motociclistici...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- General182
- Sostenitore
per i freni a disco non saprei di 5 amici che hanno fatto la modifica tutti 5 hanno dei problemi di frenata per poi non parlare con la pioggia imbarcano in ogni frenata,per gli amortizatori post.domani faccio due foto e te le posto,ciao.Cinquino500gialla ha scritto:solo un piccolo appuntino, non penserai per caso di utilizzare la frenatura a tamburo su quello splendido esemplare e poi ti sarebbe possibile fare una foto degli ammortizzatori anteriori in dettaglio?
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
- General182
- Sostenitore
no non penso che siano gli originali come detto sopra il vecchio proprietario aveva fatto l'assetto,quindi non possono essere originali,sembrano da moto perchè hanno le fisarmoniche di plastica,ciao.Titta500 ha scritto:General182 , gli ammortizatori davanti non sono originali, sembrano motociclistici...
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Imbarcano in che senso che subito si bloccano? beh in effetti si però basta schiacciare legegrmente ed andare adagio con la pioggia del resto con la pioggia se il motore pepato vai di culo che è una bellezza. ammortizzatori anteriori non post.General182 ha scritto:per i freni a disco non saprei di 5 amici che hanno fatto la modifica tutti 5 hanno dei problemi di frenata per poi non parlare con la pioggia imbarcano in ogni frenata,per gli amortizatori post.domani faccio due foto e te le posto,ciao.Cinquino500gialla ha scritto:solo un piccolo appuntino, non penserai per caso di utilizzare la frenatura a tamburo su quello splendido esemplare e poi ti sarebbe possibile fare una foto degli ammortizzatori anteriori in dettaglio?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- 500gialla
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
- General182
- Sostenitore
si però devi fare i conti con i miei 53 anni che sono abituato a fare tacco punta con la scalata della marcia penso di non avere la sensibilità sul piede del freno,prima dovrei provare.Cinquino500gialla ha scritto:Imbarcano in che senso che subito si bloccano? beh in effetti si però basta schiacciare legegrmente ed andare adagio con la pioggia del resto con la pioggia se il motore pepato vai di culo che è una bellezza. ammortizzatori anteriori non post.General182 ha scritto:per i freni a disco non saprei di 5 amici che hanno fatto la modifica tutti 5 hanno dei problemi di frenata per poi non parlare con la pioggia imbarcano in ogni frenata,per gli amortizatori post.domani faccio due foto e te le posto,ciao.Cinquino500gialla ha scritto:solo un piccolo appuntino, non penserai per caso di utilizzare la frenatura a tamburo su quello splendido esemplare e poi ti sarebbe possibile fare una foto degli ammortizzatori anteriori in dettaglio?
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
salve General..volevo chiederti se avevi cambiato anche le fascie di plastica che stanno tra un foglio e l'altro della balestra...se si dove posso trovarle nuove?
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
- General182
- Sostenitore
no quelle sono le sue eraqno messe bene,però se vuoi mi informo dal mio meccanico che mi aveva detto che se erano da cambiare lui sapeva dove trovarle se ne hai di bisogno ti passo l'informazione.Andrea595 ha scritto:salve General..volevo chiederti se avevi cambiato anche le fascie di plastica che stanno tra un foglio e l'altro della balestra...se si dove posso trovarle nuove?
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
ok gentilissimo....se magari c'è qualche sito o qualche rivenditore da contattare fammi sapere....
<<<Andrew>>>
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
beh questo è vero! non per l'età ma per i tacco punta behin effetti inchiodo anche io a volte!si però devi fare i conti con i miei 53 anni che sono abituato a fare tacco punta con la scalata della marcia penso di non avere la sensibilità sul piede del freno,prima dovrei provare.
- General182
- Sostenitore
cari amici eccomi quà dopo un lungo periodo di ferma dovuto a problemi di lavoro e di problemi vari,finalmente finiti e con la bella stagione il tempo per la mia 5ina e arrivato e dopo un lungo letargoho tirato gli stucchi e dato la prima mano di fondo,oggi tiro gli stucchi fatti ieri dai difetti messi in evidenza dal fondo e vedo di dare la secconda mano di fondo,intanto vi posto lr foto del lavoro dell'altro ieri e se riesco stassera posto le altre,ciao a tutti e vi auguro un buon sabato.
- Gallodoc
- Sostenitore
- Nome: Luca
sta venedo benissimo.....buon week-end anche a te
A pensar male.... s'indovina sempre.
- General182
- Sostenitore
bene oggi dopo avere tirato gli stucchi,ho dato una mano di stucco a spruzzo e questo è il risultato.
- General182
- Sostenitore
ho provato nel fratempo di pulire dalla rugine con il sistema dell'elettrolisi e questo è il risultato.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
ma quello è un caricabatterie? e nella bacinella c'è acido o acqua?