help me RESTAURO
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Re: help me RESTAURO
........forse sbaglio, ma penso che il motore
sia un P4 650 cc, con campana originale 500
e cambio sincro. Praticamente la stessa
configurazione che ho io.
Sarebbe opportuno poter vedere una foto
ravvicinata di dove è punzonato il numero
del motore.
sia un P4 650 cc, con campana originale 500
e cambio sincro. Praticamente la stessa
configurazione che ho io.
Sarebbe opportuno poter vedere una foto
ravvicinata di dove è punzonato il numero
del motore.
Nel mio DNA solo 500
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Re: help me RESTAURO
La punzonatura e un 110f, ma per l alternatore pensavo fosse stato modificato solo quello, come posso riscontrare se è un motore ibrido? Il cambio non quello sincronizzato?
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Re: help me RESTAURO
giuseppe dovresti dirci se l'hai tirata quanti km fa.se sorpassa i 90 95 sicuro che hanno modificato qualcosa.
l'alternatore e il carburatore è del 126
controlla la testata che dicitura c'è.
come ti ho detto,potrebbe essere che il vecchio proprietario,ha fuso,e il meccanico a quel punto ha raccattato un motore 126,abbia barenato(allargato i fori delle canne) e ci abbia piazzato pistoni e cilindri 126.a quel punto ti ha potuto pure mettere la testata 126 oppure hai la testata 110f con valvole maggiorate.
per vedere cosa c'è dentro,la soluzione più facile sarebbe prendere e smontarlo pezzo pezzo.
forse ci sono altri metodi senza smontare tutto,ma quello che mi viene in mente è quello di alzare la testata e controllare pistoni e testata.
l'alternatore e il carburatore è del 126
controlla la testata che dicitura c'è.
come ti ho detto,potrebbe essere che il vecchio proprietario,ha fuso,e il meccanico a quel punto ha raccattato un motore 126,abbia barenato(allargato i fori delle canne) e ci abbia piazzato pistoni e cilindri 126.a quel punto ti ha potuto pure mettere la testata 126 oppure hai la testata 110f con valvole maggiorate.
per vedere cosa c'è dentro,la soluzione più facile sarebbe prendere e smontarlo pezzo pezzo.
forse ci sono altri metodi senza smontare tutto,ma quello che mi viene in mente è quello di alzare la testata e controllare pistoni e testata.
- Ale5cento
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Re: help me RESTAURO
enzo, come sei drastico, ci sono modi piu semplici per vedere se è stato modificato...
Giuseppe88, prova a togliere il carter a destra del motore e vedi se sotto le i cilindri ci sono degli spessori o una piastra, ma per andare sul sicuro smonta la coppa dell'olio e misura le canne internamente
Giuseppe88, prova a togliere il carter a destra del motore e vedi se sotto le i cilindri ci sono degli spessori o una piastra, ma per andare sul sicuro smonta la coppa dell'olio e misura le canne internamente
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
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Re: help me RESTAURO
ale mi era venuto in mente pure a me di smontare la coppa,ma cosi facendo come controlli le dimensioni delle valvole?
- Ale5cento
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Re: help me RESTAURO
enzo se va bene è un peccato smontare la testa, sarà un 650 std
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Re: help me RESTAURO
ale non ho capito se alzi la testata a parte il controllo delle valvole togli la guarnizione vecchia e via,mica hai bisogno di rettifiche per rimontarla?
- Ale5cento
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Re: help me RESTAURO
Penso proprio di si
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Re: help me RESTAURO
un meccanico esperto che mi dica chi ha ragione
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Re: help me RESTAURO
Per adesso l ho montato visto che prima che mi abbandonasse l impianto elettrico sembrava funzionare bene.... anche se lo dovro rismontare o fare un nuovo motore, per ora mi dedico all impianto elettrico quasi finito e al montaggio dei nuovi acquisti che devo ancora fare vorrei metterla in strada per la primavera ma devo ancora fare l iscrizione al registro storico qualcuno mi sa aiutare
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Re: help me RESTAURO
Dimenticavo di ringraziarvi per il tempo e i consigli che mi dedicate, dato che cambierò coppa e marmitta incominciato ad indagare
P.s. se qualcuno della zona mi sa indicare negozi convenienti dove fornirmi lo ringrazio anticipatamente può contattarmi anche in privato
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Re: help me RESTAURO
E da un po che ci manco ma i lavori continuano....domenica a Sora ho acquistato una balestra ad occhi rovesciati volendo la montare dovrei cambiare altro ? O devo fare solo convergenza e campanaria?
- Albatros
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Re: help me RESTAURO
Perchè sei venuto a Sora ??????
Se venivi sabato ci avresti incontrato un bel gruppo.
Cmq la tua nuova balestra può essere montata senza
ulteriori modifiche, basta solo eseguire una nuova
campanatura e assetto.
Buon lavoro.
Se venivi sabato ci avresti incontrato un bel gruppo.
Cmq la tua nuova balestra può essere montata senza
ulteriori modifiche, basta solo eseguire una nuova
campanatura e assetto.
Buon lavoro.
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Re: help me RESTAURO
Ciao Albatros si sono venuto a Sora con un amico che sta restaurando un topolino, a saperlo ero indeciso tra sabato e domenica poi ho optato per domenica ....
A vederla con la balestra e bassa in anteriore ma nel posteriore e un po alta
A vederla con la balestra e bassa in anteriore ma nel posteriore e un po alta
- Albatros
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Re: help me RESTAURO
Montando la balestra ad occhi rovesci
si ha sempre una variazione dell'assetto.
Prima di qualsiasi altro intervento finisci
la 5ina e poi vai a farle un assetto appropriato.
Buon proseguimento.....
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la 5ina e poi vai a farle un assetto appropriato.
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