Strumenti Pilot

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Guido972
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:Io mi sono trovato male con i contagiri da 52mm della pilot.. Sballati 3 su 3... :-( su 3 vetture differenti... Li sconsiglio...
Ciao Luca non posso obiettare alla tua osservazione, ma ti pongo qualche domanda:
che tipo di contagiri hai utilizzato? La pilot fa diversi codici per 3,4,6 cilindri e 2,4,6 cilindri, quindi per i cinquini va acquistato il modello 2,4,6.
Una volta acquistato lo strumento va settato perchè in fabbrica lo settano per 4 cilindri.
Va smontato e a mezzo selettore nella parte posteriore va settato su 2.
Tu hai fatto cosi?
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Drago
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Drago »

Guido :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Conan
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Conan »

Guido972 ha scritto:
Drago ha scritto:Comunque mig dicci quali sono i strumenti qualità prezzo che sono abbastanza veritieri :?
Come fate a dire che non sono veritieri?
Quali riscontri avete?
Per dire con estrema certezza che uno strumento di misura rileva un dato esatto, questo strumento deve essere verificato da un ente competente e confrontato con uno strumento campione certificato dall' Istituto nazionale strumentazioni.
Solo cosi si ha la certezza della misura.
Dato che il sottoscritto lavora in una sala metrologica di una azienda aeronautica, ho a disposizione tutte le strumentazioni necessarie e certificate SIT atte a verificare gli strumenti che ho montato, ossia voltmetro, contagiri e termometro olio.
Tutti e tre questi strumenti, allo stato attuale sono accettabili nelle misurazioni. Parlo di strumenti Pilot.
La loro affidabilita' nel tempo e` un dato da appurare, ma per come sono fatti e per quello che costano vale la pena acquistarli.
Sull' altra storica monto strumenti Road Italia, fabbricati in Italia e molto piu' costosi.
Questo e` un buon motivo per fare un confronto nel tempo, pero' ripeto, le misure allo stato attuale sono esatte
A casa mi trovo in difficolta' ad inviare foto.
Se le volete vedere, la persona interessata sia cosi' gentile da inviarmi con messaggio privato il numero di cellulare in modo che gli possa inviare con whatsApp le foto e la persona stessa me le pubblica sul forum
Grazie
Guido
Scusa Guido se è un po' off topic la mia domanda, ma tu operi al 72°?
Chi va piano è quasi fermo!!!
Guido972
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Guido972 »

Conan ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Drago ha scritto:Comunque mig dicci quali sono i strumenti qualità prezzo che sono abbastanza veritieri :?
Come fate a dire che non sono veritieri?
Quali riscontri avete?
Per dire con estrema certezza che uno strumento di misura rileva un dato esatto, questo strumento deve essere verificato da un ente competente e confrontato con uno strumento campione certificato dall' Istituto nazionale strumentazioni.
Solo cosi si ha la certezza della misura.
Dato che il sottoscritto lavora in una sala metrologica di una azienda aeronautica, ho a disposizione tutte le strumentazioni necessarie e certificate SIT atte a verificare gli strumenti che ho montato, ossia voltmetro, contagiri e termometro olio.
Tutti e tre questi strumenti, allo stato attuale sono accettabili nelle misurazioni. Parlo di strumenti Pilot.
La loro affidabilita' nel tempo e` un dato da appurare, ma per come sono fatti e per quello che costano vale la pena acquistarli.
Sull' altra storica monto strumenti Road Italia, fabbricati in Italia e molto piu' costosi.
Questo e` un buon motivo per fare un confronto nel tempo, pero' ripeto, le misure allo stato attuale sono esatte
A casa mi trovo in difficolta' ad inviare foto.
Se le volete vedere, la persona interessata sia cosi' gentile da inviarmi con messaggio privato il numero di cellulare in modo che gli possa inviare con whatsApp le foto e la persona stessa me le pubblica sul forum
Grazie
Guido
Scusa Guido se è un po' off topic la mia domanda, ma tu operi al 72°?
No, in una azienda che lavora nel settore tecnico aeronautico :?
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Conan
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Conan »

Ok Grazie Guido.
Chi va piano è quasi fermo!!!
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Chiuritusu
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Chiuritusu »

Guido972, Anche io presi quello 2-4-6 cilindri.. e spostato il tastino sul N° 2 come di consueto... il problema è: Non è che non segnava i giri giusti, ma che dopo un periodo, prima ha iniziato a sballare.. e poi Caput.. defnitivo.. Il mio era quello piccolo da 52mm... stessa cosa è successa agli altri due miei amici..
Può darsi che dovevo mettere qualche ballast sul cavo del segnale e magari uno sbalzo di corrente li ha fo**ti tutti e 3... però sulle istruzioni di montaggio non era riportato nessun utilizzo di uan eventuale resistenza...
Di recente abbiamo comprato un contagiri Americano, molto sofisticato con l'amico GIanvy per la sua futura F, e oltre ad una scatoletta che si attacca sulla bobina ( ma quella servirà per scegliere l'impostazione del N° dei cilindri, per selezionare a quanti giri vuoi la cambiata massima, e per fare il Check control) nello scatolto è stata fornita una resistenza piccola (quella specie di diodo colo giallo zolfo), come quelle che metti sul positivo dei LED per non farli bruciare... Ecco non sò se anche negli altri contagiri bisognerebbe metterla pure una resistenza simile per mantere l'intensità del segnale sempre costante.. :sad: 8-)
Comunque appena posso lo pubblico sul forum con tutto l'armamentario :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
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Re: Strumenti Pilot

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:Guido972, Anche io presi quello 2-4-6 cilindri.. e spostato il tastino sul N° 2 come di consueto... il problema è: Non è che non segnava i giri giusti, ma che dopo un periodo, prima ha iniziato a sballare.. e poi Caput.. defnitivo.. Il mio era quello piccolo da 52mm... stessa cosa è successa agli altri due miei amici..
Può darsi che dovevo mettere qualche ballast sul cavo del segnale e magari uno sbalzo di corrente li ha fo**ti tutti e 3... però sulle istruzioni di montaggio non era riportato nessun utilizzo di uan eventuale resistenza...
Di recente abbiamo comprato un contagiri Americano, molto sofisticato con l'amico GIanvy per la sua futura F, e oltre ad una scatoletta che si attacca sulla bobina ( ma quella servirà per scegliere l'impostazione del N° dei cilindri, per selezionare a quanti giri vuoi la cambiata massima, e per fare il Check control) nello scatolto è stata fornita una resistenza piccola (quella specie di diodo colo giallo zolfo), come quelle che metti sul positivo dei LED per non farli bruciare... Ecco non sò se anche negli altri contagiri bisognerebbe metterla pure una resistenza simile per mantere l'intensità del segnale sempre costante.. :sad: 8-)
Comunque appena posso lo pubblico sul forum con tutto l'armamentario :mrgreen:
Grazie per la risposta.
Allora speriamo che il mio duri!
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