Restauro o missione impossibile?

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Pensavo di tenerla sulle 4 ruote durante i lavori di sostituzione dei lamierati! Ps spero di riuscire a lavorare " a zone" senza dover sostituire pezzi interi, muso a parte...
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Mauro695ss »

BeppiGT ha scritto:Pensavo di tenerla sulle 4 ruote durante i lavori di sostituzione dei lamierati! Ps spero di riuscire a lavorare " a zone" senza dover sostituire pezzi interi, muso a parte...
Se hai buona manualità col taglia e cuci e se le ossature dei lamierati non sono scotte, ok
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Buonasera a tutti!
in questi giorni sto levando il vecchio catrame in giro per la macchina con la fiamma e la spazzola di ferro, cosi quando andrò a sabbiarla avrò meno problemi e mi rendo subito conto dei lavori da fare.

Ho un dubbio sui fondi della vettura secondo me hanno sostituito quello lato passeggero facendo un lavoro da macellai!
Allego un pò di fotine!

Probabilmente questa povera 500 è tutta rovinata anche per colpa di quei professionisti che l'hanno rappezzata con stucco e catrame per nascondere le magagne negli anni! punizione1::: punizione1::: punizione1::: Mentre sotto la ruggine faceva festa! Ma sistemeremo...eccome!
Allegati
del muso non si salva niente...
del muso non si salva niente...
i fondi...come si vede alle estremita della parte passeggero crepe rivetti ecc....
i fondi...come si vede alle estremita della parte passeggero crepe rivetti ecc....
passaruota anteriore
passaruota anteriore
passaruota posteriore...
passaruota posteriore...
ho cominciato anche il vano motore...
ho cominciato anche il vano motore...
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Mauro695ss »

L'anteriore è messo veramente male :wowo!!: Probabilmente ti toccherà sostituire oltre alla calandra anche l'intero rivestimento anteriore... Riguardo i fondi a vederli cosi in foto non si capisce bene, però insomma se è stato piazzato troppo da schifo fai in tempo a rimediare (spero non cambiandolo di nuovo) :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Oggi ho smontatoil muso!
In settimana vedo di fargli saldare una x dentro l'abitacolo per tenerla assieme, cosi poi levo i sottoporta esterni e parte dei parafanghi posteriori e sabato permettendo si sabbia!
:roll:
Allegati
taaaaaac
taaaaaac
Avatar utente
Peppes789
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Peppes789 »

BeppiGT ha scritto:Oggi ho smontatoil muso!
In settimana vedo di fargli saldare una x dentro l'abitacolo per tenerla assieme, cosi poi levo i sottoporta esterni e parte dei parafanghi posteriori e sabato permettendo si sabbia!
:roll:
:s
Scusa ma tu vuoi tagliare tuttu in una volta??
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Ciao!
No volevo levare i sottoporta esterni e il giro parafanghi posteriore per sabbiare il più possibile. Prima di fare questo peró gli saldo una x dentro per tenerla in quadro. Taglierò e sostituiró poi un pezzo alla volta! Mi sembra la procedura più corretta!
Avatar utente
Peppes789
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Peppes789 »

BeppiGT ha scritto:Ciao!
No volevo levare i sottoporta esterni e il giro parafanghi posteriore per sabbiare il più possibile. Prima di fare questo peró gli saldo una x dentro per tenerla in quadro. Taglierò e sostituiró poi un pezzo alla volta! Mi sembra la procedura più corretta!
Capito e un lavoro che vorrei fare anche io
se ti e possibile posta qualche foto della x cosi prendo spunto
Grazie
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Certo metteró le foto!
Adesso sto aspettando che mi saldino la X in abitacolo!
Poi quando sarà il momento di sabbiare documenterò approfonditamente!
Ciao!
Avatar utente
Peppes789
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Peppes789 »

ok :wink:
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Ciao a tutti!!
Torno dopo un pò di tempo in cui sono stato occupato con il lavoro...
non sono andato avanti molto coi lavori ma per sabato prossimo dovrei sabbiare la macchina!
Intanto ho fatto saldare la X all'interno della macchina e ho cominciato a tagliare le parti marce per poter arrivare con la sabbia piu in profondità possibile!
Non vedo l'ora di vederla sabbiata con il suo antiruggine!

Vorrei un consiglio: meglio saldatrice al TIG o a filo per sistemarla? :wink:

Alcune foto:
Allegati
La x è stata saldata su piastre posizionate sulla parte buona dei passaruota! La 500 ora ha una rigidita esagerata!
La x è stata saldata su piastre posizionate sulla parte buona dei passaruota! La 500 ora ha una rigidita esagerata!
Via il giro ruota posteriore dx e sinistro! Vedo se levare anche i sottoporta esterni che magari quelli interni li salvo...vediamo un pò! Ho fatto un taglio un pò sommario al momento devo procurarmi le cesoie da lattoniere per fare una rifinitura migliore...ma al momento non serve!
Via il giro ruota posteriore dx e sinistro! Vedo se levare anche i sottoporta esterni che magari quelli interni li salvo...vediamo un pò! Ho fatto un taglio un pò sommario al momento devo procurarmi le cesoie da lattoniere per fare una rifinitura migliore...ma al momento non serve!
Avatar utente
Peppes789
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16.02.2014, 12:18
Nome: Giuseppe
Località: Maniace

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Peppes789 »

Ammazza che staffe e quando la muovi da li!!!!!!!!!
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Mauro695ss »

Ti consiglio la saldatura a filo.. L'hai sabbiata quindi?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
BeppiGT
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 27.03.2014, 21:42
Nome: Giuseppe

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da BeppiGT »

Ritorno sul mio topic dopo mesi...i lavori procedono a rilento,sia a causa del lavoro che a causa dei lavori di aggiornamento che avevo gia preventivato sulla mia altra vettura.
Con il mese prossimo vedrò di rimettermici di gran carriera per averla almeno a posto di carrozzeria per la primavera.
Intanto qualche foto dei lavori di sabbiatura che ho portato a termine nel mese di settembre...

Non avete idea di quante rogne ha portato a galla la sabbiatura, ma meglio cosi almeno si potra fare un lavoro il piu pulito possibile! :?
Allegati
Si cominciaaaaa
Si cominciaaaaa
Ecco come si presentava la piccina a sabbiatura ultimata
Ecco come si presentava la piccina a sabbiatura ultimata
una mano veloce di antiruggine epossidico, di modo che non faccia la ruggine
una mano veloce di antiruggine epossidico, di modo che non faccia la ruggine
antiruggine fuori...e dentro!
antiruggine fuori...e dentro!
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Restauro o missione impossibile?

Messaggio da Livio59 »

Forse già scritto da altri utenti, togli un lamierato alla volta e rimetti il nuovo,così facendo non si piega :?
Per il resto, ottimo lavoro :clap: :clap:
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “RESTAURO”