contagiri impazzito
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
contagiri impazzito
Da un po di tempo ho il contagiri che a motore caldo inizia a oscillare di molto la lancetta, ma solo al minimo, poi in marcia va bene, premetto che ho tutto nuovo tranne la bobina (panda30)...secondo voi è il contagiri che è andato?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: contagiri impazzito
Come stai a puntine e condensatore?
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Stai bruciando il condensatore.....quando oscilla così e' un avvertimento...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Come già detto sicuramente puntine, ma conviene cambiare anche il condensatore in questi casi, la bobina (panda 30) ha il filo resistivo (o una resistenza) nel positivo, o è alimentata direttamente !.
- Alex695ss
- Sostenitore
Punte e condensatore sono nuovi....sulla bobina panda ho messo una resistenza
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Ma qualcuno riesce a farmi capire cos'è sto filo resistivo oppure che resistenza mettere?
- Alex695ss
- Sostenitore
Il filo resistivo è quello che montava la panda 30, ma ormai non si trova più. ...quindi devi mettere una resistenza corazzata in alluminio se ricordo bene da 1, 5 ohmAfragolese ha scritto:Ma qualcuno riesce a farmi capire cos'è sto filo resistivo oppure che resistenza mettere?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Si trova ancora il filo resistivo!!Alex695ss ha scritto:Il filo resistivo è quello che montava la panda 30, ma ormai non si trova più. ...quindi devi mettere una resistenza corazzata in alluminio se ricordo bene da 1, 5 ohmAfragolese ha scritto:Ma qualcuno riesce a farmi capire cos'è sto filo resistivo oppure che resistenza mettere?
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
dove?e a quale prezzo?
mi pare che per comprare la resistenza adeguata bisogna sapere gli A(ampere)il voltaggio(penso 12v)e gli ohm
mi pare che per comprare la resistenza adeguata bisogna sapere gli A(ampere)il voltaggio(penso 12v)e gli ohm