Fiat 500 f
- Shinder
- Sostenitore
- Nome: Anthony
Fiat 500 f
Buongiorno a tutti
Sto valutando di restaurare la mia Carolina che esternamente va senz'altro riverniciata (graffi sportellate ecc ecc).
Il dubbio riguarda i soliti problemi di ruggine che affliggono le nostre cinquine, sinceramente non so che fare avendo visto alcune 500 messe peggio.Vorrei se fosse possibile salvare il più possibile i lamierati originali ed in tal senso sto concordando un paio di appuntamenti con alcuni utenti del forum qui a Roma mooolto più esperti di me.
Nel frattempo non mi dispiacerebbe avere altri pareri anche se capisco che in foto non è facile valutare attentamente.
Ecco alcuni scatti
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sto valutando di restaurare la mia Carolina che esternamente va senz'altro riverniciata (graffi sportellate ecc ecc).
Il dubbio riguarda i soliti problemi di ruggine che affliggono le nostre cinquine, sinceramente non so che fare avendo visto alcune 500 messe peggio.Vorrei se fosse possibile salvare il più possibile i lamierati originali ed in tal senso sto concordando un paio di appuntamenti con alcuni utenti del forum qui a Roma mooolto più esperti di me.
Nel frattempo non mi dispiacerebbe avere altri pareri anche se capisco che in foto non è facile valutare attentamente.
Ecco alcuni scatti
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Fiat 500 f
Shinder,
ti metto una foto di com'era la mia, giusto per darti un po' di coraggio e tranquillità Vai tranquillo che si può sistemare tutta!
ti metto una foto di com'era la mia, giusto per darti un po' di coraggio e tranquillità Vai tranquillo che si può sistemare tutta!
- Shinder
- Sostenitore
si appunto c'è molto peggio,la mia domanda però era se i miei fondi si possono sistemare e riparare ed evitare quindi di sostituirli con lamierati non originali.Robertino82 ha scritto:Shinder,
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Io direi di si. C'è ruggine passante ma quella di MarcoMI500 era messa più o meno nello stesso stato ed è venuta benissimo.
- Shinder
- Sostenitore
grazie mille del tuo parere,spero proprio di salvare la mia carrozzeria,operando qua e la per ridarle vita e mantenere la sua integrità.Robertino82 ha scritto:Io direi di si. C'è ruggine passante ma quella di MarcoMI500 era messa più o meno nello stesso stato ed è venuta benissimo.
Questo significherebbe tempi più brevi per la sistemazione e costi tra ricambi e manodopera di molto ribassati oltretutto.
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
........per mio consiglio, prima ancora di
smontarla tutta non fare previsioni che si
potrebbero rivelare azzardate.
Solo a macchina smontata si potrà capire
tutto il lavoro da fare.
Buon lavoro e non ti.......scoraggiare.
tutto il lavoro da fare.
Nel mio DNA solo 500
- Shinder
- Sostenitore
No non mi scoraggio, mi spiacerebbe solo dover esser costretto a tagliare e rimuovere le parti di carrozzeria originali. Spero di poterle salvare..Albatros ha scritto:........per mio consiglio, prima ancora di
tutto il lavoro da fare.
Un carrozziere con cui mi vedo domani mi ha detto che si porta anche una calamita, non capisco a cosa serva, se qualcuno lo sa me lo dice per favore?
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
se la 500 è piena di stucco la calamita non si attacca.se cade la calamita dovrai grattare via tutto
- Shinder
- Sostenitore
Ma non dovrebbe averne affatto..non è mai stata verniciata e riparata..
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
domandona,ma quella barra a che serve?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
da queste foto non è facile valutare se il fondo è recuperabile oppure no, sotto quel cartone catramato ci potrebbe essere di tutto
smonta e valuta bene come vai avanti con i lavori, se tutto è limitato a quel pezzo lo recuperi quasi tutto
smonta e valuta bene come vai avanti con i lavori, se tutto è limitato a quel pezzo lo recuperi quasi tutto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Shinder
- Sostenitore
Buongiorno , certo le foto dicono poco e nulla. .da sotto la vettura per fortuna non si vede ruggine e battendo con un martelletto i fondi sembrano solidi e non fracichi..beh presto avrò conferme o smentite alle mie speranzeGiampaolo.Malacri ha scritto:da queste foto non è facile valutare se il fondo è recuperabile oppure no, sotto quel cartone catramato ci potrebbe essere di tutto
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Quoto Giampy (e come non farlo?)
Prima bisogna togliere tutto lo strato di catramina e verificare tutto.
Se i fondi sono buoni e hanno solo un paio di buchi si rappezzano senza troppi problemi
I miei erano così e sono venuti poi una bellezza
Prima bisogna togliere tutto lo strato di catramina e verificare tutto.
Se i fondi sono buoni e hanno solo un paio di buchi si rappezzano senza troppi problemi
I miei erano così e sono venuti poi una bellezza