Brio motore originale 499 correlato restauro TIGRE

Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Brio motore originale 499 correlato restauro TIGRE

Messaggio da Elucubratio »

Freimal ha scritto:Scusa ancora Marco per i prigionieri piu lunghi mi sai dire dove posso trovarli oppure la misura puoi aiutarmi ? :wink:
Di solito ce li hanno i meccanici, o i tornitori, oppure li trovi in una buona ferramenta o una rettifica! Per la misura fai così: inserisci basetta e carburatore nuovo nei vecchi prigionieri e misuri quanto ti serve ancora.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Brio motore originale 499 correlato restauro TIGRE

Messaggio da Elucubratio »

La misura precisa non la ricordo, ti metto delle foto di repertorio dei miei, con e senza distanziale per farti un'idea della lunghezza.
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Per avere la misura di quanto sono più lunghi puoi mettere sopra un piano i due carburatori (26 e 28), con le loro rispettive basette, a confronto e vedi di quanto la base del 28 è più alta e aggiungi la differenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Freimal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 416
Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
Nome: Vito

Re: Brio motore originale 499 correlato restauro TIGRE

Messaggio da Freimal »

Sei un grande grazie ma non ho capito perche cambiare il tappo scatola filtro e le fascette di gomma maggiorate ... perche comprai gia le nuove tempo fa
Avatar utente
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Brio motore originale 499 correlato restauro TIGRE

Messaggio da Elucubratio »

Freimal ha scritto:Sei un grande grazie ma non ho capito perche cambiare il tappo scatola filtro e le fascette di gomma maggiorate ... perche comprai gia le nuove tempo fa
Perchè quelle per il 110 F dovrebbero essere di diametro inferiore e non mi pare che entrino nel nuovo colletore in plastica nero...comunque la prova si fa a carbutatore montato.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Freimal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 416
Iscritto il: 02.09.2014, 19:06
Nome: Vito

Re: Brio motore originale 499 correlato restauro TIGRE

Messaggio da Freimal »

Elucubratio ha scritto:
Freimal ha scritto:Sei un grande grazie ma non ho capito perche cambiare il tappo scatola filtro e le fascette di gomma maggiorate ... perche comprai gia le nuove tempo fa
Perchè quelle per il 110 F dovrebbero essere di diametro inferiore e non mi pare che entrino nel nuovo colletore in plastica nero...comunque la prova si fa a carbutatore montato.
ah ok grazie Marco
Rispondi

Torna a “MOTORE”