il mio primo motore

Rispondi
RobertoR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: 25.03.2008, 23:20
Nome: roberto
Il Mio Garage: Fiat 500

il mio primo motore

Messaggio da RobertoR »

Ciao a tutti, sarei intenzionato "CON IL VOSTRO AIUTO" a fare il mio primo motore.
Principalmente sara' usato per raduni, quindi robusto e affidabile, ma con qualche cavallo.Non ho fatto altro che leggere il forum e penso che con un po' d'aiuto e di euri...ehehehe ce la posso fare.
Tanto per iniziare ho gia' dei blocchi motori aperti, c'è uno tra tutti piu' robusto? o l'uno vale l'altro? grazie mille in anticipo, mi metto a vostra disposizione per consigli e aiuti. :wink:
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il mio primo motore

Messaggio da Drago »

Intanto dicci a che cilindrata pensavi di arrivare :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Giacomo81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

Re: il mio primo motore

Messaggio da Giacomo81 »

Ciao,secondo il mio parere se non hai molte pretese monta un bel 650 originale con rispettivo cambio 126 e ottieni quel brio in più quanto basta. ..poi dipende da che pretese hai :s :s :s
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: il mio primo motore

Messaggio da Mauro695ss »

Giacomo81 ha scritto:Ciao,secondo il mio parere se non hai molte pretese monta un bel 650 originale con rispettivo cambio 126 e ottieni quel brio in più quanto basta. ..poi dipende da che pretese hai :s :s :s
Concordo! Ma intanto dicci di quale roba disponi :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
RobertoR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: 25.03.2008, 23:20
Nome: roberto
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: il mio primo motore

Messaggio da RobertoR »

buondi', avrei pensato ad un 700, materiale ne ho veramente poco, quasi tutto da reperire. Ho solo una testa panda con relativo collettore e carburatore, un paio di solex da 40 e altre cosette, non so' nemmeno se possono andare, vedremo in seguito.
Ho un monoblocco di partenza 126A5.000 puo' andare bene? o ci sono dei monoblocchi che si prestano meglio in quanto piu' robusti?
Ho letto sul forum che molti fanno delle saldature di rinforzo, ci sono dei punti critici da stare attenti??
Giordano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

Re: il mio primo motore

Messaggio da Giordano »

io sono del parere che la 500 deve rimanere originale come ho fatto io con la mia 500 d il suo fascino e proprio la sua originalita'...secondo me!!! :s :s :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”