VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
- Alessandro82
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
A voler essere pignoli, la marmitta non è la Record Monza e nel lunotto manca l'adesivo Abarth e C.
- 500Mylove
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
la marmitta a detta del proprietario e' una da competizione che si usava nelle gare anni 70 ha un rumore particolare, la record e' in garage, gio per quanto concerne il cofano nn lo so' il perche dell'apertura.
la macchina ha un passato storico ad altissimo livello ha ancora sotto il volante tutti i piombi che si usavano all'epoca quando una vettura partecipava alle gare, ogni volta che la vedo mi innamoro.....
le foto le ho da parecchio tempo ma il poprietario e' molto restio a questo tipo di pubblicita' per questo nn le ho mai postate.
la macchina ha un passato storico ad altissimo livello ha ancora sotto il volante tutti i piombi che si usavano all'epoca quando una vettura partecipava alle gare, ogni volta che la vedo mi innamoro.....
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- Chiuritusu
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Alessandro82, ma la marmitta è quella a becco di papera... Prettamente per le competizioni.. Alla fine un up-grade è concesso l'adesivo invece lo vedo d'obbligo Per il resto bellissimo esemplare... Ecco questa li vale 35.000€ o anche più... Il prezzo lo fa crescere la rarità dell'oggetto... Pochi esemplari... Una delle più abbordabili penso che siano le Giannini 500TV con una 9000/12.000 la trovi.. Ed hai un originale speciale!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Gió.. Grazie.. Al mio discorso volevo aggiungere che l'80% della mano d'opera ce l'ho messa, e ricerca dei particolari selezionati con cura e prezzo...
Ma tu... C'eri??!!
- Speedpack
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Certo, concordo con il tuo discorso Chiuritusu soldi da spendercene dietro ce ne sono parecchi ma un po' alla volta (magari sfruttando Natali e compleanni vari) non ce se ne accorge più di tanto (come ho fatto con la mia mini 998). In ogni caso non so che direzione prendere. Ovviamente se uno deve fare una replica conviene farla del modello più raro ma continuo a nutrire dubbi. Mi andrebbe benissimo anche una bella 595. Riportare a libretto la cilindrata aumentata quanto verrebbe a costare all'incirca (quella presumo sia l'unica seccatura legale dato che non voglio montare cerchi maggiori)? Quel discorso di riportare a libretto la scritta "Autoveico usato trasformato Abarth" è ancora possibile?
Comunque complimenti per la tua Chiuritusu, se è quella dell'avatar, è veramente invidiabile!
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- Atomo27
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Nelle more se ti può interessare: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=16806
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Se vuoi replicare una 595 io non spenderei soldi per l'omologa a libretto. Se usi un monoblocco 110F (lo montava anche l'Abarth) non se ne accorge alcuno. Se poi fai un 595 non monterai il carburatore da 34.Speedpack ha scritto:Certo, concordo con il tuo discorso Chiuritusu soldi da spendercene dietro ce ne sono parecchi ma un po' alla volta (magari sfruttando Natali e compleanni vari) non ce se ne accorge più di tanto (come ho fatto con la mia mini 998). In ogni caso non so che direzione prendere. Ovviamente se uno deve fare una replica conviene farla del modello più raro ma continuo a nutrire dubbi. Mi andrebbe benissimo anche una bella 595. Riportare a libretto la cilindrata aumentata quanto verrebbe a costare all'incirca (quella presumo sia l'unica seccatura legale dato che non voglio montare cerchi maggiori)? Quel discorso di riportare a libretto la scritta "Autoveico usato trasformato Abarth" è ancora possibile?
Comunque complimenti per la tua Chiuritusu, se è quella dell'avatar, è veramente invidiabile!
La scritta "Autoveico usato trasformato Abarth" non penso sia possibile.
- Chiuritusu
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Speedpack, si è proprio lei.. E ti ringrazio
Per il complimento.. Io opterei per una bella 595 o 595ss.. Sobria con i suoi particolari sportivi.. Motore idem, però devi farti fare una stampinatura del codice motore come ABA 205 o ABA 205ss e qui, non so se si può.. Mentre per la dicitura a libretto, so che si può fare come trascrivere alcuni particolari(gomme cerchi codice motore, lunghezza carreggiata assetto ribassato) ma il costo è impegnativo.. E te lo dice uno che lo ha fatto!!! cosi passi inosservato e vai a revisione come se avessi una vettura originale...
Ultimamente sto apprezzando le slim o silouettes, ossia le NON allargate.. E con un amico stiamo realizzando un bel esemplare.. Purtroppo ci vorrà tempo.. Ma
Dopo ci sarà solo che da ammirare un bel esemplare ex gruppo 2 con 4 cerchi ruote 125, assetto rasoterra e motorazzo da brivido!!
Forza e coraggio ragazzo!!!
Per il complimento.. Io opterei per una bella 595 o 595ss.. Sobria con i suoi particolari sportivi.. Motore idem, però devi farti fare una stampinatura del codice motore come ABA 205 o ABA 205ss e qui, non so se si può.. Mentre per la dicitura a libretto, so che si può fare come trascrivere alcuni particolari(gomme cerchi codice motore, lunghezza carreggiata assetto ribassato) ma il costo è impegnativo.. E te lo dice uno che lo ha fatto!!! cosi passi inosservato e vai a revisione come se avessi una vettura originale...
Ultimamente sto apprezzando le slim o silouettes, ossia le NON allargate.. E con un amico stiamo realizzando un bel esemplare.. Purtroppo ci vorrà tempo.. Ma
Dopo ci sarà solo che da ammirare un bel esemplare ex gruppo 2 con 4 cerchi ruote 125, assetto rasoterra e motorazzo da brivido!!
Forza e coraggio ragazzo!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Speedpack
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Continuerò ad informarmi bene in ogni caso prima di effettuare l'acquisto!
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Ma i parafanghi sono stati rifatti, o mi inganno di grosso io? Come mai assetto 12"?500Mylove ha scritto:questa e' un AC originale di un mio amico
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Parafanghi giusti e nasce con cerchi da 12. Per me è giusta.Manu ha scritto:Ma i parafanghi sono stati rifatti, o mi inganno di grosso io? Come mai assetto 12"?500Mylove ha scritto:questa e' un AC originale di un mio amico
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
l'adesivo sul lunotto historic abarth è originale?????? credevo ci volesse quello giallo abarth & c.
- Speedpack
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Ho recentemente comprato il libro "Abarth 595 695" scritto da Deganello e Donati. Sinceramente pensavo che si incentrasse molto di più sui particolari che distinguono una vera Abarth dalle repliche mentre l'aspetto centrale del volume riguarda le varie competizioni agonistiche vinte dallo scorpione. In ogni caso ci sono moltissime immagini interessanti da prendere da esempio. Il testo afferma che la produzione finisce nel 1971, dopo l'acquisizione da parte della Fiat, e che era disponibile un modello su base 500L. Quindi deduco fosse possibile che una VERA Abarth potesse avere il cruscotto nero in plastica con i relativi badge sul posto del passeggero. Giusto? Il libro non fa minimo accenno a questo particolare dell'interno e vorrei saperne meglio...
Questa ad esempio potrebbe benissimo essere vera giusto?
http://www.subito.it/auto/abarth-595-ss ... htm?last=1
Perché ho notato che molto spesso le 500 base ma delle serie più nuove, per intenderci quelle con il cruscotto "plasticoso", si trovano a meno soldi rispetto a quelle con il contagiri rotondo.
Questa ad esempio potrebbe benissimo essere vera giusto?
http://www.subito.it/auto/abarth-595-ss ... htm?last=1
Perché ho notato che molto spesso le 500 base ma delle serie più nuove, per intenderci quelle con il cruscotto "plasticoso", si trovano a meno soldi rispetto a quelle con il contagiri rotondo.
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Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Speedpack, dici benissimo "potrebbe essere vera".
Per essere sicuri vanno controllati macchina e documenti.
Su questa, a prima vista, il fregio sulla fiancata dx è errato e, ad essere pignoli, anche quello sulla sinistra.
Se la macchina è del '70 come dici non riportava i fregi sulle fiancate ma solo, eventualmente, le scritte rosse.
Il cruscotto "plasticoso" della L è corretto, così come il cruscotto (se è una SS).
Le assetto corsa, ma parliamo di 695SS, le ho viste solo su base F cioè con cruscotto non in plastica e tappeti in gomma.
Per essere sicuri vanno controllati macchina e documenti.
Su questa, a prima vista, il fregio sulla fiancata dx è errato e, ad essere pignoli, anche quello sulla sinistra.
Se la macchina è del '70 come dici non riportava i fregi sulle fiancate ma solo, eventualmente, le scritte rosse.
Il cruscotto "plasticoso" della L è corretto, così come il cruscotto (se è una SS).
Le assetto corsa, ma parliamo di 695SS, le ho viste solo su base F cioè con cruscotto non in plastica e tappeti in gomma.
- Speedpack
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- Nome: Matteo
Re: VOGLIO REPLICARE UNA ABARTH!
Per esempio il libro non accenna nulla riguardo al fatto che se fosse stata presente la scritta sulle fiancate non potevano esserci anche i fregi sulle fiancate ; mi spiace che questi particolari, a mio avviso molto importanti, siano stati tralasciati su un libro del genere. Ci sono anche alcune pagine con le istruzioni della cassetta di trasformazione ma non è presente l'intero manuale.
O fregi o scritte. All'inizio i fregi poi le scritte.
O fregi o scritte. All'inizio i fregi poi le scritte.