Molle 126 bis
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Molle 126 bis
Salve, volevo chiedere che differenza c'è tra le molle del 126 bis e quelle della 500.
- Fabio.Matichecchia
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Re: MOLLE 126 BIS
Hanno un diametro del filo maggiore.
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Re: MOLLE 126 BIS
Dato per reggere il peso maggiore del motore che nel bis era raffreddato
ad acqua .
Se non ricordo male cambia anche negli ammortizzatori la misura dei filetti dove vanno i dadi per fissarli alla carrozzeria che nel bis sono appunto di diametro maggiore
ad acqua .
Se non ricordo male cambia anche negli ammortizzatori la misura dei filetti dove vanno i dadi per fissarli alla carrozzeria che nel bis sono appunto di diametro maggiore
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Re: MOLLE 126 BIS
Perchè un beccanico mi ha detto che con 4 ammortizzatori tarati al massimo 2 molle della bis accorciate e una balestra con un foglio rovesciato si può fare un buon assetto economico,cosa ne pensate?
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Re: MOLLE 126 BIS
E' un beccanico preparato
Quando accorci le molle andrebbe adattare anche la corsa dell'ammortizzatore altrimenti non lavorera' a dovere
Per fare questo devi rifare gli ammortizzatori percio' a questo punto tanto vale usare quelli della 500.
In genere le molle originali sono gia abbastanza rigide come la balestra se ben fatta diversamente con le strade che abbiamo salti come un grillo
Quando accorci le molle andrebbe adattare anche la corsa dell'ammortizzatore altrimenti non lavorera' a dovere
Per fare questo devi rifare gli ammortizzatori percio' a questo punto tanto vale usare quelli della 500.
In genere le molle originali sono gia abbastanza rigide come la balestra se ben fatta diversamente con le strade che abbiamo salti come un grillo
- Urka
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Re: MOLLE 126 BIS
di economico, quando si fanno modifiche sulla 500 c'è ben poco, perche è vero che con 150 euro di accorciano i tuoi ammortizzatori e te li fanno a doppio effetto, cambi le molle posteriori prendi quelle della 126 dal demolitore e te le accorciano, ti raddrizzano con 30 euro la balestra e girano gli occhielli, ma poi si devono spostare anche gli attacchi della sospensione anteriore come già discusso in altro topic, senza dimenticare ai parafanghini che sicuramente ti toccheranno sulle gomme, quindi andra rigirato il bordino, il tutto per poi avere un comportamento molto rigido della 500 e con le nostre strade c'è da riflette...comunque dipende da cosa se ne vuole fare della 500
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Re: MOLLE 126 BIS
Allora il mio scopo è abbassare l'auto,senza spostare gli attacchi dei manici valigia la soluzione più economica qual'è? 4 ammortizzatori doppio effetto due molle da 19 e girare un foglio alla balestra e precaricarla? quanti di voi ha questa soluzione?