Antirombo a Pennello ??

Rispondi
Pozze
Sostenitore
Sostenitore
Nome: nicola
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Antirombo a Pennello ??

Messaggio da Pozze »

Ciao a tutti.. volevo ritoccare qualche punto di antirombo sotto sulla mia 500...
premetto che non ho mai visto dar l'antirombo.. si puo' dare a pennello ??
sono solo dei ritocchi tipo sassate sui fondi..
prima che inizi ruggine o altro volevo tamponare...
eventualmente non si potesse esiste qualche altro prodotto ??

Grazie Pozze
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Antirombo a Pennello ??

Messaggio da Maurizio »

Si l'antirombo lo si puo dare anche a penello, ma x piccoli ritocchi xche su grandi superfici la funzione è sempre quella ma il risultato d'estetica è un po + scarsa.
Ricorda sempre prima di dare l'antirombo di dare un buon antiruggine e solo dopo asciugato dare l'antirombo a spessore, xche solo lui non protegge dalla ruggine.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pozze
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pozze »

Ruggine non mi pare che ce ne sia.. solamente che ci sono dei piccoli crepetti.. e volevo grattar via e ripassare i punti....

la carrozzeria e' stata fatta interamente ne 96-97.. e poi e' sempre stata in garage....

Grazieeeee
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

anche io ti consiglierei come ti ha suggerito Maurizio, del resto dare una mano di antirrugine nei punti scalfiti non costa niente, poi magari per essere tutto uniforme l'antirombo lo dai a tutto il fondo ;) ;) così se ti è durato 10 anni con questi piccoli rittochi vai avanti per altri 10 :?
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pozze
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pozze »

Grazieeeee
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enrico

Messaggio da Bulin »

Maurizio ha scritto:Si l'antirombo lo si puo dare anche a penello, ma x piccoli ritocchi xche su grandi superfici la funzione è sempre quella ma il risultato d'estetica è un po + scarsa.
Ricorda sempre prima di dare l'antirombo di dare un buon antiruggine e solo dopo asciugato dare l'antirombo a spessore, xche solo lui non protegge dalla ruggine.
Mi potreste segnalare, per cortesia, una marca di un buon antiruggine e di un buon antirombo (che credo sia al plastico) ? Grazie

Ps. Quando ho fatto restaurare tutta la carrozzeria (nel 2007) il carrozziere sul fondo e sui passaruota mi ha dato una vernice protettiva al plastico (color nero), ora devo fare dei ritocchi e vorrei farli con il pennello. :wink:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Per l'anti ruggine cè pieno il forum che ne parla, sarebbe l'eposidico, invece x l'anti rombo ti consiglio vivamente quello della 3M catalizzato
Bulin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulin »

Amici del Forum, prima di iniziare il montaggio dell'avantreno, vorrei chiedervi consigli per proteggere la carrozzeria nel passaruota e la parte del rinvio dello sterzo. Per fare prima allego due foto per presentare la situazione della carrozzeria.
Mi conviene:
- dare direttamente il plastico anti rombo sulla zona da bonificare così com'è oppure prima devo dare anche l'epossidico?
- va bene verniciare le staffe nel passaruota con la tinta della vettura (rosso corallo) direttamente su di esse così come sono oppure devo fare altri preparativi? In tal caso cosa dovrei fare?
- riguardo alla "finestra" dietro il manico di valigia, c'è una piccola fessura nella parte bassa che pensavo di sigillare con qualche sorta di mastice. Se è giusto usare il mastice, potrei avere indicazioni sulla marca e come si usa?
Grazie infinite, scusate le domande banali ma riguardo alla carrozzeria sono completamente ignorante!!! :roll:
CIMG9308_pass_ruota.JPG
CIMG9310_rinvio.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Intanto devi dare dell'epossidico dove ce presenza di ruggine (previ carteggiatura) poi dai il plastico, ma non devi darlo dove viene pressato da un elemento imbullonato tipo nella seconda foto e nella prima non darlo dove viene stretto in dado del tubo freno, i distanziali dei manici di valigia e il tassello paracolpo di fine corsa balestra.
Quella asola che citi tu serve x far si che possa scorrere in rotazione il braccio oscillante.
Il mastice lo puoi dare con il beccuccio e poi spalmarlo con un dito o un pennello, il mastice in questione si chiama "mastice poliuretanico" o mastice da giunzione x carrozzeria verniciabile, asciuga con l'umidità.
Bulin
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulin »

Maurizio grazie, le tue indicazioni sono per me fondamentali :wink:
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”