ingrassare fuselli
-
- Sostenitore
ingrassare fuselli
Ragazzi stamane ho deciso di dedicarmi un pò alla 500 perchè sabato ho un raduno, qualcuno può dirmi dove si trovano i fuselli da ingrassare?
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: ingrassare fuselli
Se c'è l'ingrassatore è sulla parte centrale, quella che si muove sterzando.
Non ti so dire se davanti o dietro ma se c'è lo vedi e lo senti bene " palpando sotto " .
Saluti, Piero.
Non ti so dire se davanti o dietro ma se c'è lo vedi e lo senti bene " palpando sotto " .
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Ti metto la foto dove ho indicato la posizione degli ingrassatori. E' molto importante iniettare a lungo il grasso poichè esso deve arrivare all'altra boccola attraverso la "ragnatura" eseguita sul perno come appare nel kit della 2^ foto :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Tutto vero quello scritto da Adriano.Casoni. Me ne sono accorto oggi a Novegro che, andando a memoria, ha scritto un' inesattezza. Avrei dovuto verificare.
Mi dispiace e mi scuso.
Saluti, Piero.
Mi dispiace e mi scuso.
Saluti, Piero.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Aggiungo se provando ad ingrassarli non vedi uscire il grasso indice che ha percorso tutto il suo tragitto, vuol dire che il vecchio grasso dentro ha chiuso i canali, prima di allarmarti, e adoperarti a sostituirli, procurati un phon da carrozziere e scalda il fusello, ciò permetterà di sciogliere il grasso dentro permettendo al nuovo di passare
-
- Sostenitore
Ho verificato i fuselli della mia R e l'ingrassatore si trova sulla parte mobile...come è logico che sia per la distribuzione del grasso.Non ce n'è un altro.
Allego foto di fuselli in vendita dove compare anche un secondo ingrassatore posto nella posizione indicata dalla precedente foto inserita dall'utente Adriano.Casoni che però per la prospettiva forse nasconde quello sulla parte mobile.
http://www.ebay.it/itm/FUSELLI-FIAT-500 ... 4ad7136a08
Saluti, Piero.
Allego foto di fuselli in vendita dove compare anche un secondo ingrassatore posto nella posizione indicata dalla precedente foto inserita dall'utente Adriano.Casoni che però per la prospettiva forse nasconde quello sulla parte mobile.
http://www.ebay.it/itm/FUSELLI-FIAT-500 ... 4ad7136a08
Saluti, Piero.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Per la miglior iniezione del grasso e la conseguente miglior lubrificazione, a mio modesto avviso, sarebbe più opportuno installare l'ingrassatore che è fatto vedere sulla parte mobile, in corrispondenza dell'altra boccola. L'iniezione del grasso sarebbe più diretta ed andrebbe ad irrorare direttamente entrambe le boccole. Quello messo sulla parte mobile, sempre secondo la mia opinione, ha meno efficacia: infatti , come si vede egregiamente dalla foto postata dal mio coutente Ghepcar, accanto all'ingrassatore, è inserita la robusta spina elastica la quale ha lo scopo di sostenere il perno entrando nell'apposita gola, e di trascinarlo nella sua rotazione dentro alle boccole. Sopra e sotto alla parte girevole, sono poste le rondelle di rasamento (o di spallamento) che, anche se opportunamente incise, possono creare ostacolo alla migrazione del grasso verso le boccole se iniettato solo nella parte mediana girevole(anche a causa dello sporco che si concentra in quelle due zone). Dovendone mettere due, io sceglierei di metterle direttamente sulle due boccole.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...