Restauro elettrone.
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Re: Restauro elettrone.
Devi riprendere le pieghe x farle corrispondere, sembra facile mettere su i lamierati nuovi, ma cè da piangere.
Fin che non ce li riportiamo indietro al rivenditore è il rivenditore li rimanda alla fabbrica sarà sempre peggio.
Invece se ne stampano 100 e ne ritornano indietro 101 xche fanno pietà non si daranno una regolata sui stampaggi, è non ho toccato l'argomento dello spessore dei lamierati nuovi
Fin che non ce li riportiamo indietro al rivenditore è il rivenditore li rimanda alla fabbrica sarà sempre peggio.
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Re: Restauro elettrone.
davvero........
c'è da piangere.....e forse è una fortuna che siano meno spessi
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Re: Restauro elettrone.
Ma come mi consigli di montarli?
Ci sarà un metodo .
Es parti da ......
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Re: Restauro elettrone.
Ggiomett, Non è facile dirti come devi montarli, xche ogni pezzo di lamierato è diverso dal precedente, quindi devi, tira, allunga, taglia, cuci ecc ecc ecc ecc ecc ecc
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Re: Restauro elettrone.
Ma un verso per montarli ci sarà .
Prima parafango interno , poi esterno .....
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Re: Restauro elettrone.
I passaruota devono essere posizionati con i parafanghi, altrimenti non potrai mai trovare la posizione esatta.
In altre parole devi posizionare il passaruota con un paio di pinze a scatto, poi mettere il parafango, mettere la calandra è il cofano anteriore, ovvio non ho citato l'altro parafango, xche do x scontato che deve essere su pure lui, una volta che le luci (spazi) quadrano, togli le pinze che tengono il passaruota è lo posizioni correttamente è gli dai alcuni punti, smonti tutti i lamierati e finisci di saldare il passaruota.
PS mi raccomando devi montare anche le porte e far quadrare le luci tra parafango e porta.
In altre parole devi posizionare il passaruota con un paio di pinze a scatto, poi mettere il parafango, mettere la calandra è il cofano anteriore, ovvio non ho citato l'altro parafango, xche do x scontato che deve essere su pure lui, una volta che le luci (spazi) quadrano, togli le pinze che tengono il passaruota è lo posizioni correttamente è gli dai alcuni punti, smonti tutti i lamierati e finisci di saldare il passaruota.
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Re: Restauro elettrone.
Grazie Mauri dei tuoi consigli ,menomale ci sei tu e Giampi.
Ti volevo chiedere ora un' altro aiutino .
HO MONTATO LA FIANCATA SX MA non mi quadrano le luci con lo sportello.Ma in maniera molto strana .
Mi spiego meglio ,sopra sul montante e sotto tornano ma al centro no .Ti posto anche le foto.
Ho paura sia il lamierato.
Che caspita faccio?
COme sistemo ? , non mi piace avere 0,5 cm sopra e sotto e 0,9/1 cm nel mezzo.
Ti ho postato anche foto della fiancata montata vista da dietro e le bombature tornano con lo sportello. Dimmi se secondo te va bene
Infine ho postato una foto anche di come ,la fiancata attacca sul "tetto", anche li ho troppa aria che faccio?,da buco che c'è nel vano motore piego la lamiera?
La Fiancata và montata anche con il cofano posteriore?
Ti volevo chiedere ora un' altro aiutino .
HO MONTATO LA FIANCATA SX MA non mi quadrano le luci con lo sportello.Ma in maniera molto strana .
Mi spiego meglio ,sopra sul montante e sotto tornano ma al centro no .Ti posto anche le foto.
Ho paura sia il lamierato.
Che caspita faccio?
COme sistemo ? , non mi piace avere 0,5 cm sopra e sotto e 0,9/1 cm nel mezzo.
Ti ho postato anche foto della fiancata montata vista da dietro e le bombature tornano con lo sportello. Dimmi se secondo te va bene
Infine ho postato una foto anche di come ,la fiancata attacca sul "tetto", anche li ho troppa aria che faccio?,da buco che c'è nel vano motore piego la lamiera?
La Fiancata và montata anche con il cofano posteriore?
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Re: Restauro elettrone.
Ggiomett, La luce della porta è il lamierato che piano piano ti stai rendendo conto di come sono ti devi inventare di riprendere la piega, rifacendola in modo consono.
Invece x la mancanza della giunta del tetto devi cercare di piegare il lamierato nuovo, che vada a combaciare sotto al risvolto del tetto.
Io il fianco lo metto senza montare il cofano post. ma controllo che la parpella/risvolto del fianco sia largo come l'originale, cmq a metterlo non ti comporta molto lavoro.
Invece x la mancanza della giunta del tetto devi cercare di piegare il lamierato nuovo, che vada a combaciare sotto al risvolto del tetto.
Io il fianco lo metto senza montare il cofano post. ma controllo che la parpella/risvolto del fianco sia largo come l'originale, cmq a metterlo non ti comporta molto lavoro.
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Re: Restauro elettrone.
Ciao Mauri
Consigli di riprendere la piega, ma dovrei ribattere il lamierato?
Potrei togliere la piega dal vecchio e risaldarla sopra?
Sicuramente i carrozzieri lo avrebbero montato così .
Te ribatti tutto?
Come fate voi?
Si potrebbe anche stuccare ma secondo me non regge
Consigli di riprendere la piega, ma dovrei ribattere il lamierato?
Potrei togliere la piega dal vecchio e risaldarla sopra?
Sicuramente i carrozzieri lo avrebbero montato così .
Te ribatti tutto?
Come fate voi?
Si potrebbe anche stuccare ma secondo me non regge
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Re: Restauro elettrone.
Se solo hai domestichezza con la lamieraGgiomett ha scritto:Ciao Mauri
Consigli di riprendere la piega, ma dovrei ribattere il lamierato?
No no, sopra creeresti una doppia lamiera Al max fai un taglio col felx e disco da 1,2mm, la porti diritta e poi ne saldi una strisciolina, ma punta punta, cmq lì' a mio avviso da quello che posso vedere è basta tagliare, allargare e farci una saldatura x chiudere il taglioPotrei togliere la piega dal vecchio e risaldarla sopra?
Guai stuccare sugli angoli, il minomo colpo e ti si stacca il pezzetto di stucco, poi che restauro è se la riempi di stucco Il bello di un restauro è mettere pochissimo stucco, sarebbe meglio non metterne ma tante volte non ne puoi fare a meno.Sicuramente i carrozzieri lo avrebbero montato così .
Te ribatti tutto?
Come fate voi?
Si potrebbe anche stuccare ma secondo me non regge
Al max lo stucchi con lo stagno, ma non con lo stucco se ce ne va molto, dicasi molto uno spessore oltre il millimetro.
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Re: Restauro elettrone.
Quindi taglio...... Allargò e risaldo..... Ma se allargo i due lembi si distaccano e e poi ci devosdare una strisciolina anche dietro il lamierato ..... ?
È giusto il procedimento?
Dovrei saldare testa testa ma non so!!!!
È giusto il procedimento?
Dovrei saldare testa testa ma non so!!!!
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Re: Restauro elettrone.
Ma sono io scemo ? Oppure vedendo gli altri restauri , nessuno si sta facendo tutte le pipe che mi faccio io ...hanno trovato lamierati migliori ?
- Ciccio Corda
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Re: Restauro elettrone.
Purtroppo, di fronte a certe schifezze (parlo dei lamierati) la scelta migliore sarebbe quella di riportali indietro al rivenditore. Ogni tentativo di mettere in linea sagome, forme o misure sbagliate si trasforma in una lunga odissea dai risultati incerti e molto spesso scadenti, costringendo l'uso di stucco che nasconde l'evidente poca qualità dell'intevento, malgrado la perizia e pazienza dell'installatore. Purtroppo quella luce porta larga parrebbe derivare proprio da un clamoroso errore di stampaggio, e sinceramente non è pensabile spendere giornate di lavoro per allineare ciò che non è allineabile. Meglio pensarci bene prima di dare i primi punti di saldature, e dunque meglio avere la pazienza di reperire lamierati originali o comunque aventi il minimo sindacale di decenza.
- Ggiomett
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Re: Restauro elettrone.
Ciccio hai pienamente ragione ..............e difficile lavorare così. Forse la passione e l amore che ci mettiamo sulle nostre 500 per tanti altri e sono una meschina forma di guadagno............
sai io vendo farmaci e ti dico che anche li non interessa la salute delle persone ma è k solo una forma di guadagno.......
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- Ggiomett
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Re: Restauro elettrone.
Ciao Raga.....
Ho bisogno de vostro aiuto per capire come continuare il mio restauro
Allego immagini delle anomalie
Questo è il parafango nuovo che montato con il cofano ,non torna perfettamente.
La linea infatti del cofano non è proprio allineata con la congiunzione tra musetto e parafango
Cosa mi consigliate
In questa foto si vede meglio.
Ma andiamo avanti.
Questo è il lato sx ,vista di fronte la 500 ,qui torna meglio
Questa è l'allineamento tra cofano e parabrezza ,nella regolazione del cofano, ho portato tutto il registro a battuta, altrimenti le linee che vi ho fato vedere prima non sarebbero assolutamente tornate .Mi chiedevo però quale sia la distanza giusta da avere tra cofano e parabrezza.
Anche qui la distanza della luce non torna la vedete cerchiata.
In questa foto come vedete oltre alla distanza tra parefango ant sx e sportello è poca, chiedevo posso tagliare un po il parafango in corrispondenza del sottoporta ,almeno la linea tra i due torna (congiunzione tra parafango e sottoporta)nella foto si vede nel quaretto ,che non torna .
E qui la cosa piu triste .La linea o la luce tra ,parafango e sportello non è omogenea nelle misure su tutta la fiancata (si allarga in mezzo),non solo ,la luce tra parafango esportello ,a metà , è talmente ampia che si vede le cerniere dell sportello.
in basso poi sembra quasi atacco ..(la luce è pochssima)
AIUTOOOOOOOOOO }}
Ho bisogno de vostro aiuto per capire come continuare il mio restauro
Allego immagini delle anomalie
Questo è il parafango nuovo che montato con il cofano ,non torna perfettamente.
La linea infatti del cofano non è proprio allineata con la congiunzione tra musetto e parafango
Cosa mi consigliate
In questa foto si vede meglio.
Ma andiamo avanti.
Questo è il lato sx ,vista di fronte la 500 ,qui torna meglio
Questa è l'allineamento tra cofano e parabrezza ,nella regolazione del cofano, ho portato tutto il registro a battuta, altrimenti le linee che vi ho fato vedere prima non sarebbero assolutamente tornate .Mi chiedevo però quale sia la distanza giusta da avere tra cofano e parabrezza.
Anche qui la distanza della luce non torna la vedete cerchiata.
In questa foto come vedete oltre alla distanza tra parefango ant sx e sportello è poca, chiedevo posso tagliare un po il parafango in corrispondenza del sottoporta ,almeno la linea tra i due torna (congiunzione tra parafango e sottoporta)nella foto si vede nel quaretto ,che non torna .
E qui la cosa piu triste .La linea o la luce tra ,parafango e sportello non è omogenea nelle misure su tutta la fiancata (si allarga in mezzo),non solo ,la luce tra parafango esportello ,a metà , è talmente ampia che si vede le cerniere dell sportello.
in basso poi sembra quasi atacco ..(la luce è pochssima)
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