elaborazione a basso costo

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Pystik
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elaborazione a basso costo

Messaggio da Pystik »

salve ragazzi
in questi giorni mi sta venendo voglia di fare un motore un po piu elaborato , ma purtroppo come la maggior parte degli italiani , mi trovo a far i conti con il portafoglio.... :lol: :lol: non volgio spendere tanto
ho a disposizione i seguenti ferri:
motore 595
piestoni e cilindri da 77,4
una testata per poter lavorarla un poco con valvole 31/36
e un volano 500
ho anche un albero a camme m non riesco a capire se è originale oppure no
ho una supersprint gia svuotata
carburatore 28

diciamo che in preventivo potrei mettere 150E per comprare un altro albero a camme (se quello che ho è originale) e prenderei come gia consgliato i naltro post un 35/70

cosa mi manca ancora per poter fare 2 conti??

e spotrattutto avro quoni risultati con ciò che ho a disposizione???
premetto che atualmente giro con un normale 650, se devo spendere per peggiorare , è meglio che lascio tutto così.

grazie
Serbi
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Re: elaborazione a basso costo

Messaggio da Serbi »

Il metodo piu facile,aggiungi testata preparata e camme,un 35 75 al tuo motore che stai usando.
Pystik
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Re: elaborazione a basso costo

Messaggio da Pystik »

Serbi ha scritto:Il metodo piu facile,aggiungi testata preparata e camme,un 35 75 al tuo motore che stai usando.

perche andrei a spendere molto per ripristinare uno fermo...???
Manu
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Re: elaborazione a basso costo

Messaggio da Manu »

Già con un buon albero a cammes, una lavorazione sulla testa, un rapporto di compressione adeguato e una buona bilanciatura otterrai un motorello allegrotto (senza strafare). Carburatore un po' più grosso e marmitta e via. Ma secondo me devi mettere in preventivo almeno 7-800 € (se ne trovi uno onesto). Sennò, lascia il 6 e 1/2 che è tanto più affidabile. :s
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Re: elaborazione a basso costo

Messaggio da Pystik »

volevo chiedere, con quale criterio si decide se far raffreddare l'olio???
dipende dalla grandezza dei pistoni o da cosa???
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Charles
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Re: elaborazione a basso costo

Messaggio da Charles »

Pystik ha scritto:volevo chiedere, con quale criterio si decide se far raffreddare l'olio???
dipende dalla grandezza dei pistoni o da cosa???
L'olio in un motore normale di serie viene raffreddato dai passaggi d'aria che sono ricavati nella coppa dell'olio di serie cioè in metallo, di solito in un motore leggermente preparato, viene montata una coppa olio in aluminio, più capiente di quella originale ed alettata per migliorare il raffreddamento dell'olio, ma poi bisogna vedere che uso si fà della vettura, perchè se viene usata uso molto sportivo, o corsa, ma questo serve per motori molto elaborati, per migliorare bisogna montare una coppa molto capiente per l'olio, e applicare un radiatore esterno, per migliorare il raffreddamento.
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Re: elaborazione a basso costo

Messaggio da Pystik »

Io pretta
E te cittadino/stradale ( magari qualche viaggetto)
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