Led
-
- Utente Sospeso
se non sbaglio i led blu funzionano con una tensione che va da 3 a 3,5 volt max, quindi se vuoi un consiglio l'ottimizzazione migliore è metterne in serie 4 in modo da avere un consumo di 12 volt e sei protetto anche quando la batteria va a 14, altrimenti a seconda che ne usi uno solo o 2 o 3, devi calcolarti una resistenza che ti consumi la tensione che rimane per arrivare a 12 volt.
potrei farti un esempio di calcolo, ma adesso sta iniziando il gp di F1 quindi ciao alla prossima
potrei farti un esempio di calcolo, ma adesso sta iniziando il gp di F1 quindi ciao alla prossima
- Giambatab
- Sostenitore
- Nome: Giambattista
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
ragazzi se avete bisogno può esservi di aiuto questo sito....
http://www.salvitti.it/geo/resistor/res1.htm
http://www.salvitti.it/geo/resistor/res1.htm
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Ferdi 500
- Sostenitore
- 500FL_ET3
- Sostenitore
qui trovate informazioni utili sui led, sono state montate sull focus http://www.onlyfocus.com/vbulletin/show ... hlight=led
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata
Andrea
Andrea
- Zio JO
- Sostenitore
- Nome: Jonnhy
I led Blu sono molto delicati.
Nel mio cotagiri (quello del 124) ne ho montati 14 nel fondo e altri 6 tra la corona numerata e lo sfondo dello strumento. Purtroppo ne ho dovuto cambiare diversi, in quanto essendo essi molto delcati se si vanno ad effettuare le saldature dei terminali (o piendini del led) troppo vicine alla carcassa, il led si isola smettendo di funzionare. Bisogna anche prestare molta attenzione a come si piegano i terminali a non fare le pieghe a ridosso della carcassa (del led) perchè si interrompono internamente.
Su 20 led montati ne ho sostituito in fase di costruzione circa 8. Quindi prestate attenzione e provate più volte i circuiti, assicurandovi che tutto funzioni regolarmente prima di chiudere o sigillare tutto. Patiscono anche la colla a caldo (quella in bacchette che si infila nella pistola).
Salutoni. Zio JO
Nel mio cotagiri (quello del 124) ne ho montati 14 nel fondo e altri 6 tra la corona numerata e lo sfondo dello strumento. Purtroppo ne ho dovuto cambiare diversi, in quanto essendo essi molto delcati se si vanno ad effettuare le saldature dei terminali (o piendini del led) troppo vicine alla carcassa, il led si isola smettendo di funzionare. Bisogna anche prestare molta attenzione a come si piegano i terminali a non fare le pieghe a ridosso della carcassa (del led) perchè si interrompono internamente.
Su 20 led montati ne ho sostituito in fase di costruzione circa 8. Quindi prestate attenzione e provate più volte i circuiti, assicurandovi che tutto funzioni regolarmente prima di chiudere o sigillare tutto. Patiscono anche la colla a caldo (quella in bacchette che si infila nella pistola).
Salutoni. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Kano
- Sostenitore