Da un punto di vista funzionale non posso giudicare la 123 in quanto non l'ho mai provata sulla mia vettura. Quando decisi di acquistare l'accensione elettronica tra la 123 e la Petronix, optai per quest' ultima in primis perche' la 123 presentava quel sensore esterno montato sullo spinterogeno a mio avviso antiestetico.Pirumpella ha scritto:Guido972
Ciao Adriano, anch'io avevo quasi optato per la 123. Feci vari confronti e l'accensione Petronix mi piacque di piu'. In quanto alla spesa, mi ' costata di piu' della 123., Quali sono le fondamentali differenze tra la 123,e la Petronix?
La Petronix e' invisibile a cofano aperto, sotto tutti gli aspetti e poi ha dei particolari fornibili che la 123 non ha, ossia:
- bobina di accensione identica alla bobina originale, da sistemarsi al posto di quest'ultima, con la differenza di fornire 40.000 volts al secondario, contro i 12.0000volts dell' originale;
- cavi siliconici speciali;
- candele speciali la cui scintilla anziche' scoccare tra due elettrodi e' ad effetto campo, ovvero a corona circolare, quindi combustione che brucia tutto.
Da un punto di vista tecnico ha il magnete in cobalto che aziona un circuito integrato ad effetto Hall, modulo incapsulato in materiale epossidico resistente a sporco, grasso e umidita' e si monta all' interno dello spinterogeno in luogo delle puntine platinate ed e' personalizzata per ogni macchina.