carburazione
-
- Sostenitore
- Nome: massimo
carburazione
ciao a tutti ragazzi! il mio cinquino ha un motore 540cc con scarico Giannini .il motore è nuovo va molto bene però vorrei qualcosina in più in salita modificando la carburazione cambiando i getti del carburatore potrei ottenere qualcosa? grazie
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: carburazione
Scorpioncino 74, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Nome: Federico
Ciao scorpioncino, che io sappia cambiando carburazione non ottieni niente. La carburazione fa andare al meglio un motore, se hai una giusta carburazione il motore va bene e dura nel tempo, una fatta male il motore potrebbe avere problemi.
-
- Sostenitore
Scusatemi mi sono presentato nell'apposita sezione ma sono poco pratico.Grazie Vesparo vorrei preparare un altro motore canne pistoni da 70 camma 35 75 testata lavorata valvole maggiorate scarico sportivo.Può andare come configurazione?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Se mantieni il cambio originale e vuoi avere qualcosa in più,specialmente in salita,Ti consiglio una cilindrata maggiore; monti i cilindri da 77 del 126/650,l'albero a camme che hai menzionato e lo stesso dicasi per la marmitta,avrai un motorello che avrà più tiro a qualunque regime e non dovrai spendere una gran cifra,il lavoro e' poco impegnativo,dovrai solo far allargare le sedi alloggiamento cilindri e tutt'alpiu mettere una piastra di rinforzo sottocilindri. Puoi anche usare il carburatore 126 da 28 che con una buona taratura avrà un'ottima resa.Scorpioncino 74 ha scritto:Scusatemi mi sono presentato nell'apposita sezione ma sono poco pratico.Grazie Vesparo vorrei preparare un altro motore canne pistoni da 70 camma 35 75 testata lavorata valvole maggiorate scarico sportivo.Può andare come configurazione?
-
- Sostenitore
Grazie Oleandroi sei stato chiarissimo credo che seguirò il tuo consiglio senza più dubbi! incomincerò con reperire canne e pistoni ecc ecc.