Segni capote su carrozzeria
-
- Sostenitore
- Nome: Alfonso
Segni capote su carrozzeria
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo qualora questa non dovesse essere la sezione giusta.
Oggi ho preso un po' la macchina e guardandola con la capote sollevata ho notato dei segni sulla vernice nei punti in cui preme la gommapiuma quando la copote è chiusa. Mi ricordo che prima del restauro esattamente nella stessa posizione si trovavano dei segni di ruggine. C'è qualche guarnizione che posso montare oppure qualche soluzione che mi potete consigliare per evitare qualche spiacevole sorpresa tra qualche anno? Per ora, quando l'auto è in garage, evito di chiudere la capote..
Oggi ho preso un po' la macchina e guardandola con la capote sollevata ho notato dei segni sulla vernice nei punti in cui preme la gommapiuma quando la copote è chiusa. Mi ricordo che prima del restauro esattamente nella stessa posizione si trovavano dei segni di ruggine. C'è qualche guarnizione che posso montare oppure qualche soluzione che mi potete consigliare per evitare qualche spiacevole sorpresa tra qualche anno? Per ora, quando l'auto è in garage, evito di chiudere la capote..
- Thor Original
- Sostenitore
- Nome: Stefano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Segni capote su carrozzeria
purtroppo è un problema cumu ne delle 500.. se vuoi un consiglio, io ho comprato ad un autoricambi, il foglio di lastica adesiva trasparente che si mette nei codolini delle macchine sportive per non farli scheggiare i parafanghni verniciati prendi il foglio, ci ricalchi il tondo con una moneta da un euro, lo ritagli preciso e lo metti sulla carrozzeria. avrai cosi' un tondo trasparente che non si vede, sulla carrozzeria, in quel punto a protezione di esso
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
.....troppo complicato.
Compra quei gommini autoadesivi
trasparenti che vanno applicati
alle porte dei mobili da cucina e
che quando si chiudono non fanno
fare rumore. Volgarmente sono
detti "gocce di silicone".
Sulla mia li ho applicati dove poggia
la barra centrale di irrigidimento
della capote e fin ora nessun segno.
Ciaooooo
Compra quei gommini autoadesivi
trasparenti che vanno applicati
alle porte dei mobili da cucina e
che quando si chiudono non fanno
fare rumore. Volgarmente sono
detti "gocce di silicone".
Sulla mia li ho applicati dove poggia
la barra centrale di irrigidimento
della capote e fin ora nessun segno.
Ciaooooo
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Albatros, quelli a me hanno lasciato la colla sulla carrozzeria...
Io ho optato per una striscia in gomma con anima metallica: La trovi da qualsiasi ricambista e di diversi colori. Ho fatto praticamente tutto il giro della zona capote e cofano anteriore con 4 metri.
Io ho optato per una striscia in gomma con anima metallica: La trovi da qualsiasi ricambista e di diversi colori. Ho fatto praticamente tutto il giro della zona capote e cofano anteriore con 4 metri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Alfonso
Potresti caricare una foto per farmi vedere come hai fatto? Il problema io lo riscontro principalmente nei due angoli della capote.Robertino82 ha scritto:Albatros, quelli a me hanno lasciato la colla sulla carrozzeria...
Chiedo anche ad Albatros di mostrarmi la sua soluzione se possibile
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
----------Il problema io lo riscontro principalmente nei due angoli della capote.-------- Nella 500, esiste il problema della capote che ai lati sbatte sulla carrozzeria , specie se si tiene aperto uno o due deflettori, e questo io l'ho risolto aumentando lievemente lo spessore dei due gommini terminali di appoggio della centina arquata centrale e installando , come ha fatto Albatros, mettendo una guarnizione ad U tutt'attorno al bordo dell'apertura del tetto; così facendo ho sollevato i bordi della capote che non battono più sulla carrozzeria. Tu però parli di due angoli della capote, sono forse i due estremi della parte anteriore del telaio che battono sulla carrozzeria? Se è così, secondo me allora devi cercare di forzarli un pò verso l'alto e distanziarli dalla carrozzeria.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Fai così:Alfonso500L ha scritto:Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo qualora questa non dovesse essere la sezione giusta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Contatta:
Elucubratio,
Io ho fatto così!
Io ho fatto così!
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
Io ho i segni dove avete messo il gommino, ma ho anzi messo un pezzo di gomma sul rivetto della capote, che è quello che mi ha causato i segni.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Infatti è il tuo ex Luigi! direttamente dal raduno di Castelfranco! Mi perdonerai x i diritti d'autore ma non avevo foto di quel particolare della mia!Robertino82 ha scritto:Elucubratio,
Io ho fatto così!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Contatta:
Non mi ero neanche accorto!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico