Ciao ragazzi... qualcuno di voi ha per caso il disegno delle flange? quelle che servono per montare cerchi con attacco stretto.. purtroppo quando ho cambiato i tamburi non avevo soldi per mettere i dischi... e ora vorrei mettere dei cerchi ma li trovo solo con attacco stretto naturalmente.... cosa costano già fatti? chi li vende?
grazie boys
flange attacco stretto/largo
- Scarpino
- Sostenitore
- Scarpino
- Sostenitore
Re: flange attacco stretto/largo
riformulo...ci sono altri modi permettere i cerchi con attacco stretto?
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
Cerca in demolizione i mozzi ant e i tamburi post con attacco stretto del 126 li monti magari sostituendo i cuscinetti e a quel punto puoi montare i cerchi che vuoi con attacco stretto.
- Kano
- Sostenitore
Se vuoi montare l'attacco stretto devi fare come dice Valenzano, pero' devi prendere tutto, cioè perni fusi,mozzi, sia quelli pos. che ant. io ho provato a sostituire solo i tamburi ma non vanno bene, sia i cuscinetti, che i ceppi, monta tutto in blocco e vedrai che non avrai problemi
Adoro la 500.
- Scarpino
- Sostenitore
ma quindi le flange non servono a niente? non si possono mettere?
- Kano
- Sostenitore
Penso che se conosci un buon tornitore le possa fare, pero' da cio' che mi risulta si allarga parecchio la carreggiata.
Adoro la 500.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
concordo con Kano, si possono montare le flange ma a patto di montare poi dei cerchi con un offset positivo che permetta ai cerchi di non allargare la carreggiata.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Scarpino
- Sostenitore
a ho capito.... però porca cocuzza ho cambiato sei mesi fa tutti i tamburi ganasce e pistoncini...naturalmente mettendoli novi e della 500... ora posso rispendere con quelli del 126?mannggia