Luci che si affievoliscono fino a spegnersi

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Re: Luci che si affievoliscono fino a spegnersi

Messaggio da Guido972 »

LuckyBear ha scritto:Le masse delle lampadine sono collegate sui punto originali.. Oggi pensavo che fossero le masse quindi ho smontato tutto e le ho puliti tutti! Bene questa volta haha.. No comunque le ho ripulite tutte
Intendevo il faston della lampadina.
Su quale dei 3 faston hai messo la massa?
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicolò

Messaggio da LuckyBear »

Ehm non ricordo quale dei tre... Per non fare cagate ho lasciato i fili così come erano diciamo quindi non ne ho modificato gli attacchi .. Non so se mi sono spiegato ...
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

LuckyBear ha scritto:Ehm non ricordo quale dei tre... Per non fare cagate ho lasciato i fili così come erano diciamo quindi non ne ho modificato gli attacchi .. Non so se mi sono spiegato ...
Se possibile fai una foto ai portalampada. Se hai invertito qualche filo proprio li potrebbe stare il problema.
Hai provato a collegare direttamente le lampadine sulla batteria bypassando tutto l'impianto, ovvero con interruttore fari spento?
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuckyBear »

Esattamente
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuckyBear »

Perché all inizio penavo ci fosse un assorbimento nel devio e così ho pensato di saltare tutto e vedere ... Ora non so se sia l'alternatore che non va cinesi deve .. La batteria farlocca o un semplice problema di masse
Guido972
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guido972 »

LuckyBear ha scritto:Esattamente
Se hai fatto questa prova o hai la batteria fottuta o hai i fili collegati male sulle lampadine ovvero il negativo sulla lampadina al faston errato
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuckyBear »

Dici ? .. Adesso vedo se trovo qualche foto comunque credo di escludere di aver messo la massa sul punto sbagliato perché dello spinotto che si aggancia alla lampada non ho toccato i fili.. Hanno sempre avuto quella configurazione li ecco .. Domani proverò a cambiare i fastom e vedere .. Grazie comunque ;)
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuckyBear »

Oggi mi sono stufato e ho deciso di abbandonare la mia filosofia riguardo lulu.. Sono andato dal mio elettrauto che una volta esposto il problema ha detto che 99.9su cento è la piastra diodi che sta andando unita a detta sua anche ai cuscinetti che ormai sono andati.. Spero sua questo ance perché sono rimasto d'accordo che smontavo alternatore e compravo i componenti e lui mi faceva il lavoro... In quanto so che anche mettere la piastra diodi bisogna fare delle belle saldature... E per i cuscinetti ci vuole un estrattore decente .. Comunque i sia vi tengo aggiornati :)
LuckyBear
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LuckyBear »

Aggiornamenti... L'alternatore sembra funzionare a ma volte quando mi fermo i fari si abbassano notevolmente ... Ho pensato che possa essere il regolatore ? A volte lo fa a volte no...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”