Asi

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Rosdev95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Rosario

Asi

Messaggio da Rosdev95 »

Oggi in officina da papà (poichè il poveretto apre anche la domenica), un suo cliente che ha una 600 abarth alla quale ho avuto modo di scattare qualche foto, mi ha detto che l'asi ha portato la stipula dei contratti storici direttamente ai 30 anni del veicolo, quindi chi si trova a possedere una moto di almeno 20 anni non la può iscrivere... verità o ennesima baggianata ? :wink: in anticipo

Sono interessato a ciò perchè vorrei prendere una Ducati Monster 600 del 1995, quindi iscriverla all'asi nel vicino 2015 !
Cherry---> Fiat 500L 1971 <3
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Re: Asi

Messaggio da Robertino82 »

Baggianata. Indipendentemente dalle nuove leggi sui bolli, auto e moto con 20 anni saranno sempre omologabili ASI. Le informazioni vanno riportate correttamente, non "mio cugggino mi ha detto".... Ahahahah
Mi sa che il cliente ha mischiato discorso bolli e ASI e ha fatto un pasticcio.
PS: fonte ASI, ho scritto l'altro giorno per avere info su una Vespa.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Max
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Salve,
al momento è solo parte di un decreto che verrà sottoposto all'approvazione delle camere, ma il cugino del cugino non ha tutti i torti :roll:
Se puoi leggiti il topic http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=18159
Ciao
lentic95 :s
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Qui si parla del pagamento del bollo ridotto. Rosdev95 parla di iscrizione ASI, se no ho capito male. Se ho capito male, chiedo scusa...
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Salve,
io penso che le due cose siano collegate.
Mi spiegheresti la necessità di iscriversi all'ASI se non avere il bollo ridotto prima dei trent'anni d'anzianità :?
Naturalmente il mio è solo un discorso semplicistico 8-) sicuramente ci saranno appassionati che mirano a mostrare la targa oro. :sad:
lentic95
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

L'iscrizione ASI la maggior delle persone non la fa per la riduzione del bollo, ma per l'assicurazione. Nel caso di vetture particolarmente rare, l'iscrizione ASI serve anche per partecipare a gare e concorsi.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
sin quando si parla di 500 potrei capirti :sad:
Ho una macchina di 150 CV che compirà i vent'anni nel 2015, presente come modello nel registro delle auto di particolare interesse storico, probabilmente sarò costretto a pagare il normale bollo circa 400 € per altri dieci anni invece dei 28.

Mentre per l'assicurazione, almeno in zona, non ho trovato nessuno che mi proponeva sconti significativi per le vetture iscritte ASI :sad:
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Lentic95, io ti capisco! La mia 328 GTS è del 1986!!! 271 CV vecchio stile, niente elettronica che rallenta!!
Però qui andiamo fuori tema. Non si discute il perchè si fa ASI o no. Si parla se ASI continuerà a certifcare le auto dai 20 anni o dai 30.
Io ho avuto conferma che continueranno come ora.

:s
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Robertino82 ha scritto:Lentic95, .............................. Si parla se ASI continuerà a certifcare le auto dai 20 anni o dai 30.
Io ho avuto conferma che continueranno come ora.

:s
Ciao
quindi a questo punto qualcuno dovrebbe avere la certificazione ASI per le macchine con meno di 30 anni solo per partecipare a determinati raduni ovvero iscriversi a qualche club riconosciuto con relativo tributo per cosa! Se ho una vettura che merita di essere vista dovrebbero essere loro a pagare.

Secondo te rinuncerebbero a tutti questi tesseramenti, non ricordo dove l'ho letto, sembrerebbe che le vetture che hanno una anzianità tra i venti e trent'anni sono circa trecentocinquantamila, con il contributo che ognuno dovrebbe versare fai un po' tu i conti.
Chiedo scusa ai moderatori se stiamo andando oltre. Con questo da parte mia chiudo.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Scusami, ma parli come se fosse colpa mia. Io riporto i fatti. È stata fatta una domanda. Ho risposto. Per me che sia giusto o sbagliato è irrilevante. Posso pure concordare con te che ci perdono dei soldi, ma io non sono il padrone dell'ASI....non li sto "rubando" io quei soldi... Dalla tua risposta sembra che ce l'hai con me per come ho risposto. Perdonami ma non voglio che si pensi che io sia pro ASI o contro ASI.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
non ti preoccupare non c'è l'ho con te. Il mio è stato solo uno sfogo. Contro chi ha permesso certe cose dando il giochino a determinate persone e noi, da buon italiani subito ne abbiano trovato il nostro tornaconto per risparmiare qualcosa fregan.... delle natura iniziale del gioco. Adesso che questo gioco potrebbe finire si grida al lupo. Nessuno vede che potrebbe essere una messa a posto dello scopo iniziale della nascita dell'ASI. blah
lentic95
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”