Bulloni che tengono la balestra
-
- Sostenitore
- Nome: Franco
Re: Bulloni che tengono la balestra
Grazie ragazzi per le dritte, mi sembra un lavoro titanico mannaggia...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Gentissi, Nessun lavoro è titanico, basta prenderlo dal verso giusto e di buona lena.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se nessun lavoro è titanico, come mai tu sei diventato così grosso?Maurizio ha scritto:Gentissi, Nessun lavoro è titanico, basta prenderlo dal verso giusto e di buona lena.
doibaf
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Troppo concime nell'ortodoibaf ha scritto:Se nessun lavoro è titanico, come mai tu sei diventato così grosso?Maurizio ha scritto:Gentissi, Nessun lavoro è titanico, basta prenderlo dal verso giusto e di buona lena.
doibaf
-
- Sostenitore
Vi aggiorno sulla situzione lavori! Fatto tutto!!
Nella situazione iniziale ho rotto il prigioniero lato passeggero anteriore
Ho preso la misura di 4cm dal bullone del supporto rinvio sterzo
dall'interno ho misurato 4cm e ho fatto un foro con la fresa
Ho inserito dall'alto un bullone e centrato il buco "a naso" abbiamo provveduto a puntarlo con la saldatrice
rifinito discretamente
svasato il supportino in alluminio per permettere la "battuta" precisa senza toccare le piccole bave di saldatura del bullone
Nella situazione iniziale ho rotto il prigioniero lato passeggero anteriore
Ho preso la misura di 4cm dal bullone del supporto rinvio sterzo
dall'interno ho misurato 4cm e ho fatto un foro con la fresa
Ho inserito dall'alto un bullone e centrato il buco "a naso" abbiamo provveduto a puntarlo con la saldatrice
rifinito discretamente
svasato il supportino in alluminio per permettere la "battuta" precisa senza toccare le piccole bave di saldatura del bullone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wUzI2Ikpj_Y[/youtube]
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottima soluzione, bravo
se posso suggerirti di dare due punti anche dall'interno così da non rischiare di staccarsi in futuro, basta che con un'elettrodo entri dal buco che hai fatto e ci saldi così hai più sicurezza
se posso suggerirti di dare due punti anche dall'interno così da non rischiare di staccarsi in futuro, basta che con un'elettrodo entri dal buco che hai fatto e ci saldi così hai più sicurezza
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Ottimo direi
- Fanny
- Utente
- Nome: francesca
Ciao a tutti!
Sono neo proprietaria di una 500 R alla quale purtroppo si è rotto un foglio della balestra.
Il meccanico mi ha detto che è da sostituire e nello smontarla si è reso conto che uno dei prigionieri ha perso completamente la filettatura.
Io avevo proposto di sostituire il bullone creando un'apertura dall'interno dell'abitacolo, ma ha sconsigliato di fare tagli, quindi cercherà (non ho ben capito come) di inserire un nuovo perno dall'esterno.
Volevo chiedervi se secondo voi sarebbe rischioso fare semplicemente una nuova filettatura portandola a 8 e montando una balestra originale a 5 fogli (da 6 non sono riuscita a trovarla in breve tempo, spero non sia un problema).
Grazie mille!
Francesca
Sono neo proprietaria di una 500 R alla quale purtroppo si è rotto un foglio della balestra.
Il meccanico mi ha detto che è da sostituire e nello smontarla si è reso conto che uno dei prigionieri ha perso completamente la filettatura.
Io avevo proposto di sostituire il bullone creando un'apertura dall'interno dell'abitacolo, ma ha sconsigliato di fare tagli, quindi cercherà (non ho ben capito come) di inserire un nuovo perno dall'esterno.
Volevo chiedervi se secondo voi sarebbe rischioso fare semplicemente una nuova filettatura portandola a 8 e montando una balestra originale a 5 fogli (da 6 non sono riuscita a trovarla in breve tempo, spero non sia un problema).
Grazie mille!
Francesca
-
- Sostenitore
Francesca,
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
-
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Ciao io ho avuto lo stesso problema e rifatto la filettatura da 9 facendo m i fare i dadi dal tornitore e funziona perfettamente
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Ciao gentilmenteStefanoski ha scritto: ↑09.08.2020, 0:05 Ciao io ho avuto lo stesso problema e rifatto la filettatura da 9 facendo m i fare i dadi dal tornitore e funziona perfettamente
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
-
- Sostenitore
Stefanoski ha scritto: ↑09.08.2020, 0:05 Ciao io ho avuto lo stesso problema e rifatto la filettatura da 9 facendo m i fare i dadi dal tornitore e funziona perfettamente