cilindri
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Re: cilindri
io sono un appassionato dovresti sentire qualcuno piu' esperto ma le bielle originali secondo me non tengono
cmq cilindri h 80 per motore 126 e 500 r e da 90 per l f
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Re: cilindri
Secondo me i cilindri da 85 li producono solo con altezza 80 ma non ci sono problemi perché per montarli sul carter 110 F dovrai usare una piastra di rinforzo. Se intendi usare le bielle originali da 118 dovrai montare pistoni con altezza di compressione adeguata in base allo spessore della piastra sottocilindri. Toglimi una curiosità,perché vuoi mettere cilindri da 85 sul carter 110?
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Re: cilindri
ciao no il motore è 126 l'ho preso perchè + robusto e comunque vorrei mettere una piastra rinforzo sotto l'albero e una sotto i cilindri da 1 mm, quindi se li fanno solo con altezza 80 dovrò spianare i cilindri di 1 mm, poi la cosa + importante, non sò a che rivolgermi per comprarli perchè sia capasso che lavazza e gli altri non li hanno in listino, o mi sbaglio perlomeno sul web non li ho trovati, con bielle originali potrebbe andare? o devo mettere bielle rinforzate?
grazie
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Re: cilindri
Scusami 5matto, dire di voler mettere cilindri da 85 non dice nulla !!! Ti ricordo che l' 800 della Giannini aveva 37 cv, ma con la stessa cilindrata oggi puoi tirare fuori anche 65-70 cv !!!! E' il solito discorso che si ripete.....tutto dipende da ciò che si vuole !!!. Più un motore si fà estremizzato e più devi cambiare i componenti con altri di qualità......!!!!! Ciao. Gabriele
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Re: cilindri
gabriele57d io stò dicendo che vorrei mettere il gruppo termico da 85 mm sul mio motore 126 e che non riesco a trovarli sui listini dei vari rivenditori sul web e quindi che vorrei sapere se qualcuno sa chi li vende.
poi vorrei sapere che altezza di compressione mi conviene prendere visto che vorrei mettere una basetta di rinforzo sotto i cilindri senza cambiare le bielle originali, e senza trovarmi a dover spianare i cilindri di troppi mm.
poi il mio allestimento è: testa panda 30, carburatore doppio corpo da 36, albero bilanciato, asse a camme (io sono in possesso di un 40/80 simmetrico) ma vorrei sapere se c'è qualcosa di più indicato per quella cilindrata, e marmittozzo
poi vorrei sapere che altezza di compressione mi conviene prendere visto che vorrei mettere una basetta di rinforzo sotto i cilindri senza cambiare le bielle originali, e senza trovarmi a dover spianare i cilindri di troppi mm.
poi il mio allestimento è: testa panda 30, carburatore doppio corpo da 36, albero bilanciato, asse a camme (io sono in possesso di un 40/80 simmetrico) ma vorrei sapere se c'è qualcosa di più indicato per quella cilindrata, e marmittozzo
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Re: cilindri
Cilindri da 85 per il carter 126 ne trovi fin che vuoi,cerca tra i tanti ricambisti specializzati in ricambi 500 e potrai scegliere tutto ciò che ti serve. Se non sbaglio hai scritto che vuoi mettere una piastra di rinforzo da 1 mm.,per me così sottile non serve a nulla,se vuoi rinforzare seriamente devi usarne una più spessa ma dovrai spianare anche il basamento per ottenere l'appoggio totale. Se non hai mai fatto una modifica di questo tipo Ti sconsiglio di farla da solo,fatti seguire da qualcuno che abbia un pochino di esperienza.
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Re: cilindri
Cilindri e pistoni da 85 li hanno un po tutti... Non ho capito se tu, non li trovi con altezza da 90mm o non li trovi proprio.. Ma se hai un basamento 126 perché trovarli da 90mm di altezza!!!? Non capisco questa difficoltà di reperibilità.. Mi sembra assurda visto che sono molto commercializzati
Non condivido invece la scelta di bielle originali sotto a quei mattoni da 85mm o ti adegui o lascia perdere... Il gioco ne deve valere la candela.. Io opterei per bielle con interasse maggiore specie su un pistone che ha una supercie notevole come l'85... Questo a favore delle spinte
Laterali che può generare un pistone con un alesaggio del
Genere... La piastra sotto cilindri?!! Beh..
Non sotto i 10mm (come dice anche Oleandroi), se vuoi che scolga una funzione di rinforzo..
Non condivido invece la scelta di bielle originali sotto a quei mattoni da 85mm o ti adegui o lascia perdere... Il gioco ne deve valere la candela.. Io opterei per bielle con interasse maggiore specie su un pistone che ha una supercie notevole come l'85... Questo a favore delle spinte
Laterali che può generare un pistone con un alesaggio del
Genere... La piastra sotto cilindri?!! Beh..
Non sotto i 10mm (come dice anche Oleandroi), se vuoi che scolga una funzione di rinforzo..
Ma tu... C'eri??!!
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Re: cilindri
no il discorso è che non li trovo e basta, vabbè al momento che li comprerò chiamerò telefonicamente e mi diranno se li hanno disponibili o no, per la piastra sotto i cilindri ho sbagliato a scrivere volevo dire da 1 cm, per le bielle quali mi consiglieresti quelle da 130 mm? poi vorrei sapere che albero a cammes mi consigliate, io ho un 40/80 simmetrico, ne vorrei uno che mi dia una bella schiena su tutto l'arco di utilizzo e non che la macchina mi entri in coppia a 7000 giri
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Re: cilindri
Guarda... Questo é il primo che mi è venuto nella ricerca https://www.fiat500ricambi.it/fiat500/P ... ore/MO1228
È cosi tanti altri,, per la camma. Butta la 40:80 e vai su qualcosa di più serio,
Le bielle ...oggi le trovi con 130/140 ad H rovescio in acciaio qualsiasi altezza
È cosi tanti altri,, per la camma. Butta la 40:80 e vai su qualcosa di più serio,
Le bielle ...oggi le trovi con 130/140 ad H rovescio in acciaio qualsiasi altezza
Ma tu... C'eri??!!
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Re: cilindri
grande questo sito non lo conoscevo, questa è la mia prima 500 e quindi non so dove cercare i vari pezzi grazie
ma mi sbaglio o quei pistoni hanno una fascia sola oltre il raschia olio?
ma mi sbaglio o quei pistoni hanno una fascia sola oltre il raschia olio?
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Re: cilindri
che albero a cammes mi consiglieresti visto che il motore lo voglio con una bella schiena e non che entra in coppia quasi al limitatore, deve essere un motore che cammina forte ma anche x un uso quotidiano........
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Re: cilindri
hai un po' di confusione con le unità di misura....
1cm=10mm
hai un blocco 126 non servono piastre, l'altezza delle canne deve essere da 80mm e non da 90mm di altezza.
bielle concordo con tutti, le originali non vanno bene, se vuoi qualcosa di buono un buon compromesso è l'altezza del pistone 34mm e biella da 124mm
a quel prezzo però lascia perdere, arrivano il fornitore di quelle bielle le prende a meno di 50€ le rivende a 65€....a 400€ sono una ladrata.
hai un mp.
1cm=10mm
hai un blocco 126 non servono piastre, l'altezza delle canne deve essere da 80mm e non da 90mm di altezza.
bielle concordo con tutti, le originali non vanno bene, se vuoi qualcosa di buono un buon compromesso è l'altezza del pistone 34mm e biella da 124mm
a quel prezzo però lascia perdere, arrivano il fornitore di quelle bielle le prende a meno di 50€ le rivende a 65€....a 400€ sono una ladrata.
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Re: cilindri
ciao spol nn ho confusione e` solo che c`ho un po di lavori in corso con altri motori e faccio tutto un miscuglio tra quello che scrivo e quello che voglio........
infatti quel sito mi sembra un po caro........e se le mettessi da 130 mm dovrei spessorare sotto o esistono pistoni con altezza di compressione minore?
infatti quel sito mi sembra un po caro........e se le mettessi da 130 mm dovrei spessorare sotto o esistono pistoni con altezza di compressione minore?
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Re: cilindri
ciao Thomas,
non c'è problema.
si esistono pistoni con altezza di compressione inferiore per il montaggio delle bielle da 130, ma se fai un motore stradale con quelle padelle, io limiterei la biella a 124mm e 34 di altezza del pistone, magari con mantello un po' più lungo per avere un po' di tranquillità in più.
p.s. ti ho mandato un PM
non c'è problema.
si esistono pistoni con altezza di compressione inferiore per il montaggio delle bielle da 130, ma se fai un motore stradale con quelle padelle, io limiterei la biella a 124mm e 34 di altezza del pistone, magari con mantello un po' più lungo per avere un po' di tranquillità in più.
p.s. ti ho mandato un PM