Ciao a tutti, perdonatemi se ho sbagliato sezione-forum praticamente tutto
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, ma oramai non so proprio più cosa fare.
Ho un suzukino 1000cc, e da un paio di annetti mi diverto a girare nelle stradine di montagna, piano piano siamo in 4-5 amici ad avere il suzukino e quando capita facciamo vari raduni così da passare una domenica diversa dalle altre. Il problema che il mio 1000 è un motore già stanco dalla nascita
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così ho indagato per vari mesi su cosa fare e alla fine mezzora si e no al giorno ho montato un compressore volumetrico così da dargli un po' di brio. E' stato un lavoro lunghissimo in tutti i sensi, perché primo nessuno come il solito sapeva niente di certo, e secondo verso la fine avevo perso un po' di entusiasmo in quando nelle rifiniture spuntavano problemi. Alla fine dopo circa 4 mesi di "lavoro" sono riuscito più o meno a farlo funzionare, in quanto avevo sempre problemi con il carburatore dato che era usato e ri-usato. Un paio di settimane fa mi sono deciso di cercarmi un carburatore nuovo sperando che sia la volta buona che funziona alla perfezione, di fatti ho trovato il carburatore e l'ho montato subito sembrava andare bene a macchina ferma, ma dopo un paio di prove su strada risulta aver qualche problema... Ora viene la domanda misteriosa
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ogni tanto quando schiaccio la frizione allo stop si spegne, faccio avviamento e devo tenere il motore su di giri sennò si spegne in continuazione, magari dopo 10 minuti sta in moto da solo con il minimo regolare, poi dopo un po' il minimo risulta troppo alto... Altro problema quando parto da fermo devo sfrizionare sennò il motore inizia a borbottare e se schiaccio subito la frizione senza toccare l'acceleratore continua a borbottare, se do un colpo di acceleratore si riprende, altro problema è che non "tira" bene se ho una strada con un falso piano in discesa va come un missile, mentre poca salita che trovo sembra faccia fatica. Mentre con le marce ridotte è un mulo, qualsiasi marcia ci sia non ha nessun problema a riprendersi....
Ora mi appello a voi che siete di sicuro più esperti di me, vi scrivo ancora 2 dati così per capirci meglio
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Motore suzuki 1000cc
Compressore mercedes slk kompressor by eaton
Carburatore Weber 34icev getto minimo 45, getto massimo 150 montato a monte del compressore ( tipo lancia volumex )
Pressione di sovralimentazione 0,5 bar
Secondo voi è solo un problema di getti del carburatore? C'è chi mi ha detto che è solo un problema di getto di massima che è troppo piccolo, mentre altri che è la pompetta della ripresa troppo "piccola?!"
Secondo voi???
Ciao a tutti e grazie