Carburatore alfa 33

Rispondi
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Carburatore alfa 33

Messaggio da Bimbo »

Salve a tutti, ho trovato un carburatore doppio corpo di un'alfa 33 1.3.
La mia domanda è, visto che nell'alfa è montato verticalmente, se lo prendo e lo metto sulla mia cinquina funziona lo stesso, visto che lo dovrei montare orizzontalmente?? Poi, visto che ho il motore 650, e la 33 ne montava 2, uno per ogni bancata di cilindri, in teoria è già carburato per un 650o, o sto dicendo .....?!?!?!?!?!?. Grazie a tutti!!!!
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Jonnhy

Messaggio da Zio JO »

Allora...
Un carburatore verticale non si può mettere in orizzontale pena... L'incendio della vettura!
Il carburatore verticale è profondamente diverso da uno orizzontale, sia nel sistema di condotti, che nella vaschetta che contiene il galleggiante.

Pensare che un carburatore tolto da una vettura possa andare direttamente e perfettamente bene ad un altra è tutto da vedere e valutare. Questo genere di paragoni si possono fare con motori simili (ad esempio il carburatore panda o 126 bis può essere montato su un motore 500 portato a 650), ma un carburatore da 40mm, oltretutto tolto da una 33 è difficile che possa montare su un mtore bicilindrico senza essere rivisto nella taratura.
Lo stesso discorso vale per i carb. da 40mm Weber DCOE (orizzonali) sempre di derivazione Alfa. In buona parte dei casi vengono "strozzati" per essere adattati al motore bicilindrico, finendo con diventare dei 32 ma con smanie da "sboroooooone"!!!!!

Salutoni. Zio JO
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Messaggio da Bimbo »

mannaggia.......ero così contento......ad occhio era proprio uguale a quei bei 40 doppio corpo che vedo montati nelle vostro foto....
e va beh......cercherò ancora il mio preferito....fzd 30/24!!!!
Grazie per.....l'incendio evitato!!!!!!
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

Scusa zio gio' ma allora i 45 e i 48 a ke caspita servono?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

a fare lo sborone..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”