cilindri
- Mauro695ss
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Re: cilindri
Ciao, ti allego il link di questo fornitore.. Ho preso roba da lui e mi ha fatto ottimi prezzi di ottimo materiale
http://www.gfmotor500.it/gfmotor500.asp ... rettyPhoto
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"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: cilindri
grazie mauro
per spol ho visto il mes privato e ti ho risposto con una e.mail perchè non posso mandare m.p. fammi sapere se ti è arrivato
per spol ho visto il mes privato e ti ho risposto con una e.mail perchè non posso mandare m.p. fammi sapere se ti è arrivato
- Cico
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Re: cilindri
Mauro695ss ha scritto:Ciao, ti allego il link di questo fornitore.. Ho preso roba da lui e mi ha fatto ottimi prezzi di ottimo materiale
http://www.gfmotor500.it/gfmotor500.asp ... rettyPhoto
Tra l'altro lavorava da Lavazza se non sbaglio
- Mauro695ss
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Re: cilindri
Non lo so se è un ex giovane di Lavazza, di certo sono della stessa provincia e mi ha confermato di trattare i prodotti LavazzaCico ha scritto:Mauro695ss ha scritto:Ciao, ti allego il link di questo fornitore.. Ho preso roba da lui e mi ha fatto ottimi prezzi di ottimo materiale
http://www.gfmotor500.it/gfmotor500.asp ... rettyPhoto
Tra l'altro lavorava da Lavazza se non sbaglio
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Re: cilindri
ti chiedo scusa, non ho ricevuto la mail, ma colpa mia, è la mia vecchia mail che non uso più
ora ho provveduto a modificare con la mia attuale.
Se hai voglia di rispedirmela
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Se hai voglia di rispedirmela
- Chiuritusu
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Re: cilindri
D'angelo motori ha roba Lavazza perché ci collaborava... Comunque ci sono miriadi di venditori ultimamente.. E tutti hanno kit cil e pist. Di tutte le misure... Non ho fatto caso se quelli che ti ho postati siano 1fascia+rachiaolio o 2 Fasce.. In ogni qual modo sono richiedibili in entrambi i casi e con diverse altezze... Perché vuoi montare cilindri da 85mm e non da 82?!! Sono meno invasivi e comunque avresti una coppia notevole di partenza.. Specie se hai voglia di fare un motore che giri in alto, meno peso gravante sul manovellismo... Bielle da 130mm (ma queste si scelgono dopo aver comprato i pistoni e rilevato la quota di compress).. Una buona equilibratura con ma percentuale utile per far si che il motore vada in coppia a quel determinato regime ed una camma ampia.. Volano di peso adeguato... Valvoloni per aiutare la respirazione dei polmoni RC adeguato .. Ecc ecc insomma la solita storia... Quindi come vedi la scelta dell'alesaggio è un qualcosa di relativo ed inutile a se stessa... Ti consiglio quindi di affidarti ad un buon preparatore che possa soddisfare le tue Voglie qui sul forum ci sono molti bei progetti... Non seguire il mio però... Perchè ha molto di riciclato..
Ma tu... C'eri??!!
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Re: cilindri
spol ti ho mandato un mes guarda se riesci a leggerlo
chiuritusu ho scelto i g.t. da 85mm perchè x montarli c'è un bel lavoro dietro tra barenature e spessoramenti ecc. lo so che con un 82 mm sarebbe tutto più facile, ma non avrei la stessa soddisfazione, per il resto ho già un idea di che percentuale usare sull'albero di quanto alleggerire il volano ecc. l'unico dubbio mi rimane sull'albero a cammes ma leggendo e rileggendo post mi sà che le cammes fanno passare le notti in bianco a quasi tutti su questo forum.........
poi essendo il mio primo motore 500 ma non l'ultimo, (mai mi è stata portata una 500 a sistemare, da quando ho iniziato il restauro non fanno altro che cercarmi per messe a punto e cazzate varie) stò cercando di raccattare più indicazioni possibili.......
chiuritusu ho scelto i g.t. da 85mm perchè x montarli c'è un bel lavoro dietro tra barenature e spessoramenti ecc. lo so che con un 82 mm sarebbe tutto più facile, ma non avrei la stessa soddisfazione, per il resto ho già un idea di che percentuale usare sull'albero di quanto alleggerire il volano ecc. l'unico dubbio mi rimane sull'albero a cammes ma leggendo e rileggendo post mi sà che le cammes fanno passare le notti in bianco a quasi tutti su questo forum.........
poi essendo il mio primo motore 500 ma non l'ultimo, (mai mi è stata portata una 500 a sistemare, da quando ho iniziato il restauro non fanno altro che cercarmi per messe a punto e cazzate varie) stò cercando di raccattare più indicazioni possibili.......
- Chiuritusu
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Re: cilindri
Allora è bene che segui la tua strada Anche se col progetto che vuoi realizzare anche con gli 82 ti saresti divertito, non trascurando quel margine in più di affidabilità specie perché è il tuo primo motore serio
Albero a camme, peso volano, percentuale di equilibratura e RC... Ehh tutto dipende da cosa vuoi di questo motore.. E quanto vuoi che vada in coppia massima... Sicuramente dovrai optare per una camma non commerciale, ma avere qualcosa di speciale.. Quindi.. Studia bene a tavolino e non cercare di risparmiare o accontentare di cio che ti propinano... Altro consiglio..valuta bene il tuo pastore, e non ascoltare il gregge (me compreso)... Ti ritroveresti ... "Smarrito"
Buon divertimento:?
Albero a camme, peso volano, percentuale di equilibratura e RC... Ehh tutto dipende da cosa vuoi di questo motore.. E quanto vuoi che vada in coppia massima... Sicuramente dovrai optare per una camma non commerciale, ma avere qualcosa di speciale.. Quindi.. Studia bene a tavolino e non cercare di risparmiare o accontentare di cio che ti propinano... Altro consiglio..valuta bene il tuo pastore, e non ascoltare il gregge (me compreso)... Ti ritroveresti ... "Smarrito"
Buon divertimento:?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: cilindri
letto, oggi controllo
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Re: cilindri
spol altrimenti mandami la tua mail su mes privato e ti contatto io
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Re: cilindri
qualcuno sa se la testa della panda 30 ha gia le guide valvola per la benzina senza piombo?