500 L rosso corallo 102 del 1970
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Riky66
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500 L rosso corallo 102 del 1970
Ecco la mia L del 02/01/1970 con targa originale.
Le foto sono di 3 anni fa,avevo solo lucidato e cambiato fanali posteriori fanalini anteriori.
La foto che la ritrae in piega è di 1 anno fa,era in carrozzeria per rappezzi al fondo che è l'originale;è stato dato anche antirombo nuovo su fondo e tutti passaruota.
Al momento sto rifacendo i sedili anteriori,poi passero' ai posteriori.
Se devo essere sincero in foto sembra meglio di quello che è in realta', infatti ha molte bottarelle,piccole bolle di ruggine sulla giunzione post sx e grosse bolle su parafango ant sx.
Spero di non aver fatto confusione con l'inserimento foto.
Ciao a tutti
Le foto sono di 3 anni fa,avevo solo lucidato e cambiato fanali posteriori fanalini anteriori.
La foto che la ritrae in piega è di 1 anno fa,era in carrozzeria per rappezzi al fondo che è l'originale;è stato dato anche antirombo nuovo su fondo e tutti passaruota.
Al momento sto rifacendo i sedili anteriori,poi passero' ai posteriori.
Se devo essere sincero in foto sembra meglio di quello che è in realta', infatti ha molte bottarelle,piccole bolle di ruggine sulla giunzione post sx e grosse bolle su parafango ant sx.
Spero di non aver fatto confusione con l'inserimento foto.
Ciao a tutti
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Bella!!! Non ti lamentare, hai un'auto di 40 anni che a mio avviso poresenta un'ottimo stato di conservazione. Le bottarelle e le bolle penso siano normali per un'auto di quasi 45 anni che per molti anni sarà sicuramente stata usata e parcheggiata (il parcheggio,quello è il vero problema delle ammaccature ) tutti i giorni
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Il colore non è uno dei miei preferiti però sembra messa in un ottimo stato. Complimenti!
Il prossimo lavoro grosso che ti consiglio è rimuovere quell'antirombo dalla fiancata in basso. Se lo lasci cosi, vedrai la ruggine che ti si forma senza che te ne accorgi....
Il prossimo lavoro grosso che ti consiglio è rimuovere quell'antirombo dalla fiancata in basso. Se lo lasci cosi, vedrai la ruggine che ti si forma senza che te ne accorgi....
- Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Sotto l'antirombo si vede già la presenza di ruggine.
Secondo il carrozziere sono da cambiare i sottoporta, già cambiati in passato da un precedente proprietario.
Se cambi quelli ci sarebbero i parafanghi davanti , uno con le bolle e l'altro ammaccato.
Il musetto non è da meno e il portabatteria è da sostituire.
Poi c'è la giunzione al posteriore,una piccola ammaccatura sul cofano post e anche quello ant non è in ottime condizioni.
Per ora rimane cosi' perchè servirebbero sui 3000 euro per sistemare tutto.
Solo sverniciandola completamente si vede realmente come è messa.
Da quando è in mio possesso esce solo nelle giornate di sole e comunque non prendera +' pioggia nel limite del possibile.
Ciao
Secondo il carrozziere sono da cambiare i sottoporta, già cambiati in passato da un precedente proprietario.
Se cambi quelli ci sarebbero i parafanghi davanti , uno con le bolle e l'altro ammaccato.
Il musetto non è da meno e il portabatteria è da sostituire.
Poi c'è la giunzione al posteriore,una piccola ammaccatura sul cofano post e anche quello ant non è in ottime condizioni.
Per ora rimane cosi' perchè servirebbero sui 3000 euro per sistemare tutto.
Solo sverniciandola completamente si vede realmente come è messa.
Da quando è in mio possesso esce solo nelle giornate di sole e comunque non prendera +' pioggia nel limite del possibile.
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- Mauro695ss
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Vedo che sei consapevole della situazione, per cui in attesa di un futuro e doveroso restauro puoi anche mantenerla e fruttarla nello stato in cui è
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Cinquecentoelle
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Il colore non è molto comune (immagino un rosso corallo 102) e la vettura si presenta sostanzialmente molto bene. Per i piccoli problemi di carrozzeria che accennavi, condivido la tua scelta di non utilizzarla nei giorni di pioggia, così puoi rallentare la corrosione e rimandare i lavori di ripristino in futuro. Spero che di meccanica non abbia problemi.
- Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Per la meccanica,appena presa fresca di revisione il meccanico ha cambiato tubazioni flessibili dei freni,tornito tamburi e messo ceppi maggiorati.
Cambiato guarnizione coppa olio, coperchio valvole cuffie semiassi calotta spinterogeno.
Sostituito olio motore e olio cambio con relativi addittivi
Io ho riparato claxon e contachilometri.
Il motore non e' stato aperto, mangia poco olio e ho toccato i 90 senza affondare tutto il piede....quindi per ora resta chiuso.
Dimenticavo,sono state sostituite le testine dello sterzo.
Ora tocca ai sedili.
Ciao
Cambiato guarnizione coppa olio, coperchio valvole cuffie semiassi calotta spinterogeno.
Sostituito olio motore e olio cambio con relativi addittivi
Io ho riparato claxon e contachilometri.
Il motore non e' stato aperto, mangia poco olio e ho toccato i 90 senza affondare tutto il piede....quindi per ora resta chiuso.
Dimenticavo,sono state sostituite le testine dello sterzo.
Ora tocca ai sedili.
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Volevo chiedere un consiglio per ravvivare la tela del tettuccio apribile:
e' sbagliato usare lo spray per cruscotto?
C'e' il rischio di macchiate la parte interna chiara?
Grazie in anticipo e buon anno a tutti.
e' sbagliato usare lo spray per cruscotto?
C'e' il rischio di macchiate la parte interna chiara?
Grazie in anticipo e buon anno a tutti.
- Cinquecentoelle
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Ottimo lavoro, sicuramente i lavori di meccanica che hai fatto saranno utili, non so consigliarti nulla per la tela del tettuccio, aspetta altri interventi di qualcuno che può aver utilizzato prodotti specifici.
- Conan
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Purtroppo ho poco tempo libero....ho smontato il sedile posteriore 20 giorni fa....una spazzolata superficiale alla ruggine...pargoli a casa da scuola e moglie al lavoro...tutto fermo.
A proposito oltre all' info sullo spray cruscotti sul tettuccio..non sono riuscito a capire se esistono in commercio imbottitute nuove per i sedili posteriori ....le vecchie sanno appunto di vecchio e le cambierei...
Grazie in anticipo per le info...ciao.
A proposito oltre all' info sullo spray cruscotti sul tettuccio..non sono riuscito a capire se esistono in commercio imbottitute nuove per i sedili posteriori ....le vecchie sanno appunto di vecchio e le cambierei...
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- Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Ne approfitto per chiedere oltre alle info su imbottiture sedili posteriori e come ravvivare telo tettuccio se qualcuno e' a conoscenza di qualche liquido che toglie i graffi sui vetri.
Grazie in anticipo e ciao a tutti.
Grazie in anticipo e ciao a tutti.
- Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Nessuno in ascolto??
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Per i vetri si usa l'ossido di cerio,una specie di pasta abrasiva che promette di eliminare i graffi di piccola entità,per quelli più grossi o i colpi si usa una specie di resina che è la stessa che usano i vari carglass sulle auto moderne.
ATTENZIONE, l'ossido di cerio rischia di abradere male la superficie e creare un effetto lente che può dare molto fastidio durante la guida...valuta se non sia il caso di cambiare direttamente il vetro o tenerlo addirittura così.
Per la resina stesso discorso,valuta perché la resina non sempre è definitiva,in alcuni casi si riapre l'ammaccatura del vetro a seguito di pioggia freddo caldo uso ecc
ATTENZIONE, l'ossido di cerio rischia di abradere male la superficie e creare un effetto lente che può dare molto fastidio durante la guida...valuta se non sia il caso di cambiare direttamente il vetro o tenerlo addirittura così.
Per la resina stesso discorso,valuta perché la resina non sempre è definitiva,in alcuni casi si riapre l'ammaccatura del vetro a seguito di pioggia freddo caldo uso ecc
- Riky66
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Re: 500 L rosso corallo 102 del 1970
Grazie per la risposta.
In realta' i graffi sono sui vetri laterali,non sul vetro anteriore,ci pensero'.
Eventuialmente dove si puo' trovare l'ossido di cerio in vetreria o ferramenta?
In realta' i graffi sono sui vetri laterali,non sul vetro anteriore,ci pensero'.
Eventuialmente dove si puo' trovare l'ossido di cerio in vetreria o ferramenta?