consumi

Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: consumi

Messaggio da Spol »

doibaf, tanto per controllare non passi con l'elica, ma con la parte cilindrica :?
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Spol ha scritto:doibaf, tanto per controllare non passi con l'elica, ma con la parte cilindrica :?
Esistono in commercio alesatori conici, per getti in ottone, in acciaio superrapido (HSS) che presumibilmente sono quelli citati da doibaf.
Io li uso per calibrare i getti come voglio e mi ci trovo molto bene.
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

doibaf ha scritto:Credo che se anche le usi per i getti quelle bellissime punte nascano per forare l'alloggiamento di spine coniche.

doibaf
:? Ho sempre usato le triangolari anch'io.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Chiedo scusa Fabio, ma non vedo perchè una punta elicoidale che , come dice il catalogo di produzione , nasce per forature continue di vari materiali, e le relative tabelle che corredano il campionario ne indicano anche la velocità di rotazione e l'avanzamento relativo, debbano essere segregate al solo uso di fori per spine. ( che poi in meccanica trovare applicazione o montaggi di spine di pochi decimi di diametro , è un pò difficile, a meno di non parlare di micromeccanica da orologiaio.)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “MOTORE”