Carolina III
- Andre83
- Sostenitore
- Nome: andrea
Carolina III
Eccola qua!! Finalmente riesco a presentarvi la mia piccolina!!!
quando l'ho presa sapevo già di dover sostituire fondo dx e fare quanche pezza, poi smontando smontando mi sono reso conto che dovrò optare per un restauro totale, ma mi pare di capire grazie a questo forum che non sono nè il primo e nè l'ultimo a finire in questa situazione! c'è da dire che qunado l'ho acquistata ero già pronto psicologicamente e economicamente ad un restauro totale fai da te quindi a guardar bene sono convinto di averla pagata il giusto! l'idea è di portarla al suo antico splendore, farla tornare una F del '72 avorio antico 234 con qualche piccola personalizzazione. ora qualche foto prima dello smontaggio con Bibba!! questo un pochino mi preoccupa, nel senso che non so bene come procedere, ma sono sicuro che le dritte non mancheranno!
Carolina III è arrivata a casa con le sue gambe il motore è l'originale ed è perfetto, sara solamente revisionato il carburatore.
Ora vado a vedere se il mio saldatore di fiducia (mio cognato) ha recuperato il materiale per il girarrosto!!!
Aspetto commenti e consigli mi raccomando!!!
quando l'ho presa sapevo già di dover sostituire fondo dx e fare quanche pezza, poi smontando smontando mi sono reso conto che dovrò optare per un restauro totale, ma mi pare di capire grazie a questo forum che non sono nè il primo e nè l'ultimo a finire in questa situazione! c'è da dire che qunado l'ho acquistata ero già pronto psicologicamente e economicamente ad un restauro totale fai da te quindi a guardar bene sono convinto di averla pagata il giusto! l'idea è di portarla al suo antico splendore, farla tornare una F del '72 avorio antico 234 con qualche piccola personalizzazione. ora qualche foto prima dello smontaggio con Bibba!! questo un pochino mi preoccupa, nel senso che non so bene come procedere, ma sono sicuro che le dritte non mancheranno!
Carolina III è arrivata a casa con le sue gambe il motore è l'originale ed è perfetto, sara solamente revisionato il carburatore.
Ora vado a vedere se il mio saldatore di fiducia (mio cognato) ha recuperato il materiale per il girarrosto!!!
Aspetto commenti e consigli mi raccomando!!!
- Allegati
-
- CAM00397 (Copy).jpg (14.31 KiB) Visto 1926 volte
Ultima modifica di Andre83 il 16.11.2014, 9:27, modificato 1 volta in totale.
- Andre83
- Sostenitore
Re: Carolina III
mi sono incartato con le foto, quello che mi preoccupa è la zona tra il parafango posteriore e la parte del tetto.
ho pure sbagliato la sezione volevo metterla in restauro, la prossima volta starò più attento, certo che come primo post non c'è male....
ho pure sbagliato la sezione volevo metterla in restauro, la prossima volta starò più attento, certo che come primo post non c'è male....
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Andre83 vai tranquillo, sono problemi risolvibili con un poco di esperienza nel taglia e cuci e senza fretta.. Non mi pare messa poi cosi male, almeno a quello che vedo.. La cosa che posso consigliarti è quella di smontarla tutta per benino in modo da ispezionare tutte le parti nascoste della carrozzeria e valutarne lo stato in cui si trovano. Riguardo il post tranquillo, lo sposteranno i moderatori
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
il problema di ruggine del parafango posteriore è sicuramente dovuto da infiltrazione d'acqua dovuta agli scoli del lunotto posteriore.stesso problema sull'anteriore,si vede nella prima foto.
oltre questo come ti ha detto mauro,smonta tutto,mettila sul girarrosto e controlla minuziosamente tutto.io quel fondo lo salverei.anzi va salvato,come pure il fianchetto,da quello che si vede le lamiere sono originali e bisogna sempre tenersele strette.
ps mi raccomando non modificarla,che una f è bella cosi
oltre questo come ti ha detto mauro,smonta tutto,mettila sul girarrosto e controlla minuziosamente tutto.io quel fondo lo salverei.anzi va salvato,come pure il fianchetto,da quello che si vede le lamiere sono originali e bisogna sempre tenersele strette.
ps mi raccomando non modificarla,che una f è bella cosi
- Andre83
- Sostenitore
Mauro695ss in effetti dentro é messa molto meglio rispetto che fuori,comunque con calma vedro col vostro aiuto cosa c ` é da fare
Afragolese in effetti guardandolo meglio il sottoporta interno sx é recuperabilissimo, non avevo capito come si accoppiano li le lamiere e ti ringrazio per avermelo fatto notare. Per quel che riguarda il fondo dx metteró delle fpto cosi mi consiglierete sul da farsi, purtroppo é gia rappezzato per un buon 50%...
Afragolese in effetti guardandolo meglio il sottoporta interno sx é recuperabilissimo, non avevo capito come si accoppiano li le lamiere e ti ringrazio per avermelo fatto notare. Per quel che riguarda il fondo dx metteró delle fpto cosi mi consiglierete sul da farsi, purtroppo é gia rappezzato per un buon 50%...
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
fatto ora è nella sezione "restauro"Andre83 ha scritto:ho pure sbagliato la sezione volevo metterla in restauro ...
buon lavoro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Conan
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
hai anche la fortuna di avere un vicino di casa da pauraaaaaa se ti serviranno consigli non avrai nessun problema, l'avessi io vicino a casaAndre83 ha scritto: questo un pochino mi preoccupa, nel senso che non so bene come procedere, ma sono sicuro che le dritte non mancheranno!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Skindoc
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Andre83, comincia con calma, ma hai del lavoro da fare.
I consigli saranno tanti e gratis.
A pochi chilometri da te, probabilmente sai che c'è un mostro.
I consigli saranno tanti e gratis.
A pochi chilometri da te, probabilmente sai che c'è un mostro.
- Andre83
- Sostenitore
Grazie a tutti, sono sicuro che critiche e consigli non mancheranno!
Skindoc hai capito prima di me che ho peccato un pochino (molto) di entusiasmo, bisogna che tenga un pochino a freno la voglia di vederla finita !
Per quanto riguarda il mio "mostro" compaesano, sono sicuro che se avro bisogno mi dara sicuramente dei consigli preziosi, per il momento essendo io uno che per indole difficilmente chiede aiuto e preferisce far da se evitero di stressarlo! Non vedo l `ora che sia sabato per mettermi all'opera !
Skindoc hai capito prima di me che ho peccato un pochino (molto) di entusiasmo, bisogna che tenga un pochino a freno la voglia di vederla finita !
Per quanto riguarda il mio "mostro" compaesano, sono sicuro che se avro bisogno mi dara sicuramente dei consigli preziosi, per il momento essendo io uno che per indole difficilmente chiede aiuto e preferisce far da se evitero di stressarlo! Non vedo l `ora che sia sabato per mettermi all'opera !