forse sto,per dire una c.............ta grossa quanto una casa, ma da giovane qualcuno mi ha detto che la bobina funziona pure a fili invertiti.Cico ha scritto:Ho avuto un po' di c..o a trovare sto libretto
Ma i fili bobina lì messi giusti perché sulla bobina ci sono 2 lettere ma i fili non sapevo dove andavano fissati
La mia Giardi
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: La mia Giardi
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Funziona ugualmente ma ti fa consumare precocemente l'elettrodo di massa delle candele rispetto all'elettrodo centrale.Atomo27 ha scritto:forse sto,per dire una c.............ta grossa quanto una casa, ma da giovane qualcuno mi ha detto che la bobina funziona pure a fili invertiti.Cico ha scritto:Ho avuto un po' di c..o a trovare sto libretto
Ma i fili bobina lì messi giusti perché sulla bobina ci sono 2 lettere ma i fili non sapevo dove andavano fissati
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ragazzi, arrivo solo ora. Con le giardiniere e le bianchina panoramiche sono anni che le maneggio.Cico ha scritto:
Il filo bianco/nero e' originale e collega la massa della dinamo, ovvero la scocca della dinamo a massa sulla carrozzeria e va collegato al morsetto 31 del regolatore cioe' sul bulloncino M6 alla dx del regolatore, insieme al filo marrone da 4mmq di massa del motore.
Collega cosi che vai bene.
Ciao
Guido
- Atomo27
- Sostenitore
Hei qui si dorme?Guido972 ha scritto:Ragazzi, arrivo solo ora. Con le giardiniere e le bianchina panoramiche sono anni che le maneggio.Cico ha scritto:
Il filo bianco/nero e' originale e collega la massa della dinamo, ovvero la scocca della dinamo a massa sulla carrozzeria e va collegato al morsetto 31 del regolatore cioe' sul bulloncino M6 alla dx del regolatore, insieme al filo marrone da 4mmq di massa del motore.
Collega cosi che vai bene.
Ciao
Guido
Si riempiono pagine di supposizioni , si arriva ad una conclusione condivisa da chi è intervenuto e "Ragazzi, arrivo solo ora"
- Atomo27
- Sostenitore
La cosa mi intriga , Perchè l'elettrodo di massa?Oleandroi ha scritto:Funziona ugualmente ma ti fa consumare precocemente l'elettrodo di massa delle candele rispetto all'elettrodo centrale.Atomo27 ha scritto:forse sto,per dire una c.............ta grossa quanto una casa, ma da giovane qualcuno mi ha detto che la bobina funziona pure a fili invertiti.Cico ha scritto:Ho avuto un po' di c..o a trovare sto libretto
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Però come faccio a sapere dove va un filo e dove va l'altro visto che sullo schema elettrico non si fa riferimento alle lettere/numeri che ci sono incise sulla bobina
- Atomo27
- Sostenitore
Io seguivo questi riferimenti B= batteria ( +)
D= distributore (-)
D= distributore (-)
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Giornata di lavoro sono molto soddisfatto l'impianto elettrico è finito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
A me non sembra affatto finito, magari funzionante ma all'essere finito, forse ti riferisci che è FINITO che deve essere sbattuto via vedere le ultime 2 foto mi sembra di vedere un IPPI che è stato travolto da un tornado e la cappigliatura assomiglia al tuo impianto elettrico
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Maurizio, se noti la foto con i fari accesi noterai che sono andato dal tuo stesso parrucchiere
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Allora siamo a posto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
Ma il tablet dove lo hai montato?
- Cico
- Sostenitore
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
La tavoletta l'ho messo a guidare
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Forza su, sistemiamo per bene quei filiCico ha scritto:La tavoletta l'ho messo a guidare