Scegliere la saldatrice

Rispondi
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore
Nome: mirko

Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Lmkg75 »

Maurizio ha scritto:
Lmkg75 ha scritto: anche se qui la vedo dura far ricaricare quella bombola...figurati che x riparare una scheda elettrica della mig. mi hanno chiesto 300 :wowo!!: :wowo!!: volponi....
La prossima volta chiedigli se hanno il portod'armi x sparare così alto
infatti maurizio...ma il tipo è abbituato a lavorare con aziende che buttano il vecchio riparabile x acquistare il nuovo.
diciamo che voleva riffilarmi le sue sald.x la modica cifra di 1300€ :wowo!!: io ok bene grazie ripasso :mrgreen: Rido
mirko
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Lmkg75 ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Lmkg75 ha scritto: anche se qui la vedo dura far ricaricare quella bombola...figurati che x riparare una scheda elettrica della mig. mi hanno chiesto 300 volponi....
La prossima volta chiedigli se hanno il portod'armi x sparare così alto
infatti maurizio...ma il tipo è abbituato a lavorare con aziende che buttano il vecchio riparabile x acquistare il nuovo.
diciamo che voleva riffilarmi le sue sald.x la modica cifra di 1300€ io ok bene grazie ripasso
Allora io non + tardi di quest'autunno ne ho comprato una nuova della ditta Lastek da 250 AMP e posso usare il filo da 0'6,0'8,1'0e1'2 corredata di tutti i rulli trainanti in base al diametro del filo, alimentazione 380V con bombola e già predisposta x pinza raffreddata ad acqua, pagata €1405,00, penso che sia leggermente superiore a quelle che voleva darti il tipo :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lmkg75 »

Allora io non + tardi di quest'autunno ne ho comprato una nuova della ditta Lastek da 250 AMP e posso usare il filo da 0'6,0'8,1'0e1'2 corredata di tutti i rulli trainanti in base al diametro del filo, alimentazione 380V con bombola e già predisposta x pinza raffreddata ad acqua, pagata €1405,00, penso che sia leggermente superiore a quelle che voleva darti il tipo :sad:

maurizio vedo che ti fai anche il caffè con la sald. Rido Rido si si decisamente non ci sono paragoni....ma i furbacchioni li lasciamo chiaccherare quanto vogliono.... blah blah
mirko
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Lmkg75 ha scritto:
maurizio vedo che ti fai anche il caffè con la sald. Rido Rido si si decisamente non ci sono paragoni....ma i furbacchioni li lasciamo chiaccherare quanto vogliono.... blah blah
Il caffè no ma il cappuccino e il cornetto si, con la mia vecchia Cebora non posso saldare spessori di un certo rilievo, allora ne ho comprata una leggermente + grande, ma l'ho equipaggiata x usare solo il filo da 1,00mm x lavori di carpenteria semi pesante.
Lmkg75
Sostenitore
Sostenitore

Re: Scegliere la saldatrice

Messaggio da Lmkg75 »

:? quindi non solo x il cinquino..... :lol: :mrgreen:
mirko
Seabiscuit
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rudy

Messaggio da Seabiscuit »

Ciao a tutti, scusate se riapro questo argomento, ma lo trovo molto interessante.

Mi sapreste dire che differenza c'e' tra "Accessori saldatura FLUX" inclusi in questa macchina:

http://www.pixmania.com/it/it/11833599/ ... -dual.html

e "Accessori saldatura MIG-MAG" inclusi in questa macchina:

http://www.pixmania.com/it/it/11833591/ ... -230v.html

differena di prezzo tra le due 16 Euro.

E poi sinceramente non capisco la differenza tra BIMAX e TELMIG

Anche se penso che TELMIG significhi che NON usa il filo animato (il che probabilmente e' meglio)
Fax1278
Sostenitore
Sostenitore
Nome: fabio

Messaggio da Fax1278 »

Una più economica ed affidabile anche perché la uso ogni tanto tipo quelle che ho visto sui 150 euri o max 300 euri???Vanno bene anche sé non di marca???come la devo trova?? afilo senza bombola ma con predisposizione.grazie
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Jimmyjjohn ti ho cancellato il post
Gentile utente,
come emerge da quanto scritto, non hai rispettato il nostro regolamento, pertanto ti invitiamo a leggerlo: REGOLAMENTO 500FORUM.it ART.5 Sezione Mercatino
Per questo il tuo post è stato cancellato dallo staff.
Ti invitiamo pertanto vivamente ad avere in futuro un comportamento più consono e rispettoso delle regole.

Cordiali Saluti
Lo Staff
Mike500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Mike500 »

riprendo questo topic per un consiglio sulla bombola, andrebbe bene una bombola per ossigeno per uso medico? per caricarla ad argon e co2???
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Andrebbe bene qualsiasi bombola atta a supportare tele pressione, il problema è che al momento della ricarica ti ci ricaricano quello che è stampigliato sull'ogiva della bombola, in poche parole una bombola di CO2 non potra mai contenere altro gas oltre a quelo x cui è stata omologata.
Jimmyjjohn
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jimmy

Messaggio da Jimmyjjohn »

scusate ragazzi state facendo confusione le saldatrici a filo senza gas non esistono ossia è una miscela 80% di argon e 20% di ossigeno serve a isolare la fusione del cordone di saldatura dall"ossigeno ambiente in modo che la fusione non venga tutta a buchi in gergo soffiatura senza gas puo essere solo l"eledrodo le sald... a filo fanno solo il filo ...
invece la sald.. a inverter fa l"eledrodo e il tig .

il tig viene usato quasi esclusivamente x l"inox e si usa col gas argon
invertendo i poli il meno alla torcia e il più alla massa
sono marche buone io
industrialmente non le ho mai usate non so magari va da zona a zona se volete consigli ditemelo
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Jimmyjjohn ha scritto:... le saldatrici a filo senza gas non esistono...
Jimmyjjohn ha scritto:... è una miscela 80% di argon e 20% di ossigeno serve a isolare la fusione del cordone di saldatura dall"ossigeno ambiente...
Mi pare esistano quelle che usano il filo animato.
Non mi tornano i conti; si usa una miscela con il 20% di ossigeno per inibire il contatto con il 21% di ossigeno dell'aria ? Nell'azienda dove lavoravo si usavano diverse miscele ma nessuna conteneva ossigeno,

Grazie per la risposta, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Ciao,
premetto che sino ad adesso a mala pena saldavo con gli elettrodi, sempre per scopi amatoriali, la prossima settimana arriverà la saldatrice a filo, ho preso una Technomig 180.
Per la bombola ho recuperato una che conteneva ossigeno per saldare ossoacetilenica, è relativo regolatore di pressione con doppio manometro. Mi è sorto un dubbio, leggendo in rete ho sempre trovato che la regolazione del Co2 viene indicata in lt/m in genere da 6 a 12. Come riesco ad ovviare a questa regolazione? A che pressione dovrei impostare l'uscita del Co2 per saldare i lamierati del cinquino? :sad:
Grazie
lentic95 :s
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Ciao,
Oggi finalmente ho fatto alcune prove con la saldatrice Technomig 180 :roll:
ho notato che il trascinamento del filo non è continuo, ma intermittente :sad:
esce per qualche secondo, si ferma, riparte dopo un secondo e così via.
È normale?
Potrebbe dipendere dal fatto che ho montato la bobina da cinque chili?
Suggerimenti?
Grazie
lentic95
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Ciao.
Da quello che si puo' capire troppo avvanzamento filo e corrente bassa.
Un saluto Luigi
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”