un tocco di brio
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
un tocco di brio
Raga ho un dubbio che mi assilla. Ho comprato da un tizio due pistoni da 80 per creare un motore un pò più lanciato del mio piccolo 500 originale che perde olio da tutte le parti, ma i pistoni citati hanno sulla testa come dei graffi fatti dalle valvole. Volevo sapere se posso montarli lo stesso o devo tirarglieli dietro perchè non servono ad un cavolo (allegherò alcune foto).
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: un tocco di brio
Ma xche comprate pistoni usati???????Giupy500 ha scritto:Raga ho un dubbio che mi assilla. Ho comprato da un tizio due pistoni da 80 per creare un motore un pò più lanciato del mio piccolo 500 originale che perde olio da tutte le parti, ma i pistoni citati hanno sulla testa come dei graffi fatti dalle valvole. Volevo sapere se posso montarli lo stesso o devo tirarglieli dietro perchè non servono ad un cavolo (allegherò alcune foto).
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Mica quei graffi che dici sono le sacche valvola??! Metti una foto.. Please!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non mi sognerei mai di montare su di un mio motore i pistoni usati,non puoi sapere come hanno lavorato (tipo accelerate a freddo),con che metodo sono stati smontati,se per caso sono caduti per terra ecc.ecc.,se hanno qualche cricca invisibile prima o poi ti castigano eè tutto il lavoro che hai fatto va a farsi benedire. Ne vale la pena rischiare?????Maurizio ha scritto:Ma xche comprate pistoni usati???????Giupy500 ha scritto:Raga ho un dubbio che mi assilla. Ho comprato da un tizio due pistoni da 80 per creare un motore un pò più lanciato del mio piccolo 500 originale che perde olio da tutte le parti, ma i pistoni citati hanno sulla testa come dei graffi fatti dalle valvole. Volevo sapere se posso montarli lo stesso o devo tirarglieli dietro perchè non servono ad un cavolo (allegherò alcune foto).
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------io non rischierei !
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Emmm già rischiato. (Mi sono fidato di un amico meccanico) comunque in giornata vi posto delle foto
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
metti le foto...che valutiamo se puoi tirarmeli appresso a me...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ma soprattutto: perchè pistoni da 80 su un motore originale che perde olio??? E il resto?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
I pistoni usati possono essere montati tranquillamente. Senza problemi. Se sono in buono stato e in tolleranza non creano alcun problema. Ci sono fior fior di motori (anche qui sul forum) creati a partire da pistoni di recupero. Pistoni stampati nuovi permettono di ottenere di più, ma se l'intento è quello di dare un po' di brio, anche con l'usato si possono fare buone cose.
Per le perdite di olio...Immagino che Giupy500 abbia colto l'occasione per fare un po' di manutenzione, sbaglio?
Per le perdite di olio...Immagino che Giupy500 abbia colto l'occasione per fare un po' di manutenzione, sbaglio?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
no ragazzi non preoccupatevi è il motore originale che perde un pò d'olio. Ne sto creando uno nuovo per montare gli 80.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ah, Ok!Giupy500 ha scritto:no ragazzi non preoccupatevi è il motore originale che perde un pò d'olio. Ne sto creando uno nuovo per montare gli 80.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Puoi montare gli 80 anche sul monoblocco 110f originale, comunque...Giupy500 ha scritto:no ragazzi non preoccupatevi è il motore originale che perde un pò d'olio. Ne sto creando uno nuovo per montare gli 80.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Chiuritusu
- Sostenitore
Eccone uno ad esempio.. anzi due... c'è anche quello del cliente(oramai è coniato cosi ) pistoni "fetusi" della bis.. magari pure maltrattati.. eppure 4000Km di fila sotto aria acqua vento pioggia e anche aspirazioni di aria... insomma motore non per nulla risparmiato e cmq con un RC da 10,5:1 non proprio originale.. eppure... l'altra volta l'ho aperto per controllare il serraggio delle bielle e... cilindri intatti nessuna anomalia sui pistoni (certo ad occhiometro).. però tutto come era appena chiuso...Manu ha scritto:I pistoni usati possono essere montati tranquillamente. Senza problemi. Se sono in buono stato e in tolleranza non creano alcun problema. Ci sono fior fior di motori (anche qui sul forum) creati a partire da pistoni di recupero. Pistoni stampati nuovi permettono di ottenere di più, ma se l'intento è quello di dare un po' di brio, anche con l'usato si possono fare buone cose.
Un amico... Pistoni stampati nuovi.... motore fatto da un Notissimo preparatore... 7Km ... grippato... diciamo che ci vuole fortuna.. mahh non li vedo cosi aberranti
e ne so tanti altri con pistoni di derivazione che girano alti... e con tanti km alle spalle... Io penso che, se un pistone è sbagliato alla nascita.. lo sarà da nuovo e da vecchio... anzi se ha percorso Km, senza grippature.. vuol dire che oramai il carattere lo ha formato
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
heheheh emm scusate per l'ignoranza, ma come si mettono le foto?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart, recuperiamo pistoni usati di derivazione..
Ditta Tano-Chiury,
Via degli Squagliati, 703 Bis
64103° Biella
Ditta Tano-Chiury,
Via degli Squagliati, 703 Bis
64103° Biella
Ma tu... C'eri??!!