Assemblaggio motore 740

Rispondi
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio motore 740

Messaggio da Mauro695ss »

Chiuritusu non so perchè ma in questo mondo ci sono sempre troppi malupavaturi, tu più o meno comprendi il significato :?
Cmq, riguardo la marmitta siamo ragionando, il punto è che i terminali non verranno toccati, sennò finirebbe di fatto la Record Monza :sad:
Questi gli aggiornamenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Comprendo a pieno.. Da noi vengo intitolati questi soggetti come "Picini" o "pillini" o "pirchi" che poi tradotto è "Tirchi" proprio oggi mi sono imbattuto im uno di questi.. Prima mi ha detto che voleva rivista la sua testata (perché il pseudo preparatore non gliel'ha toccata di poco.. Manco una smussatura... Alias... "i prufessuri" Rido )
:wowo!!: )... Poi ha ribadito.. "Che poi mi dai una mano per la testa" tradotto "la voglio fatta a gratis" :roll: ed io... Manco morto!!! Tie..
Comunque torniamo a noi... Quei fori sul carter motore mi sono molto familiari Mauro :mrgreen: sarà perché li ho copiati da te!!??? Ahahahahhah
Per la Record... È giusto fare così :?
Ma tu... C'eri??!!
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Mannaggia, l'avessi brevettata st'idea dei fori... Rido
Riguardo i tuoi rompiballe, beh, tutto il mondo è paese.. Ragion per cui con mio padre ci diciamo sempre che non valga la pena di fare questi lavori, in proporzione si fa più fumo che arrosto a livello contabile. Ma per gli amici si può anche fare uno strappo, oltre che per noi stessi.. Che vadano dai sapientoni di nome, li magari si fanno spennare ben bene con risultati spesso modesti, per non dire tragici :lol:
Cmq manca davvero solo la marmitta, penso che la settimana prossima lo sentiremo vagire :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi, mi spiegate la storia dei buchi? Quando misi le foto del mio 650 finito anchio feci dei buchi e tagli al carter riscaaldamento ma molti mi dissere che in quelle condizioni il carter non faceva circolare l'aria tra i cilindri e cannette con conseguenza di non raffreddare a dovere l'olio e il pericolo che con le temperature esterne estive si poteva anche grippare il cilindri interno. . . . . Bhooooo 8-) :sad:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Nome: carlo

Messaggio da Charles »

Drago ha scritto:Ciao ragazzi, mi spiegate la storia dei buchi? Quando misi le foto del mio 650 finito anchio feci dei buchi e tagli al carter riscaaldamento ma molti mi dissere che in quelle condizioni il carter non faceva circolare l'aria tra i cilindri e cannette con conseguenza di non raffreddare a dovere l'olio e il pericolo che con le temperature esterne estive si poteva anche grippare il cilindri interno. . . . . Bhooooo 8-) :sad:
Chi a detto che i buchi non vanno bene sicuramente usa l'auto in inverno con il riscaldamento acceso interno alla vettura, allora se viene forato quel carter non arriva molta aria calda all'interno vettura, se si usa sportivamente l'auto o con motori preparati è molto meglio <Sforacchiare>, per farli stare più freschi.
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Bella Mauro :? :?
Un dubbio, il tubo di rinforzo olio da avanti a dietro non è un pò grosso??
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Il carter lato destro funge da termostato, ed oltre a servire l'eventuale riscaldamento dell'abitacolo serve a portare il motore alla corretta temperatura di esercizio. Gli unici "nei" nel forarlo sono per l'appunto il non funzionamento del riscaldamento abitacolo, tanto è vero che è stato proprio eliminato il tubo collettore e il motore che ci mette un poco di più a salire, da freddo, alla giusta temperatura di esercizio. Ma proprio perchè si tratta di un motore eleborato e quindi più sollecitato, può essere utile avere qualche sfogo in più alle alte temperature :?
Fra500r ti ringrazio, per il tubo non ho trovato nulla di più sottile, il tizio che me l'ha fatto mi ha detto che con i raccordi che usiamo non possiamo utilizzare tubi più sottili, visto che poi devono essere "strozzati". Cmq all'interno non è poi cosi grande!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

mmm... si possono utilizzare più piccoli.. pensa che quello che utilizzo nel mio è da 7mm, questo tuo invece sarà circa 11mm :sad:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Non si capisce bene da quanto sia il tubo penso 1/4 o 3/8.
Mi piace molto la colorazione....complimenti.
su qlc motore l ho addirittura tolto il carter termostato..... :mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Non lo so, devo misurarlo.. Cmq anche sul mio motore c'ho messo lo stesso tubo e problemi non ne ho avuti dopo 2mila km.. L'inconveniente quale potrebbe essere? Sulla pressione dell'olio?
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fra500r »

Poca pressione avanti 8-)
É un mio pensiero nn ne sono sicuro eh!!
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Fra500r ha scritto:Poca pressione avanti 8-)
É un mio pensiero nn ne sono sicuro eh!!
Fra... :?
Un saluto a tutti Luigi :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Ho misurato il tubo oggi pomeriggio ed è 15mm all'esterno.. All'interno non sarà più di 10, ero tentato dallo svitarlo per misurarlo ma preferisco non stressare troppo le filettature :mrgreen:
Cmq come detto, sul mio motore fatto tre anni e passa fa c'ho messo lo stesso tubo e non ho mai avuto problemi di pressione :sad:
Serbi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: sergio

Messaggio da Serbi »

Mauro ma quali sono i risultati che fa quel tubo d'olio.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Serbi ha scritto:Mauro ma quali sono i risultati che fa quel tubo d'olio.
Serve a portare l'olio dalla pompa al supporto banco posteriore, oltre al passaggio tradizionale che avviene attraverso l'albero motore :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”