Guido972, Anche io presi quello 2-4-6 cilindri.. e spostato il tastino sul N° 2 come di consueto... il problema è: Non è che non segnava i giri giusti, ma che dopo un periodo, prima ha iniziato a sballare.. e poi Caput.. defnitivo.. Il mio era quello piccolo da 52mm... stessa cosa è successa agli altri due miei amici..
Può darsi che dovevo mettere qualche ballast sul cavo del segnale e magari uno sbalzo di corrente li ha fo**ti tutti e 3... però sulle istruzioni di montaggio non era riportato nessun utilizzo di uan eventuale resistenza...
Di recente abbiamo comprato un contagiri Americano, molto sofisticato con l'amico GIanvy per la sua futura F, e oltre ad una scatoletta che si attacca sulla bobina ( ma quella servirà per scegliere l'impostazione del N° dei cilindri, per selezionare a quanti giri vuoi la cambiata massima, e per fare il Check control) nello scatolto è stata fornita una resistenza piccola (quella specie di diodo colo giallo zolfo), come quelle che metti sul positivo dei LED per non farli bruciare... Ecco non sò se anche negli altri contagiri bisognerebbe metterla pure una resistenza simile per mantere l'intensità del segnale sempre costante..
Comunque appena posso lo pubblico sul forum con tutto l'armamentario