Strano, stranissimo...Normalmente l'FZD va che è una meraviglia...Drago ha scritto:Manui....io un fzd l ho letteralmente distrutto a martellate da quanti problemi mi ha dato. Conan puoi mettere alcune fotine
da doppio corpo a monocorpo
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: da doppio corpo a monocorpo
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Hai ragione vanno benissimo ma il mio era stato rimesso da germani dal vecchio proprietario che me lo ha venduto con tanto di ricevuta di ripristino ad un prezzo veramente ridicolo per un fzd 32/28 ,forse era nato male e non è mai andato
.cose che capitano con acquisti online 

La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
ok Drago, quello era solo un mio pensiero, ognuno ha le proprie idee!! 

-
- Sostenitore
- Nome: sergio
Drago dico la mia esperienza fatta con un keilin 36 da moto lo montato sul 650cc pepato,era precisissimo ma piccolo,per un 740cc ci vorrebbe un 40 monocorpo.
- Drago
- Sostenitore
Certo Franco infatti ho già pronto un dhla 40 completo di colletture e trombette da provare
Ma la curiosità di questo tipo di carburatore è tanta, e visto che con una cinquantina di euro si prendono lo provo così a parità di motore ci provo il dcnf 40 il dhla40 e questo da moto e vedo con quale va meglio
.si sergio se trovo preferisco il 40 in alternativa penso che anche un 38 possa stare 

- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Drago, guarda che sono motori che hanno sete 

O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Ok Drago se farai tutte queste prove Tienimi aggiornato,sono curioso 

- Conan
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Drago ha scritto:Manui....io un fzd l ho letteralmente distrutto a martellate da quanti problemi mi ha dato. Conan puoi mettere alcune fotine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi va piano è quasi fermo!!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
I carburatori da moto indicano, di norma, la misura del venturi che è di solito ricavato nel corpo stesso del carburatore (non è sostituibile). Pertanto un Dell'orto PHBH 34 avrà un venturi 34 mentre un FZD32/28 ha venturi 28. Suppongo che il Keihin 36 abbia venturi 36...Se fai un 40 monocorpo da un DHLA o da un DCOE avrai al massimo un venturi 36 (suppongo...) e andrà forse meglio per altre ragioni 

-
- Sostenitore
Non penso che questo lavoro sia molto dificile certo bisogna sacrificarne uno magari uno vecchio.....questa cosa mi sta incuriosendo 

-
- Sostenitore
Non penso che questo lavoro sia molto dificile certo bisogna sacrificarne uno magari uno vecchio.....questa cosa mi sta incuriosendo 

- Drago
- Sostenitore
Si hai ragione è interessante l'operazione , ma riflettendoci bene penso che il taglio è semplicissimo ma farlo bene è un'altra storia .pensiamo a quanti passaggi vanno chiusi e non credo vanno chiusi solo dalla parte esterna ( parte del taglio vivo ) ma anche dall'interno. . . . . .Credo che chiedendo cifre astronomiche il lavoro dietro sia tanto e di attenzioni ce ne vigliano tante
-
- Sostenitore
Trovato !!!! Un amico ha un vecchio 40 buttato tutto ossidato farò una prova con quello .........prima di rovinarne uno buono

- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
E' un lavoro complicato da fare in proprio e costosissimo da appaltare ad un esperto. Capisco la goduria nel veder funzionare la roba modificata, però opterei per una soluzione più economica. Ho messo in moto il motore 740 che abbiamo fatto per un amico, con fzd 32 e va una scheggia. La fortuna è stata che quel carburatore ha lavorato pochissimo in relazione ai suoi anni di vita e con un kit revisione semplice (guarnizione, pompetta e spillo) è tornato come nuovo. Solitamente i più sfruttati difettano di farfalla e alberino e farli sistemare non da la garanzia certa sul loro perfetto funzionamento. E comprarli costano tanto anche se sono quasi da buttare.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca