il 740 per la mia amata
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
il 740 per la mia amata
Ciao ragazzi, dopo aver fatto e rifatto il mio 650 con tanti esperimenti ,molti sbagliati, mi sono messo alla ricerca di materiale per assemblare un motore 740. . . . .per ora ho trovato i seguenti pezzi: cilindri e pistoni asso da 82 mm (usati) con bielle in acciaio derivate fiat. Devo ringraziare Migracing per avermi fornito questo kit usato ma in ottimo stato .visto che sono qui mi dici lunghezze bielle e q.c. Pistoni? . Testa 126 prima serie presa a 30euro da fare
albero motore 126 bis****
Volano ho a disposizione 500 -126 devo sentire chi mi fa l,equilibratura quale vuole
chiocciola raffreddamento trovata ad una demolizione e presa per 40euro completa di alternatore
ventola raffreddamento in plastica con peso di 555g contro quella in ferro 860g
Monoblocco coppa asse a camme bicchierotti e tutti i particolari uso come.donatore il 650 montato
asse a camme è un 45/75 105· alz7,6 in acciaio ora vi metto alcune foto di tutto
albero motore 126 bis****
Volano ho a disposizione 500 -126 devo sentire chi mi fa l,equilibratura quale vuole
chiocciola raffreddamento trovata ad una demolizione e presa per 40euro completa di alternatore
ventola raffreddamento in plastica con peso di 555g contro quella in ferro 860g
Monoblocco coppa asse a camme bicchierotti e tutti i particolari uso come.donatore il 650 montato
asse a camme è un 45/75 105· alz7,6 in acciaio ora vi metto alcune foto di tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: il 740 per la mia amata
Ma il 650, perché non lasciarlo intero?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Ciao Livio non lo lascio intero perchè dovrei cambiargli la testa perchè non va nemmeno nella spazzatura e dovrri anche rifare le fasce perchè ha più di 12000km e i pistoni sguazzano dentro i cilindri, e poi così facendo riduco di molto le spese e quello che avvanza lo rivendo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Dimenticavo di dire che il monoblocco è quello 110f nato nella macchina con i codici riportati giusti
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Lavoretti di contorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: il 740 per la mia amata
Scusa ma xome fai a mettere gli 82 sul carter originale?
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Vanno allargati i " buchi" dove scendono icilindri nel monoblocco fino alla misura dovuta
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: il 740 per la mia amata
Credo che con questa cilindrata, visto e considerato che utilizzerai il monoblocco 500, sarebbe opportuno oltre che allargare gli alloggi, spianare e metterci una bella piastra di rinforzoDrago ha scritto:Vanno allargati i " buchi" dove scendono icilindri nel monoblocco fino alla misura dovuta
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Si la piastra è già prevista in acciaio ma devo calcolare lo spessore in base a quanto spiano il monoblocco
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Biella
- Sostenitore
- Messaggi: 140
- Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
- Nome: danilo
Re: il 740 per la mia amata
ciao Drago ti seguo !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: il 740 per la mia amata
belle le bielle di che auto sono?ti seguo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il 740 per la mia amata
Bene bene.. Vedo che metto tutto alla luce del giorno.. Quindi vuol dire che ci siamo... Come ti dicevo su whatsapp.. Mi piace molto la fatta nella zona candela
Afragolese, sono bielle fiat 1050 o 1300 Diesel alleggerite !!
Afragolese, sono bielle fiat 1050 o 1300 Diesel alleggerite !!
Ma tu... C'eri??!!
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Volevo alcune dritte su cosa devo fare. Allora il monoblocco è un 110f cilindri sono H80 bielle quelle che dice Luca perciò dovrei mettere la piastra sotto i cilindri da 10mm o più se spiano il monoblocco giusto la q.c. Dei pistoni non la conosco ma sembra come gli originali. . . .Le bielle che interasse hanno
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: il 740 per la mia amata
Le bielle brasile sono h120.. Quindi in teoria i pistoni per mantenere la quota originale di 158 dovrebbero essere 38.. Ma visto e considerato che stai mettendo la piastra il discorso cambia, dipende appunto da quanto spianerai il monoblocco.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: il 740 per la mia amata
per l'olio, cosa farai ?? qualche passaggio esterno per raffrddarlo???