La 500 di mamaik..
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
La 500 di mamaik..
Ecco la mia F del '68 finita da poco.. Per la R ci sarà da aspettare ancora un po' ho paura è ancora in mano al carrozziere che mi fa disperare!!!
Re: La 500 di mamaik..
Bella, complimenti!
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
Non perdo olio ... marco il territorio!!
- Mauro695ss
- Utente
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La 500 di mamaik..
Bella, complimenti! Caratteristiche del motore? Il carburatore è 30 o 32?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10831
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: La 500 di mamaik..
Ohh ma che bella 500 veri complimenti... Queste sono le cinquine che mi fanno impazzire
Ma tu... C'eri??!!
Re: La 500 di mamaik..
Veramente molto carina! Hai i miei stessi cerchi e marmitta Sono curioso pure io sulle caratteristiche del motore.. Restiamo in attesa..
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Re: La 500 di mamaik..
Complimenti Max semplice ma bella,piacciono anche a me cosi.
Re: La 500 di mamaik..
a tutti ragazzi mi fa davvero piacere che vi piaccia.. ci ho lavorato su un bel po'!!
Dunque la creatura monta un motore originale portato a 650 cc (dovrebbe erogare poco più di 35 CV) con le seguenti modifiche: testa lavorata con valvole maggiorate, bielle pareggiate, equilibratura completa, albero a camme 40/80, pistoni ribassati da competizione, il carbo è un dell'orto da 32, pompa benzina elettrica a bassa pressione (quella meccanica è solo di figura), cambio originale 4 marce non sincronizzate (così dev'essere sul cinquino a mio avviso), ammortizzatori sportivi, balestra ad occhi rovesciati 5 fogli e molle ribassate, gli interni sono originali (erano perfetti e non li ho voluti toccare), cerchi 12x5", coppa olio maggiorata, marmitta racing.. Ho montato inoltre uno strumento pressione olio ed un contagiri originali Abarth, e il volante a tre razze sportivo.
Con questa configurazione non troppo spinta non ho voluto montare la scatola guida del 26 anche se a dire il vero mi pento un po' di non averlo fatto perché il piacere di guida sarebbe aumentato parecchio.. ne i freni a disco.. si riesce ancora a fermarla in spazi ragionevoli..
La verniciatura è stata eseguita veramente bene.. quando è tirata a lucido è un piacere guardarla!!! Fondo catramato interamente..
Beh direi che è più o meno tutto.. appena sarà pronta la R posterò le foto anche di quella.. non vedo l'ora perché quella sarà un vero mostriciattolo!!!
Ciao ciao
Dunque la creatura monta un motore originale portato a 650 cc (dovrebbe erogare poco più di 35 CV) con le seguenti modifiche: testa lavorata con valvole maggiorate, bielle pareggiate, equilibratura completa, albero a camme 40/80, pistoni ribassati da competizione, il carbo è un dell'orto da 32, pompa benzina elettrica a bassa pressione (quella meccanica è solo di figura), cambio originale 4 marce non sincronizzate (così dev'essere sul cinquino a mio avviso), ammortizzatori sportivi, balestra ad occhi rovesciati 5 fogli e molle ribassate, gli interni sono originali (erano perfetti e non li ho voluti toccare), cerchi 12x5", coppa olio maggiorata, marmitta racing.. Ho montato inoltre uno strumento pressione olio ed un contagiri originali Abarth, e il volante a tre razze sportivo.
Con questa configurazione non troppo spinta non ho voluto montare la scatola guida del 26 anche se a dire il vero mi pento un po' di non averlo fatto perché il piacere di guida sarebbe aumentato parecchio.. ne i freni a disco.. si riesce ancora a fermarla in spazi ragionevoli..
La verniciatura è stata eseguita veramente bene.. quando è tirata a lucido è un piacere guardarla!!! Fondo catramato interamente..
Beh direi che è più o meno tutto.. appena sarà pronta la R posterò le foto anche di quella.. non vedo l'ora perché quella sarà un vero mostriciattolo!!!
Ciao ciao
Re: La 500 di mamaik..
Ps. La Poli V che vedete montata è stata tolta e ripristinata l'originale per evitare di squagliare il motore nel traffico cittadino!!
- Mauro695ss
- Utente
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La 500 di mamaik..
Mamaik ottimo motorello Con questa configurazione sei allegro e ci fai tanti km.. Riguardo la sterza va benissimo anche la configurazione originale, qualcuno ci corre anche cosi, anche se mettono gli uniball..
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Re: La 500 di mamaik..
Hum interessante.. mi potresti dare ulteriori delucidazioni in merito?!
Max
Max
Re: La 500 di mamaik..
Sono curioso pure io sull'argomentoMamaik ha scritto:Hum interessante.. mi potresti dare ulteriori delucidazioni in merito?!
Max
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Re: La 500 di mamaik..
http://www.subito.it/auto/fiat-500-f-68 ... htm?last=1
Occhio che qualcuno te la sta vendendo e ci fa anche la cresta ( toglie l'FZD e ci mette un 28 vulgaris... )
Saluti, Piero.
Occhio che qualcuno te la sta vendendo e ci fa anche la cresta ( toglie l'FZD e ci mette un 28 vulgaris... )
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: La 500 di mamaik..
Ahahah no no sono io che la vendo in realtà, ma dove l'hai vista?? Il 28 era un esperimento non riuscito.. ho dovuto anche cambiare il coperchio punterie perché non montava con quello in alluminio ma poi sono tornato alla vecchia configurazione con il 32.. Non mi pareva ci fossero delle foto in giro del motore con quel carburatore.. Una svista di certo!
- Marmittaio
- Utente
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
- Nome: francesco
- Località: borgone susa
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: La 500 di mamaik..
...bella. mi piace....