BIELLE FERRARI 360 o h rovesciato??
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: BIELLE FERRARI 360 o h rovesciato??
Le ho avute in mano e le riavrò nuovamente... Leggerissime per la mole che hanno...goduriaaaaa!!! Anche se per quanto siano forti sono molto delicate le bielle in titanio!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
se qualcuno cerca bielle ad h rovesciato le ho. presto le manderò in produzione anche in titanio
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
In che senso ?Chiuritusu ha scritto:... per quanto siano forti sono molto delicate le bielle in titanio!!!
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Meglio farle entrare bene in temperatura, prima di stressarle...
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Lo dirò al mio vicino che ha due protesi visto che sono cominciate a scendere le temperature.
Quelle della Modena360 eventualmente montate sulla 500 invece penso possano dormire sonni tranquilli anche a freddo visto che sul Ferrari sopportano 50cv ognuna a 8500 con pistoni sensibilmente più pesanti e corsa 79mm.
Saluti, Piero
p.s. Ieri ho parlato con un cinquecentista motorista alla Ferrari ( non F1 ), con Marchionne si comincia a parlare di tagli...
Quelle della Modena360 eventualmente montate sulla 500 invece penso possano dormire sonni tranquilli anche a freddo visto che sul Ferrari sopportano 50cv ognuna a 8500 con pistoni sensibilmente più pesanti e corsa 79mm.
Saluti, Piero
p.s. Ieri ho parlato con un cinquecentista motorista alla Ferrari ( non F1 ), con Marchionne si comincia a parlare di tagli...
-
- Sostenitore
- Nome: Gabriele
L'argomento bielle è sempre interessante,ma spesso si esagera nelle valutazioni. Come giustamente dice Piero, quelle della Ferrari 360 lavorano a regimi di 8500-9000 difficilmente raggiungibili dai nostri motori. Per evitare notti....insonni, il ragionamento da fare è molto semplice. "Ad ogni motore la sua biella". E' inutile mettere una biella in titanio ad un motore di 40 cv, ma anche se ne ha 50 ed anche 60... è inutile ! Solo se, facciamo motori particolari, diciamo dei prototipi, dove aumentiamo notevolmente la cilindrata, all'aumentare del regime di rotazione aumenteranno le sollecitazioni (soprattutto quelle delle forze alterne, come le bielle), allora si, che si può dare un aiutino... a tutto il complesso, cercando di diminuire il peso dove possibile. Le bielle ad H rovesciata in acciaio che si trovano in commercio sono ottime ed arrivano a resistere a regimi notevoli con tutta tranquillità. Poi logicamente, a chi piace la bella meccanica nulla vieta di mettere particolari di pregio su ogni tipo di motore (vedi portafoglio a... fisarmonica). Un saluto a tutti. Gabriele
-
- Sostenitore
Qualche info supplementare ? Prezzo ? Foto ? Dimensioni di massima ? Caratteristiche particolari ? Prestazioni ?Lukaprinzi ha scritto:se qualcuno cerca bielle ad h rovesciato le ho. presto le manderò in produzione anche in titanio
Se vuoi vendere c'è l'apposita sezione ( non mi voglio sostituire ai moderatori, è solo un'indicazione )
Quelle in titanio come verranno dimensionate, ovvero: Il dimensionamento come sarà ottenuto ?
Saluti, Piero.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Piero è partito chiedendo un consiglio su quale acquistare.Ghepcar ha scritto:Qualche info supplementare ? Prezzo ? Foto ? Dimensioni di massima ? Caratteristiche particolari ? Prestazioni ?Lukaprinzi ha scritto:se qualcuno cerca bielle ad h rovesciato le ho. presto le manderò in produzione anche in titanio
Se vuoi vendere c'è l'apposita sezione ( non mi voglio sostituire ai moderatori, è solo un'indicazione )
Quelle in titanio come verranno dimensionate, ovvero: Il dimensionamento come sarà ottenuto ?
Saluti, Piero.
-
- Sostenitore
Perdonami Gio ma non ho capito.Gio Andreale ha scritto: Piero è partito chiedendo un consiglio su quale acquistare.
Saluti, Piero.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ghepcar,
Purtroppo con Marchionne nulla è al sicuro.. L'altro giorno in un bar d'élite qui a Cs ho visto anche la Cioccolata Fiat... Chissà dove la producono certamente non a
Torino con Nocciole del Piemonte questo ppe fa' sordi, s'inventa tutto
Comunque concordo con Gabriele57d, ad ogni motore la sua Biella... Un ragazzo qui ha speso (a detta sua eh..) 1.000 di bielle in titanio ed una testa fatta da un capraro.. Ma.. Contento lui!!!???
Ps. Okkio al prototipo :P
Purtroppo con Marchionne nulla è al sicuro.. L'altro giorno in un bar d'élite qui a Cs ho visto anche la Cioccolata Fiat... Chissà dove la producono certamente non a
Torino con Nocciole del Piemonte questo ppe fa' sordi, s'inventa tutto
Comunque concordo con Gabriele57d, ad ogni motore la sua Biella... Un ragazzo qui ha speso (a detta sua eh..) 1.000 di bielle in titanio ed una testa fatta da un capraro.. Ma.. Contento lui!!!???
Ps. Okkio al prototipo :P
Ma tu... C'eri??!!
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Chiuritusu, "capraro" dove ha l'officina se l'ho conosci tu mi posso fidare
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Piero mi sembrava di aver capito che avessi ripreso Dane 500 per aver sbagliato sezione del messaggioGhepcar ha scritto:Perdonami Gio ma non ho capito.Gio Andreale ha scritto: Piero è partito chiedendo un consiglio su quale acquistare.
Saluti, Piero.
-
- Sostenitore
No Gio, mi rivolgevo a Lukaprinzi e gli stavo segnalando, qualora non lo sapesse già, che esiste una sezione specifica dove presentare gli articoli che si vogliono vendere poiché aveva scritto di avere bielle in acciaio da vendere.Gio Andreale ha scritto:Piero mi sembrava di aver capito che avessi ripreso Dane 500 per aver sbagliato sezione del messaggioGhepcar ha scritto:Perdonami Gio ma non ho capito.Gio Andreale ha scritto: Piero è partito chiedendo un consiglio su quale acquistare.
Saluti, Piero.
Saluti, Piero.
-
- Sostenitore