Maurizio, ok lasciamo perdere i libretti e veniamo a noiMaurizio ha scritto:Guido972, Lasciando perdere quello che scrivono i libretti in nostro possesso che potrebbero anche pararsi il C@@@o la casa costruttrice, io ho aperto x ben 5 volte il mio motore, sempre x lo stesso problema e ancora ad oggi non sono stato capace di toglierci il problema, invece sulla MY CAR, stessa lavorazione ma di spia olio nulla, nemmeno se accendo un falò sotto alla coppa.
Ritornando al motore della GDX ho persino messo la pompa della 126 ho ridotto il foro di lavaggio dell'albro a camme che da 3 mm lo portato a 1 mm, poi ho anche ridotto il tubicino di mandata olio al castelletto punterie con un getto da carburatore di diam 130, è devo dire che ho risolto leggermente ma continua a lampeggiare solo a motore MOLTO caldo.
Quando ho smontato il motore x ben 5 volte ho notato che le bronzine di biella e di banco erano lucide, ma non avevano segni di spostamento del metallo bianco dovuto a scarsa pressione d'olio.
Come hai scritto tu se la pressione scende oltre i 0'5 bar la spia si accende, e se succede questo vuol dire che l'impianto di lubrificazione ha delle perdite x usure o altro, quindi il motore in questione he dei problemi + o - gravi.
Maurizio
prova a verificare per bene la molla e l'integrità della valvola di regolazione.Qualche volta il difetto l'ho riscontrato lì.Hai verificato tu personalmente con micrometro per interno e per esterno i diametro dei perni cammes e relativi fori su monoblocco in modo da calcolare il giuoco? al Max a motore revisionato ci devono essere mm 0,06