No,no,non vorrei proprio essere frainteso!!!!
La mia era sola una battuta al fatto che sempre qualcuno ti viene in aiuto!!!
Lungi da me qualsiasi vena polemica,ringrazio te ed Oleandro.
La mia a priori era solo la meraviglia di vedere un andamento curvilineo in una funzione meccanica.
Sinceramente,Raffaele
regolazione punterie
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Re: regolazione punterie
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Re: regolazione punterie
Grazie Raffaele, son contento, ora meglio di primaPirumpella ha scritto:No,no,non vorrei proprio essere frainteso!!!!
La mia era sola una battuta al fatto che sempre qualcuno ti viene in aiuto!!!
Lungi da me qualsiasi vena polemica,ringrazio te ed Oleandro.
La mia a priori era solo la meraviglia di vedere un andamento curvilineo in una funzione meccanica.
Sinceramente,Raffaele
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Re: regolazione punterie
Visto che ti piace osservare e imparare, ti suggerisco di perdere un quarto d'ora a girare il motore a mano dalla puleggia, vedendo cosa fanno i martelletti e alla successione del loro movimento, controllando di tanto in tanto, con un cacciavite infilato con discrezione nel foro delle candela, la posizione del pistone.
Ti renderai conto che facendo questo lavoro sarai in grado di capire quale cilindro sarà in scoppio e quale si troverà in bilancio (cioè nella fase nella quale tutte e due le valvole sono momentaneamente aperte ovvero quando finisce di scaricare e incomincia ad aspirare).
E importante sforzarsi di capire tutto questo, in pratica è il funzionamento del motore 4 tempi!
doibaf
Ti renderai conto che facendo questo lavoro sarai in grado di capire quale cilindro sarà in scoppio e quale si troverà in bilancio (cioè nella fase nella quale tutte e due le valvole sono momentaneamente aperte ovvero quando finisce di scaricare e incomincia ad aspirare).
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Re: regolazione punterie
Grazie del prezioso consiglio doibaf, proprio stamane sono in garage per risolvere un problemino con il carburatore,e faro`anche questa prova.
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Re: regolazione punterie
Cacciavite a croce o a taglio?doibaf ha scritto:Visto che ti piace osservare e imparare, ti suggerisco di perdere un quarto d'ora a girare il motore a mano dalla puleggia, vedendo cosa fanno i martelletti e alla successione del loro movimento, controllando di tanto in tanto, con un cacciavite infilato con discrezione nel foro delle candela, la posizione del pistone.
Ti renderai conto che facendo questo lavoro sarai in grado di capire quale cilindro sarà in scoppio e quale si troverà in bilancio (cioè nella fase nella quale tutte e due le valvole sono momentaneamente aperte ovvero quando finisce di scaricare e incomincia ad aspirare).
E importante sforzarsi di capire tutto questo, in pratica è il funzionamento del motore 4 tempi!
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Re: regolazione punterie
Atomo27, [quote}Cacciavite a croce o a taglio? [/quote]
Cannibasle si,ma fino a un certo punto.
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