mini servo

Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: mini servo

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Riccardo ti ringrazio ma il prezzo lo avevo richiesto a Jacksea solo per curiosità e confronto di quello fattomi anni fa prima di mettere a posto i miei freni posizionando a mano gli autocentranti e prima di conoscerci
.Io ora ho dei freni ottimi avendo fatto ricoprire le ganasce(espertienza motociclistica)con guarnizioni di attrito più tenere. :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: mini servo

Messaggio da Chiuritusu »

Rikferrari, Beh.. ottimo prezzo direi....visti gli aguzzinaggi che ci sono in giro :?
Ottimo Pulcino Mannaro :?
Ma tu... C'eri??!!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: mini servo

Messaggio da Ghepcar »

Un paio di mesi fa, in occasione del controllo dell'impianto frenante ho sostituito la pompa che era inchiodata dalla ruggine ( più di otto anni di fermo ) con il mini servo acquistato precedentemente da Rikferrari.
La mia impressione di frenata nel cortile di casa erano positive ma non avendo avuto modo di saggiare la frenata standard non sapevo valutarne le capacità.
Oggi sono andato alla revisione e l'addetto mi ha fatto i complimenti per la frenata definendola migliore a quella di tante auto moderne...esagerazione ? Forse, ma devo ammettere che dopo averci preso un pò " il piede " e fiducia sulla bontà dell' assetto ho tirato delle staccate niente male a giudicare anche dalla faccia degli altri automobilisti. :lol:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: mini servo

Messaggio da Gio Andreale »

Gepcar ha scritto:Un paio di mesi fa, in occasione del controllo dell'impianto frenante ho sostituito la pompa che era inchiodata dalla ruggine ( più di otto anni di fermo ) con il mini servo acquistato precedentemente da Rikferrari.
La mia impressione di frenata nel cortile di casa erano positive ma non avendo avuto modo di saggiare la frenata standard non sapevo valutarne le capacità.
Oggi sono andato alla revisione e l'addetto mi ha fatto i complimenti per la frenata definendola migliore a quella di tante auto moderne...esagerazione ? Forse, ma devo ammettere che dopo averci preso un pò " il piede " e fiducia sulla bontà dell' assetto ho tirato delle staccate niente male a giudicare anche dalla faccia degli altri automobilisti. :lol:

Saluti, Piero.
Piero spero che la mia freni come la tua visto che monterò lo stesso miniservo. :s
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: mini servo

Messaggio da Mig Racing »

Ti dico solo che io ho messo tutti i tubi di ferro nuovi,tubi freno aeronautici,disco anteriori e mini servo,quando inchiodo si sguidano i sedili... :wowo!!:
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: mini servo

Messaggio da Rikferrari »

Gepcar ha scritto:Un paio di mesi fa, in occasione del controllo dell'impianto frenante ho sostituito la pompa che era inchiodata dalla ruggine ( più di otto anni di fermo ) con il mini servo acquistato precedentemente da Rikferrari.
La mia impressione di frenata nel cortile di casa erano positive ma non avendo avuto modo di saggiare la frenata standard non sapevo valutarne le capacità.
Oggi sono andato alla revisione e l'addetto mi ha fatto i complimenti per la frenata definendola migliore a quella di tante auto moderne...esagerazione ? Forse, ma devo ammettere che dopo averci preso un pò " il piede " e fiducia sulla bontà dell' assetto ho tirato delle staccate niente male a giudicare anche dalla faccia degli altri automobilisti. :lol:

Saluti, Piero.

Sono davvero contento che hai trovato " gusto " nell'uso della miniservo . è davvero una bella costruzione e si adatta perfettamente alle strade di oggi...e ai guidatori moderni !!!!! :lol: :lol:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: mini servo

Messaggio da Ghepcar »

Gio Andreale ha scritto: Piero spero che la mia freni come la tua visto che monterò lo stesso miniservo. :s
Sia chiaro che io ho riportato quanto successomi oggi, all'andata 70 km/h mi parevano già tanti, poi tornando ho cominciato a capirla un pò e allora...
Ti rammento che al 99% la mia è std, mentre probabilmente la tua sarà un F104 Starfighter camuffato.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: mini servo

Messaggio da Ale_500 »

Urka ha scritto:scusa Luigi non per far il guastafeste....io con la Fiat 500 ci corro e questo è un dato di fatto.....monto quattro freni a disco anteriori e posteriori su ruote da 13 e monto la pompa dei freni del BIS che se non ricordo male mi è costata 12€....fai tu le dovute considerazioni :s
Urka, se non erro la pompa freno del 126 BIS è più lunga di quella della 500 e lo spazio è già poco per la sua originale.. Come hai risolto il problema? Hai dovuto forare la lamiera davanti alla pompa e farla entrare dove c'è la ruota di scorta per capirci?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: mini servo

Messaggio da Rikferrari »

Ale_500 ha scritto:
Urka ha scritto:scusa Luigi non per far il guastafeste....io con la Fiat 500 ci corro e questo è un dato di fatto.....monto quattro freni a disco anteriori e posteriori su ruote da 13 e monto la pompa dei freni del BIS che se non ricordo male mi è costata 12€....fai tu le dovute considerazioni :s
Urka, se non erro la pompa freno del 126 BIS è più lunga di quella della 500 e lo spazio è già poco per la sua originale.. Come hai risolto il problema? Hai dovuto forare la lamiera davanti alla pompa e farla entrare dove c'è la ruota di scorta per capirci?
Esatto , si deve tagliare la lamiera davanti per farla stare..come poi è sulla 126 , ove si trova una sorta di tappo che chiude la lamiera davanti alla pompa .
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: mini servo

Messaggio da Ale_500 »

Avete mica qualche foto di questa modifica? Sono molto curioso in quanto volevo farla anche io :?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
5ino70
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 10.06.2009, 20:58
Nome: Gianluca
Località: Giulianova

Re: mini servo

Messaggio da 5ino70 »

Ciao a tutti , riapro questa discussione per un problema nel montaggio della pompa miniservo. Vi spiego.... Compro la pompa e mi dicono che il bulbo dello stop da metterci è quello della 500 originale....ok....allora compro nuovo il bulbo e non si avvita nemmeno un po'...siccome ho paura a forzarla mi sono fermato...
Tornato dal ricambiata ha provato quel bulbo su una pompa originale e avvitava a mano fino a metà filettatura....secondo voi che devo fare?
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: mini servo

Messaggio da Rikferrari »

il fato che si avviti fino a metà a mano non vuol dire molto . i filetti sono conici per il fato che devono tenere la pressione e non montano guarnizioni . la Miniservo ha il filetto nuovo e probabilmente il filetto del tuo bulbo presenta già un po' di adattamento alla vecchia pompa. Presta attenzione nell'improntarlo e poi tira la chiusura a chiave e vedrai che si monta. Lo stesso dicasi se il bulbo è nuovo . :s :s se hai bisogno di essere seguito " in diretta " puoi chiamare senza problemi ( il numero 3451739891 ). Oppure chiama chi ti ha veduto la pompa freni .
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: mini servo

Messaggio da Oleandroi »

Sul mio 5ino sono minimo 20 anni che ho installato il mini servo commercializzato a quei tempi dalla Frenotecnica di Alvaro Losi,da un paio d'anni ho montato le ganasce ricondizionate con mescola Racing e vi assicuro che la frenata e' strepitosa,devo stare molto attento a dosare la pressione sul pedale per evitare di torcere la balestra. :wowo!!:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: mini servo

Messaggio da Mig Racing »

5ino70 ha scritto:Ciao a tutti , riapro questa discussione per un problema nel montaggio della pompa miniservo. Vi spiego.... Compro la pompa e mi dicono che il bulbo dello stop da metterci è quello della 500 originale....ok....allora compro nuovo il bulbo e non si avvita nemmeno un po'...siccome ho paura a forzarla mi sono fermato...
Tornato dal ricambiata ha provato quel bulbo su una pompa originale e avvitava a mano fino a metà filettatura....secondo voi che devo fare?
È' la maledizione che avviene a chi non lo compra da me.... Rido Rido Rido
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: mini servo

Messaggio da Cico »

Vedi che allora forse sono stato fortunato Rido Rido Rido
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”