Fiat 500 R 1973 - Frengoestop
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Re: La 500R di Frengo
Comunque la macchina si presenta molto bene, farai sempre una bella figura...!
-
- Sostenitore
- Nome: Frengo
Per adesso mi accontento di metterla a posto per alcuni progettini che ho in mente;
1) Ciociaria-Monte San Giovanni Rotondo (visita a Padre Pio e santuario dell'Arcangelo Michele a Monte Sant'Angelo);
2) passeggiata di prova (quando starà a posto) Ciociaria-Siena percorrendo parte della Cassia storica e poi entrare in Val d'Orcia;
3) Ciociaria-Medjugorje (senza traghetto, ma passendo per l'Istria e costeggiando la Croazia in andata; traghetto al ritorno Spalato-Pescara);
3) Passo dello Stelvio, passando per la Porrettana.
Sono passeggiate ambiziose, ma .....sono abbastanza temerario
L'unico problema serio è che il mio lavoro non mi permette lunghe assenze, ma questo è risolvibile nell'arco di tempo nel quale mi sono ripromesso di fare queste passeggiate (2-3 anni). Nel frattempo, è bellissimo e "molto zen" occuparsi, compenetrare, capire la 500. In effetti, c'entra molto Robert M. Pirsig (lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta), I diari della motocicletta (film), il gusto di andare per il viaggio e non per la meta in sé.
PS: nell'inverno del 2012 andai da solo in giornata dalla Ciociaria a San Giovanni Rotondo e ritorno, e marciai anche a velocità sostenuta perché avevo tempi stretti; tutto bene , ma quando tornai dovetti far cambiare il silent block anteriore e i parastrappi posteriori (la macchina era stata a lungo ferma, ed anche ora viaggia pochissimo). Durante il viaggio iniziò a non reggere più il minimo, ma andò tutto bene, ma in quell'occasione mi assisteva Padre Pio.
1) Ciociaria-Monte San Giovanni Rotondo (visita a Padre Pio e santuario dell'Arcangelo Michele a Monte Sant'Angelo);
2) passeggiata di prova (quando starà a posto) Ciociaria-Siena percorrendo parte della Cassia storica e poi entrare in Val d'Orcia;
3) Ciociaria-Medjugorje (senza traghetto, ma passendo per l'Istria e costeggiando la Croazia in andata; traghetto al ritorno Spalato-Pescara);
L'unico problema serio è che il mio lavoro non mi permette lunghe assenze, ma questo è risolvibile nell'arco di tempo nel quale mi sono ripromesso di fare queste passeggiate (2-3 anni). Nel frattempo, è bellissimo e "molto zen" occuparsi, compenetrare, capire la 500. In effetti, c'entra molto Robert M. Pirsig (lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta), I diari della motocicletta (film), il gusto di andare per il viaggio e non per la meta in sé.
PS: nell'inverno del 2012 andai da solo in giornata dalla Ciociaria a San Giovanni Rotondo e ritorno, e marciai anche a velocità sostenuta perché avevo tempi stretti; tutto bene , ma quando tornai dovetti far cambiare il silent block anteriore e i parastrappi posteriori (la macchina era stata a lungo ferma, ed anche ora viaggia pochissimo). Durante il viaggio iniziò a non reggere più il minimo, ma andò tutto bene, ma in quell'occasione mi assisteva Padre Pio.
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Una Fiat 500 originale ed in ordine ti permette di fare il giro del mondoVecchiofrengo ha scritto:Per adesso mi accontento di metterla a posto per alcuni progettini che ho in mente;
-
- Sostenitore
A Primavera riprendono i lavori!
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.....i lavori vanno fatti sempre in inverno,
quando piove e fa freddo e si sta al caldo
dentro al box a lavorare.
In primavera si esce a cappotte aperta e
vento trai capelli (per chi li ha) e si va in
giro per raduni e a gozzovigliare.
quando piove e fa freddo e si sta al caldo
dentro al box a lavorare.
In primavera si esce a cappotte aperta e
vento trai capelli (per chi li ha) e si va in
giro per raduni e a gozzovigliare.
Nel mio DNA solo 500
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
ottimoo un'altra R come la mia
-
- Sostenitore
Caro Albatros, hai ragione, ma purtroppo io vivo lontano da casa per questioni di lavoro.
Ad ogni modo, il primo lavoro sarà cambiare i fuselli con cuscinetti: acquistati seguendo le indicazioni del caro Adriano.
Ad ogni modo, il primo lavoro sarà cambiare i fuselli con cuscinetti: acquistati seguendo le indicazioni del caro Adriano.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Mi piace il colore, se non sbaglio dovrebbe essere il rosso tipico delle R.. Anche se ci sono elementi ripresi dalla L la distingue
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
I fuselli con i cuscinetti sono pronti: tra 20 giorni riprendo i lavori (posterò foto).Vecchiofrengo ha scritto:Caro Albatros, hai ragione, ma purtroppo io vivo lontano da casa per questioni di lavoro.
-
- Sostenitore
Oggi aperti i fuselli con cuscinetti; molto serio ed onesto il venditore (consigliato dal grande Adriano).
-
- Sostenitore
Se qualcuno volesse qualche foto di qualche particolare, potrò farle fino a domani sera (Venerdì 8 Maggio).
Buon viaggio a tutti
Buon viaggio a tutti