Quale carburatore montare?

Rispondi
Bardu91
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Quale carburatore montare?

Messaggio da Bardu91 »

Salve Ragazzi,
é da un pò di tempo che non scrivo quà, visto che mi era passata un pò la voglia del mio 5ino! Adesso con l'arrivo di qualche bella giornatina mi stá venendo voglia di rimetterla in moto!
Qualè il problema? È senza carburatore!
Quello che era sotto è stato montato al 5ino di mia Madre (perché il suo era rotto), e mi ha giá detto che ormai non lo rivedrò piú!! :lol:
Allora dal momento che mi tocca metter mano al portafoglio perchè comprarne uno Originale? Passiamo a qualcosa di più prestante...tenendo conto che in futuro potrei far un motore 700cc e quindi usarlo anche per questo!
Il motore che adesso è sotto il mio 5ino è il 595cc ma non quello della R, bensì quello della 126 (credo una delle prime serie), il tutto accompagnato dal marmittone di Rik Ferrari!

Chiedo qualche consiglio perchè io sono alle prime armi!
Grazie :)
+= {}
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: Quale carburatore montare?

Messaggio da Drago »

Da un 595 pressoche originale a un 700 pepato ce ne corre e il solito carburo per tutti e due la vedo dura perciò cerca un 28 per questo 595 poi se farai il 700 vai con un più adatto per la cilindrata :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Bardu91
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Bardu91 »

Ah, quindi non posso far altro che montare quello originale!?
Un doppio corpo non si può montare? :D
+= {}
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Bardu91, un 595 originale certamente non respira bene quanto un 700 pepato.. :sad: quindi mettere un 40 DC su un motore che digerisce benino un 28 mono... Lo vedo uno spreco... Di benzina!!! E un Netto peggioramento prestazionale!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Segui i consigli sopra...io posso aggiungere la mia esperienza fatta di un 595 originale della mia R (con il solo Weber 28 e camme FSM) che ho da parte sul piedistallo e del 700 con tutti i componenti necessari a farlo funzionare :mrgreen:
Tra un po' monterò il 5 marce con il 700, così quando monto il 595 lo monto completo del suo cambio 4m... ;)
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”