maggiorare fiat 500l

Rispondi
PafoPowax
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

maggiorare fiat 500l

Messaggio da PafoPowax »

sono nuovo in questo forum.... da anni ho una vecchia 500l del 1970. Volevo portare il motore 499,5 cc 18,2 cv a 650 cc.
quanti cavalli porta in più? inoltre se voglio montare questo gruppo termico (http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-F-L-R-E ... 3a871dc863)
va bene? e bisogna cambaire anche albero a camme?
grazie mille in anticipo e buon natale
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: maggiorare fiat 500l

Messaggio da Atomo27 »

Ciao PafoPowax, il tuo msg è stato visualizzato da diversi adepti, ma non ti risponde nessuno, o meglio uno solo ma a quest'ora sta dormendo. Rido
Se vuoi che qualcuno ti risponda devi eseguire il rito di iniziazione in questa setta nell'apposito argomento benvenuti 500isti. Rido
I moderatori sono feroci pure a Natale :arg:
Non dire in giro che ti ho avvisato. Rido
Buon Natale :s
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PafoPowax, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
PafoPowax
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PafoPowax »

ho appena fatto il rito grazie mille e scusate.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

PafoPowax ha scritto:sono nuovo in questo forum.... da anni ho una vecchia 500l del 1970. Volevo portare il motore 499,5 cc 18,2 cv a 650 cc.
quanti cavalli porta in più? inoltre se voglio montare questo gruppo termico (http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-F-L-R-E ... 3a871dc863)
va bene? e bisogna cambaire anche albero a camme?
grazie mille in anticipo e buon natale

Ci sono molti post sull'elaborazione del motore , e ti conviene leggere prima di aprire altri post ridondanti , nel caso .
Presta comunque molta attenzione ai componenti che trovi in rete , tipo cilindri e pistoni che hai segnalato , dato che ci sono tantissimi ricambi e diventa difficile capire quali siano validi e quali meno o comunque che abbiano il giusto costo . Ho letto che sei molto giovane nella presentazione , per cui mi sento di consifgliarti come se fossi mio figlio , nel senso che quello che vorresti fare con la 500 è bene che ne parli bene con i tuoi genitori o chi di tale competenza . La minore età comporta comunque una responsabilità anche in chi da un consiglio e in questo caso si deve tenere conto che la modifica di un motore è legata a regolamentazioni indicate da codici e Leggi in merito . Arbitrariamente non è legale apportare modifiche , ma se lo fa un maggiorenne se ne assume la piena responsabilità , dare consigli ad un minore su tale argomento risulta cosa molto molto molto delicata !!!
A parte ciò premesso , coltiva la tua passione per la 500 !!!! :s :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Rikferrari, si, vedo giusto il mettere in allarme il soggetto, ma essendo ancora minorenne non puo guidarla sino alla maggiore età, poi diventa responsabile e perseguibile.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Maurizio ha scritto:Rikferrari, si, vedo giusto il mettere in allarme il soggetto, ma essendo ancora minorenne non puo guidarla sino alla maggiore età, poi diventa responsabile e perseguibile.

io a nove anni guidavo la 500 .... a 16 era già da un po' che lo facevo , quindi . se oggi prendiamo un sedicenne ha molta più capacità di noi ai nostri tempi . io non so se già lui guidi la vettura o meno , ma se fosse mio figlio sarei contento di sapere che ci combina con la 500 ... fermo restado che sono convinto che sia un ragazzo intelligente e a modo e che sappia cosa fa !
C'è sempre comunque da rendersi conto che in un forum ci si possono prendere delle responsabilità a volte senza rendersene conto , intendo da parte di chi dia consigli , e il mio intervento era più che altro in questo senso e non certo a limitare o frenare entusiasmi che per altro condivido pienamente .
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Rikferrari, Non era mia intenzione contraddirti, forse ho letto male
Rikferrari ha scritto: Ho letto che sei molto giovane nella presentazione , per cui mi sento di consifgliarti come se fossi mio figlio , nel senso che quello che vorresti fare con la 500 è bene che ne parli bene con i tuoi genitori o chi di tale competenza . La minore età comporta comunque una responsabilità anche in chi da un consiglio e in questo caso si deve tenere conto che la modifica di un motore è legata a regolamentazioni indicate da codici e Leggi in merito .
Io l'ho interpretato in questo modo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
PafoPowax
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da PafoPowax »

no no tranquilli... io sono d'accordo con i miei genitori, ma neanche loro sanno se comporta altri cambiamenti o solo i pistoni nuovi. cmq io non guido la mia 500 e sono già esperto avendo maneggiato per 4 anni con la mia ape e di motori me ne intendo...
vorrei solo sapere se bisogna cambiare anche l'albero o altro.
grazie mille delle risposte :-)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Parli dell'albero motore!!?? A meno che fai un 1000 o vuoi cambiare corsa... L'albero originale va più che bene... Se ben equilibrato!!! Non è come nei due tempi!!!
Ma tu... C'eri??!!
Marchetto
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Marchetto »

ma se nn guidi aspetta per modificarla, sennò che gusto c'è...
goditela così per un po', poi con le tue sensazioni di guida vedi dove vuoi migliorare...
io la vedo così
:s :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”