Esatto, però hanno quello 500 che va in contrasto col 695!Mauro695ss ha scritto:Io voto per le borchie tipo Giannini, anche perchè non c'hanno il marchio Giannini sennò si andava in contrasto con l'Abarth
Tributo Ferrari
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Re: Tributo Ferrari
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Re: Tributo Ferrari
E vabbè marco ma non si può avere tutto! E cmq sempre di una 500 parliamo, anche se liberamente ispirata alla 695 (tributo Ferrari, tra l'altro)
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Re: Tributo Ferrari
Elucubratio, sincero sincero... Sincero!!?? Senza coppette.. Da quell'essenza di gare anni 60, quando le 500, 500, giravano in veste originale con una leggera assettata una pelata alla testata ed una marmitta!!! Fascino d'altri tempi
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Tributo Ferrari
Hai ragione!Mauro695ss ha scritto:E vabbè marco ma non si può avere tutto! E cmq sempre di una 500 parliamo, anche se liberamente ispirata alla 695 (tributo Ferrari, tra l'altro)
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Re: Tributo Ferrari
...e allora ti ascolto e ti accontento e la lascio così!! Ti assumi tu la responsabilità! Poi adesso ho anche un work in progress grazie all'amico Ale_500: gli ho commissionato degli alzacofani e un portatarga simili ai suoi, completamente reversibili, che mi permettono di non bucare la carrozzeria e utilizzare i buchi originali! A breve dovrebbe anche dedicare un post-guida apposito alle fasi della loro lavorazione!Chiuritusu ha scritto:Elucubratio, sincero sincero... Sincero!!?? Senza coppette.. Da quell'essenza di gare anni 60, quando le 500, 500, giravano in veste originale con una leggera assettata una pelata alla testata ed una marmitta!!! Fascino d'altri tempi
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Re: Tributo Ferrari
mi sa che il "tipo" che voleva le coppette sono io!
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Re: Tributo Ferrari
Forte, ci siamo trovati!Joghi ha scritto:mi sa che il "tipo" che voleva le coppette sono io!
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Re: Tributo Ferrari
Ora della fine è andata che l'ho fatta!Mauro695ss ha scritto:Se la targa la vuoi lasciare li ci andrebbe una struttura più solida dietro, magari montandolo con cornice e viti cromate, eliminando le fascette a strappo
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Re: Tributo Ferrari
Elucubratio qui non facciamo altro che metterti le pulci in testa e alla fine...
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Re: Tributo Ferrari
a me con i copricerchi non dispiaceva, il ferretto delle coppe non mi è mai piaciuto , stavo pensando di comprarle anche io in modo da nascondere il cerchio 126
la mia piccola:
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Re: Tributo Ferrari
Attualmente sono tornato in versione originale con coppette in acciao, più sobrie. Quelle in alluminio borchiate, a mio parere, erano troppo delicate per un uso quotidiano.Ale5cento ha scritto:a me con i copricerchi non dispiaceva, il ferretto delle coppe non mi è mai piaciuto , stavo pensando di comprarle anche io in modo da nascondere il cerchio 126
Ti consiglio di farlo sui cerchi del ventisei, basta fare un buco e filettarlo M10. Sai che bene che risulta con il canale da 4'! Originale e sportivo allo stesso tempo.
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Re: Tributo Ferrari
Ritorno alla targa rettangolare con provincia arancione originale! Ma gli amanti della legalità aspettino a gioire perchè l'ho rimessa solo perchè l'altra ce l'ho occupata nel progetto di apertura cofano a 90 gradi per il periodo periodo estivo. E quindi la targa quadra andrà nel fascione, senza stare lì a sostituirla! Il nuovo cofano (che ora è in verniciatura assieme alla sua griglia presa aria) non avrà alcun buco, nemmeno i ganci per le cerniere originali inferiori, monterà le cerniere superiormemte e le fasce grigie "Tributo" proseguiranno fino in fondo.Elucubratio ha scritto:Esatto, è l'antiestetica targa originale rettangolare anziché quadrata con la provincia arancione del 1984. Quella posteriore quadrata nera ė una replica. Finora ci ho circolato tranquillamente, semza obiezioni ai comtrolli delle f.d.o.Mauro695ss ha scritto:Suppongo sia la targa originaleAntonio.Carlino ha scritto:Rinnovo i complimenti per la 5ina, ma con quella targa nel bagagliaio cosa ci fai?
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Re: Tributo Ferrari
Elucubratio c'hai le pulci te
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Re: Tributo Ferrari
Haha, bè non mi sembra una cosa così strana o difficile da fare!Mauro695ss ha scritto:Elucubratio c'hai le pulci te
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Re: Tributo Ferrari
Piccolo aggiornamento: installazione trombe supplementari con il motivo delle trombe della Lancia Aurelia di Bruno Cortona, alias Vittorio Gassman, nel fim "Il Sorpasso", capolavoro di Dino Risi del 1962!
Il compressore è installato nello spazio disponibile sulla sinistra della batteria da cui prende direttamente l'alimentazione avendo cura d'inserire tra il positivo e il relè un fusibile da 30 A col suo portafusibile, il relè è posizionato sotto il compressore ed è fissato alla carrozzeria tramite il filetto originale su cui era imbullonata la vite che reggeva il paraurti tubolare della L. Le 3 trombe sono collocate sotto il lamierato del cofano dalla parte destra, vicino al cavo del positivo e al rinvio sterzo e orientate orrizontalmente verso sinistra. I tubi dell'aria passano ognuno attraverso i 3 buchi originali posti al di sotto del cavo del positivo.
Le trombe vengono azionate direttamente dal pulsante centrale del volante e si può tornare al clacson originale attraverso un deviatore a levetta on-off-on posizionato sotto il volante sulla sinistra!
Se volete sentirne il suono potete andare qui: http://youtu.be/1TnHqFxQ4AM
Il compressore è installato nello spazio disponibile sulla sinistra della batteria da cui prende direttamente l'alimentazione avendo cura d'inserire tra il positivo e il relè un fusibile da 30 A col suo portafusibile, il relè è posizionato sotto il compressore ed è fissato alla carrozzeria tramite il filetto originale su cui era imbullonata la vite che reggeva il paraurti tubolare della L. Le 3 trombe sono collocate sotto il lamierato del cofano dalla parte destra, vicino al cavo del positivo e al rinvio sterzo e orientate orrizontalmente verso sinistra. I tubi dell'aria passano ognuno attraverso i 3 buchi originali posti al di sotto del cavo del positivo.
Le trombe vengono azionate direttamente dal pulsante centrale del volante e si può tornare al clacson originale attraverso un deviatore a levetta on-off-on posizionato sotto il volante sulla sinistra!
Se volete sentirne il suono potete andare qui: http://youtu.be/1TnHqFxQ4AM
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