500 Lusso 1970 bianco 233
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Cinquino Di Lucca, Che dire , hai fatto un lavoro enorme ed i risultati si vedono. la mia Carolina, una L del 70, invece l'ho acquistata circa 5 anni fa a S.Giovanni in Persiceto che dista 12 km dal mio paese , da un signore che ne aveva due, una blu ed una bianca che aveva fatto riverniciare da poco e della quale aveva appena rifatto il motore. Il prezzo mi è sembrato equo ed ho preferito la bianca, che però mi ha subito detto non essere originale 233, bensì 210. Infatti mi ha subito colpito la tonalità del bianco molto più evidente e luminoso, poi l'ho mantenuto così, ovviamente, anche con i piccoli ritocchi fatti. I cerchi non sono più così, ma ho rimesso gli originali poiché mi toccavano un po' le gomme.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Conan
- Sostenitore
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 14.11.2014, 9:39
- Nome: Roberto
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Complimenti vivissimi, un restauro meraviglioso.
Chi va piano è quasi fermo!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Cinquino Di Lucca bellissima con quei millemiglia
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Cinquino Di Lucca
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 12.10.2014, 23:09
- Nome: marco
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
intanto due foto, il lavoro piu valorizzante il vano motore riverniciato che mancava, con gli stikers originali vetrofania rodaggio sul parabrezza, filtro aria e quello sul cofano che ho messo nel posto dove stava quello di prima adesso con tutti i lavori elencati soprattutto di meccanica va benissimo è migliorata sembra avere tanti anni meno.. presto altre foto
- Cinquino Di Lucca
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 12.10.2014, 23:09
- Nome: marco
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
-------Chiedo scusa , ma mi sembra di vedere una imprecisione: l'adesivo rosso dentro al cofano , secondo me, andrebbe girato sottosopra per poterlo leggere guardandolo con la testa sopra al cofano aperto, e non stando a lato della vettura.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Esatto. Adriano è corretto.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Cinquino Di Lucca
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 12.10.2014, 23:09
- Nome: marco
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
non è esatto 3 meccanici molto old esperti che hanno lavorato su 500 anche all' epoca, mi hanno detto e fatto vedere che l' adesivo era messo cosi, era cosi anche sulla mia avevo letto in questo forum che alcuni scrivevano che andasse messo capovolto ma mi hanno smentito da subito appena chiesto comunque c' è una prova ragionevole di come andavano messi gli adesivi? se non c' è lo lascio cosi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Posso chiederti su cosa si basano loro? Sul fatto che sono molto old esperti? Oppure perchè ne hanno viste altre cosi? Io ne ho viste a centinaia come la mia. E poi la logica dice che se apri il cofano devi poterlo leggere. L'unica con posizione differente era la D e la F 8 bull che avevano l'antirombo all'interno del cofano e l'adesivo era in verticale sempre sulla sinistra.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Comunque mi pare di averlo visto in qualche rivista. Appena arrivo a casa cerco e ti faccio sapere!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Cinquino Di Lucca
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 12.10.2014, 23:09
- Nome: marco
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
si vanno in base ai ricordi di quelle che hanno visto facendo i tagliandi.. mi hanno negato che possa essere sottosopra
- Cinquino Di Lucca
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 12.10.2014, 23:09
- Nome: marco
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
attendo notizie io sulla posizione degli adesivi se c' è
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
Purtroppo non ho avuto tempo. Sono arrivato venerdi sera a casa e oggi sto gia ripartendo. Torno il 23.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Cinquino Di Lucca
- Sostenitore
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 12.10.2014, 23:09
- Nome: marco
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
ok
li lascerò cosi salvo qualcuno che mi dia un contrordine
li lascerò cosi salvo qualcuno che mi dia un contrordine
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
- Nome: CLAUDIO
Re: 500 Lusso 1970 bianco 233
E' corretta l'ubicazione all'interno del cofano motore ma l'adesivo deve essere installato "sottosopra". Oramai l'hai messo così, non lo toccherei più!!
In merito all'adesivo esterno, invece, mi sembra che la norma prevedeva che il limite di velocità riportato sul posteriore delle vetture, andasse sul lato sinistro, all' altezza della targa: proverò ad approfondire meglio.
In merito all'adesivo esterno, invece, mi sembra che la norma prevedeva che il limite di velocità riportato sul posteriore delle vetture, andasse sul lato sinistro, all' altezza della targa: proverò ad approfondire meglio.