rottura silent blok caeburatore

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

rottura silent blok caeburatore

Messaggio da Red Baron »

dopo alcuni km dalla messa in moto ho notato che il silelent blok che sorregge il carburatore (dhla 40 )si è rotto!il silent blok era M8,forse troppo piccolo?comunque ho provato a sostituirlo con un altro e si è rotto nuovamente dopo poco!ho notato che sui bassi regimi c è una vibrazione del motore sia in accellerazione che in rilascio(circa 2000 giri)premetto che il motore è un 650 testa panda volano alleggerito a 5kg rc 10:1 il manovellismo e tutto originale pistoni bielle albero.
Kiri
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: rottura silent blok caeburatore

Messaggio da Kiri »

il motore e stato bilaciato???? che tipo di collettore di aspirazione usi???
ti scrivo perche anche io ho un problema di questo tipo e solo dopo due motori sono riuscito a capire la causa delle mie vibrazioni a 4000giri....
pensavo fosse il motore non bilanciato correttamente e di consegunza lo riportai a controllare e il risultato fu quello che il retificatore(premetto prepara solo auto da gara)mi fece vedere che se un bicilindrico lo si bilacia bene ai bassi regimi non va benissimo agli alti e cosi viceversa.Questo perche cercammo di bilanciarlo il meglio possibile sino agli 8500giri,perche il mio motore raggiunge 8000giri....chiaramente mi riferisco solo quando si a un ampio numero di giri disponibili...
se vai a vedere il mio motore noterai i collettori di aspirazione lunghi ma soppratutto con scarsa superfice di appoggio sulla testata e questo fa si che abbinati alla inpossibilita di bilaciamento preciso ai bassi giri il carburatore a 4000giri vibrasse un po con consegueza rottura sinent blok....il tutto risolto in due soluzioni,la prima e stata quella di provare una altra testata con tipologia diversa di colletore d'aspirazione e il problema spari(poi scartata perche avrei dovuto preparare un altra testata con valvole maggiorate e la disponibilita economica non c'era),mentre la seconda soluzione tutt'ora utilizzata e sta quella di montare due sinent blok piu grandi e ammortizare il fissaggio con delle rondelle di gomma in maniera tale che il carburatore non sia totalmente unito con il sinent blok stesso...spero cio che ti ho scrito possa aiutarti altrimenti fammi sapere.... :s :s :s
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Red Baron »

il mio motore ha il tuo solito problema, e monta il collettore d alluminio di nanni per la testa dellla panda, siccome nn avevo mai montato i carburatori di 40 dell orto non ho esperienza sui supporti da utilizzare,anche io avevo pensato ad un sotto dimensionamento del supporto,ma quando non sei sicuro!cmq il motore va molto bene devo solo affinare un po la carburazione che sui bassi per ora non è ok,il motore l ho rimesso in moto oggi e con la pistola dei giri ho visto che tira fino a 8000,
e la vibrazione è dove hai detto te sia nel salire che nello scendere di giri, maentre sugli alti regimi il motore è perfetto!
posso sapere che getti e diffusori hai sotto la tua?comunque per ora ti ringrazio veramente per il tuo consiglio! :wink: :wink: :wink:
Kiri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kiri »

come getti di massima utilizzo i 45.... il tuo motore che configurazione ha!
Red Baron
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Red Baron »

come fai ad avere i getti di max di45?io ho quelli di minimo di 40,max 115 e freni aria da 155 e diffusori da 32
Kiri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kiri »

perdonami mi sono dimenticato un uno davanti!!!!!!!!!!!! :aa:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”