STRANA SITUAZIONE

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: STRANA SITUAZIONE

Messaggio da Aldoregno »

ho tentato di applicare il metodo col filo per trovare i valori di convergenza sulle ruote anteriori poggiando in primis il filo su quelle posteriori per poi vedere, tirandolo con la mano sulla ruota anteriore e vedere dove poggia per primo il filo..sulla parte posteriore o anteriore del cerchio anteriore, ma la ruota posteriore come faccio a controllarla .....se quella posteriore non va bene ed il filo passa dalla posteriore per andare su quella anteriore va a finire che mi falsa anche quella anteriore......non so se mi spiego
( ho visto un vecchio post di doibaf)
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Siamo sicuri che il 500ino non sia stato incidentato? 8-)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

non so se è vietato ma ho chiesto lotesso parere in un altro forum...giusto per informarvi....
riprendendo il discorso ho fatto queste prove

ho preso le misure dal bullone centrale della balestra anteriore e le ho portate ai bulloni degli ammortizzatori posteriori le misure 1 e 2 sono perfettamente eguali. La misura A è di cm 186 la misura B è 184 cm. Poi ho fatto questo lavoro

praticamente ho messo lo spago parallelo alle ruote posteriori per verificare la convergenza delle stesse in un lunchezza tale che se le corde non fossero parallele tra la misura anteriore e quella posteriore ci dovrebbe essere una differenza...invece udite, udite sono perfettamente parallele per lo meno tra di loro...cioè ho trovato le misure uguali tra l'inizio e la fine dello spago. andando invece a misurare con il calibro la distanza dallo spago delle ruote anteriori le ruote anteriori, ho trovato che la ruota destra anteriore diverge di 6 mm e la sinistra anteriore converge di 5 mm. a questo punto dovre dovrei andare a correggere il passo dell'auuto, cioè la differenza tra 186cm e 184?
ci può essere una correlazione con il consumo frequente del manicotto millerighe posteriore lato guida?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Mi pare che hai alzato con il crick la 500,infatti dietro sembra molto alta.il cavo deve combaciare perfettamente il pneumatico,non in quel modo.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

hai controllato che la balestra si perfettamente al centro?

Altra cosa, fatti un giro in modo che le sospensioni si assestino e ripeti l'operazione.
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

Atomo27 ha scritto:hai controllato che la balestra si perfettamente al centro?

Altra cosa, fatti un giro in modo che le sospensioni si assestino e ripeti l'operazione.
si è al centrissimo
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aldoregno »

Afragolese ha scritto:Mi pare che hai alzato con il crick la 500,infatti dietro sembra molto alta.il cavo deve combaciare perfettamente il pneumatico,non in quel modo.
non non ho alzato l'auto con il crich , il cavo cambacia perfettamente il pneumatico , ma quello posteriore , altrimenti come verifico il parallelismo delle posteriori?
Rispondi

Torna a “MECCANICA”