20 km singhiozza si spenge e non riparte help!!
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: 20 km singhiozza si spenge e non riparte help!!
Hai provato a sfilare il galleggiante dal serbatoio? Sul tubetto del pescante c'è un filtrino metallico,generalmente dopo un po' di anni si intasa,e' sufficiente pulirlo ed è un lavoro che puoi farlo da solo in mezz'ora.
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Buon giorno Adriano, vorrei farti i complimenti per la cultura che ai dei nostri piccolini. Io non possiedo manualità e molte volte vi seguo senza intervenire e m'innamoro delle vostre risposte esaurienti e dettagliate. Questo è un pensiero dedicato a tutti gli appasionati che ogni giorno tramite questo forum cercano di risolvere i piccoli e grandi problemi dei nostri cinquini.Adriano.Casoni ha scritto:----- Considerato che la sua richiesta appare, io gli rispondo: inutile dire che prima di utilizzare una vettura usata, appena acquistata, sarebbe sempre bene fare un controllo preliminare. Il problema potrebbe derivare da diverse cose: 1) la pompa della benzina che per calore o sporco non pompa più carburante a sufficienza. Verificare se è installato il filtrino supplementare della benmzina a monte della stessa, e provare, se si ripete, a raffreddarla con uno straccio bagnato, appurando così se sia il calore la causa. 2)potrebbe anche essere la bobina vecchia che, riscaldandosi va in corto, il tempo di raffreddarsi e riparte. Anche il condensatore e le puntine possono creare problemi simili. Io sostituirei il primo e controllerei bene l'apertura e lo stato dei contatti delle seconde.3) Sfiato del tappo del serbatoio parzialmente otturato , o eccessivo sporco nel serbatoio della benzina che va ad ostruire il tubetto dell'aspirazione. Io smonterei il galleggiante e verificherei che il tubo fosse libero.
I miei complimenti ragazzi, sono felice di poter dire che faccio parte del 500 forum.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Sei troppo buona Elena e ti ringrazio dei complimenti che mi fai e ci fai. Vedi, io personalmente penso che la mia propensione a dettagliare le riparazioni e gli interventi, sia frutto di una deformazione professionale. Nella mia vita lavorativa ho sempre dovuto indicare ai miei collaboratori come eseguire nel miglior modo gli interventi di riparazione e di esecuzione degli impianti, del cui funzionamento io ero responsabile ( come quelli della birra Dormisch di Udine ad esempio) , e questo ha contribuito ad avere cura delle spiegazioni scendendo nei dettagli e spesso intervenivo manualmente per esemplificare meglio come fare.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: tiziano
ho risolto amici pompa benzina rotta!!!